Purtroppo io ci penso eppure anche l'HD1 va benissimo, tutte le volte che gurdo un BluRay mi sembra di avere il massimo.
Altra cosa ha solo 107 ore, ma quanto sono costate se poi lo cambio?
Ma roba da matti.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo io ci penso eppure anche l'HD1 va benissimo, tutte le volte che gurdo un BluRay mi sembra di avere il massimo.
Altra cosa ha solo 107 ore, ma quanto sono costate se poi lo cambio?
Ma roba da matti.
Nel settore delle automobili accade spesso che auto che conservano il nome del precedente modello, piu' che evoluzioni dello stesso, siano auto completamente nuove. Ad esempio posso citare la 'nuova' Punto, o la 'nuova' Panda, ed ancora la Golf che del modello originario ha conservato solo il nome.
L'evoluzione c'e' ed e' rapida ed e' costante, ma mentre alcune 'evoluzioni' possono risultare determinati per alcuni untilizzatori, altre possono tranquillamente venire ignorate.
Nel nostro settore non capita che un modello aggiornato conservi la stessa denominazione di quello che lo ha preceduto, al minimo, cambia la sigla di identificazione.
L'ultima vera evoluzione nel settore informatico, secondo me, sono stati i processori 'Dual-core' e derivati, nonche' i processori video che hanno consentito di raggiungere risultati eccezionali, rispetto ai precedenti, per quegli utilizzatori che ne avvertono la necessita'.
Nel settore dei VPR digitali, l'evoluzione drastica e' stata l'avvento del fullHD sia per gli LCD, che per i L-cos che per i DLP. Da li in poi si sono avute migliorie, senz'altro molto significative, ma per noi smaliziati e patiti e sono spesso misurabili solo con strumentazioni, e molto spesso le nostre mogli o i nostri ospiti non sono in grado di recepirle.
Chi, secondo me, possiede gia' un ottimo HD-1 non dovrebbe sentire un complesso di castrazione se non riesce a sostituirlo con un HD-100, cosi come per altri modelli di VPR fullHD.
Se ne puo' prendere atto, del nuovo modello, e quando si ritiene che l'apparecchio posseduto ha raggiunto un eta' pensionabile, oppure e' ancora una valida permuta, prendere in considerazione, e solo allora, 'l'evoluzione'
ben detto. Adesso non esageriamo.. OK ci saranno degli improvment ma cambiare dopo nemmeno 6 mesi per passare ad un proiettore che non è radicalmente diverso (direi per usare sempre la terminologia auto un RESTYLING) mi sembra un filo azzardato e costosoCitazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
Magari aspettiamo l'HD1000 del prossimo anno e allora forse iniziamo a parlarne ma adesso mi sembra veramente troppo... e troppo presto
Io continuo a guardarmi con gusto il mio piccolo gioiello e a goderne... del futur non v'è certezza....
Appunto ..... Vediamo No ?? :D :cool: ;)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Per intanto l'HD100 ha scalato in pochi giorni la classifica nei motori di ricerca giapponesi.
Ora come ora è terzo.
Ma è un cavallo di razza, può far meglio. :)
:DCitazione:
Originariamente scritto da francis
Tu te lo prendi ??? :p
e TU?:D
Cauz
Sai come la penso ;)Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Tuttavia ... visto il mio punto di visione ravvicinato, ogni minimo filo di miglioria potrebbe fare la differenza .. :confused:
Insomma .... la parola a tempo debito al Magister :cool: ;)
No, costa ancora troppo, (per me intendo).Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Aspetto, e spero in un ulteriore calo, perchè un certo calo c'è già stato.
Ma costa ancora su quel mercato il 114% in più del Sony VPL 60.
D'accordo che è una macchina migliore, ma la differenza rimane tanta, troppa secondo me.
Chissà che a breve non scenda ancora.
Ciao
Me lo auguro per chi lo deve prendere ...Citazione:
Ma siccome ancora deve uscire .. la vedo dura a breve ... forse dopo l'Epifania :D
Anche perche' mantenendo in listino L'HD1 che si va a "scontrare" con il 60, l'HD100 va ad importunare il Sony 200 e rispetto a questo gia' sta meno .. ;)
E' proprio questo il punto: la differenza in euro è sempre troppa per una miglioria veramente piccola... è un pò come la curva asintotica... dtaa la qualità del HD1 ormai simao in un punto che OK ci possono essere alcuni LIEVI miglioramenti ma a che costo o meglio costo/lieve miglioramento...Citazione:
Magari aspettando un paio di ulteriori modelli allora sì che il gioco vale la candela ... ma ora è TROPPO presto
Ma se si parla della differenza con l'HD1 non vedo il problema.
Io personalmente se avessi comprato l'HD1 me lo terrei.
Tralasciando le recensioni più o meno entusiastiche che a volte si potranno leggere da parte dei primi possessori io sto alle prime impressioni di Cine4Home.
Che non ci ha visto granchè di meglio.
Mi sembra verosimile.
Poi se i possessori di HD1 vogliono essere assolutamente up to date allora lo vorranno cambiare, ma per lo status di avere l'ultimo arrivato, non per altro, secondo me.
(almeno gli avessero messo la regolazione della convergenza per sub pixel )
Ciao
IMHO, dipende da tanti fattori ....
1) Che tipo di utente si e' e che tipo di aspettativa si ha
2) Che tipo di installazione si ha o come si esplica la stessa
3) Quanto queste minime differenze sommandosi fanno LA DIFFERENZA
Ad oggi ancora non si puo' universalizzare una risposta per il punto 3 e di conseguenza non si puo' mettere in relazione con i punti 1 e 2 e trarne le dovute conclusioni ... :D
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
secondo me da uno soprattutto: la busta paga!:D
Secondo me NO ! Altrimenti si farebbe parte della schiera dei "Polli da Spennare" che porta solamente a non avere le idee chiare e mettersi in balia del mercato e di chi sa operare sapientemente secondo le sue leggi .. :pCitazione:
Originariamente scritto da B.K.
I soldi come al solito aiutano ma non sono tutto ... :O
La decisione va presa obiettivamente e in base ai propri riscontri e risultati ottenuti/ottenibili :cool:
NON e' mai detto che spendendo il MASSIMO in assoluto e in continuita' faccia si di avere il miglior setup ! ... Occhio !! non era questo il senso del mio post precedente ;)