Visualizzazione Stampabile
-
eccomi finalmente tornato...comincio subito col dire che la visione di blade runner con gli atchoo settings è stata una favola, naturalmente ho cercato di giocare un pò con la temp. colore che passava da medio a medio-basso, sceglieno poi la prima. In manuale (stile d65 hdmi), immagine bella calda, ma poco convincente.
Dopo il film, ho provato un pò la resa di cartoni in bd come ratatouille, cars, e dvd di bee movie: sicuramente la mod.film non la trovo adatta a questo genere, quindi ho provato la gioco e la pc. Sinceramente la pc è come nei giochi, un pochino più gradevole nella resa, ma ha il difetto di eliminare l' overscan, comprimendo leggermente i personaggi. Tocca quindi mettersi all' opera per trovare un nuovo settaggio in mod.video adatto ai film d' animazione.
Ho notato poi che un gioco come uncharted, è molto apprezzabile anche con la mod.film, inquanto ha già di suo colori sparatissimi, e se si vuole avere una resa quasi fotorealistica, è sicuramente la mod.migliore, ma è sempre una questione di gusti e di come ci si sveglia la mattina...
Atchoo, certo che 5 ore di seguito!( beato te!)
-
Ho riletto l' articolo di AF sul Kuro, loro dicono che la mod. Film ha un setup perfetto come bilanciamento di luminosità, contrasto e naturalezza dei colori e che con i controlli manuali hanno ottenuto un andamento perfetto della temperatura colori sulla scala di grigi.
Sarei curiosissimo di conoscere i setting che hanno usato perchè, soggettività o meno, i loro sono quelli di riferimento, il massimo ottenibile.
Atchoo vedo che sei passato a luminosità +1, tempo fa alzammo a +2 seguendo il consiglio di Merighi. Come mai, o tu non l' avevi fatto.
P.S. l' effetto neve non l' ho ancora provato, voglio prima fare un pò di ore di procedura video, ora stò a 10 ore.
Anche a me la ritenzione si vede solo senza input in entrata.
-
Penso che sul forum di AF Digitale glieli abbiano chiesti, ma non hanno mai risposto...
Ho prestato il Merighi e per le nuove prove ho utilizzato il video test di Ratatouille, ma dovrebbero comunque essere sovrapponibili. E' più probabile che tra una prova e l'altra siano cambiate altre condizioni, come la luminosità della mia sala. Comunque il passaggio di luminosità da +1 a +2 e viceversa è una delle modifiche più frequenti. :)
Se si vede solo lì è già qualcosa. A me comunque è sparito tutto nell'arco di una decina di minuti. Io credo che l'effetto neve, nel tuo caso, possa essere più efficace.
-
Li ho chiesto anche io ma non mi hanno risposto, quasi quasi glie li richiedo non si sa mai.
-
Vediamo se ti rispondono... Tra l'altro non capisco che segreto possa mai essere. Non occorre neppure utilizzare menù nascosti: è tutto disponibile direttamente!
-
Ma allora la ritenzione d'immagine cè anche nel Kuro, perchè nel Panasonic PV 60 di un mio amico la sinota propio nello schermo nero in assenza di segnale...:eek:
quindi la funzione Pixel Orbiter non funziana al 100% ? :confused:
oppure l'avete messa a 0 (che credo sia equivalente a spento) ?
-
Per me ci sono volute cinque ore di GT5 in modalità PC (quindi con Orbiter spento). Ma comunque è sparito tutto in breve tempo. Però con immagini (anche con una schermata completamente nera 0% inviata da PS3) non si notava niente. Per questo, credo, tutti i possessori di Kuro parlano di latenza inesistente. Probabilmente se controllassero la schermata di cui parliamo io e Alexigno dopo utilizzi "gravosi" qualcosa vedrebbero.
Orbiter a 0 non esiste: o Acceso o Spento. E non è che rende impossibile la ritenzione. Semplicemente rende ancora più semplice la sua scomparsa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Orbiter a 0 non esiste: o Acceso o Spento. E non è che rende impossibile la ritenzione. Semplicemente rende ancora più semplice la sua scomparsa.
Allora forse mi sono confuso con i Pioneer Full ? :confused:
leggendo i loro setting mi sembrava di aver letto alla voce orbiter, avvolte 0, 1, 2 :eek:
Guarda qui al post N.5, Orbiter = livello 2 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84826
-
L'Orbiter può essere spento, in Modalità 1 e in Modalità 2.
Nella Modalità 1 l'Orbiter si auto-disattiva nella visualizzazione "Dot by Dot", esclusiva dei FullHD. :)
-
adesso è tutto chiaro, ti ringrazio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alexigno
Ho riletto l' articolo di AF sul Kuro, loro dicono che la mod. Film ha un setup perfetto come bilanciamento di luminosità, contrasto e naturalezza dei colori e che con i controlli manuali hanno ottenuto un andamento perfetto della temperatura colori sulla scala di grigi.
Anch'io ero convinto che la modalità Film fosse migliore rispetto alla modalità Utente.
Ero partito dalla modalità Utente solo perché mi permette di memorizzare un'impostazione diversa per ogni sorgente.
Una volta trovate le mie impostazioni ideali ho cercato di replicarle in modalità Film, per vedere se potevo migliorarle ulteriormente, e qui c'è stata la sorpresa...
A parità di temperatura di colore e di saturazione (naturalmente con regolazioni ad occhio) l'immagine resa dalla modalità film mi sembra più piatta. Anche aumentando di molto il contrasto non sono riuscito a correggere quello che per me è un difetto. Immagino sia per questo che molti di coloro che usano la modalità Film, sono tentati di attivare il DRE.
Le differenze tra le due modalità devono essere ancora più profonde di quanto avevamo ipotizzato inizialmente.
-
Quindi allora, meglio la modalità "utente"..? :)
-
Per me è meglio FILM, con i film.
Bisogna comunque considerare le diverse sorgenti. Io uso BD e DVD tramite PS3 collegata in HDMI, philip usa un lettore DVD collegato tramite SCART, se non ricordo male.
-
Non capisco come facciano a dire che la modalità Film sia la più bilanciata :eek: :eek:
Per me.... a meno di non ritoccare i valori colori e tendenze... resta sempre quel colore predominante di senape :D Parlo con la Ps3... xè con altro lettore Dvd collegato in Hdmi.... lo trovo troppo rosso !!!
Atchoo.... comincio a pensare che, dato che abbiamo la stessa fonte.... tra il mio ed il tuo Tv ci siano differenze !!
-
Io lo uso sempre in modalità Film (tranne quando gioco) anche se ho dovuto abbassare il rosso di qualche punticino,premetto che tutte le sorgenti che ho sono collegate in HDMI all'ampli pioneer.......ciaoooooo;)