non ho capito cosa vuoi dire.Citazione:
Originariamente scritto da lambu
puoi esprimerti diversamente?
Visualizzazione Stampabile
non ho capito cosa vuoi dire.Citazione:
puoi esprimerti diversamente?
Teoricamente parlando (nel senso che nn ho ne Onkyo ne Yamaha) sembra leggendo sui forum stranieri che l'Onkyo non ti permette di settare ogni singolo ingresso HDMI, impostando Reon On o Reon OFF. Questo significa che se metti su Reon On ti ritrovi il lavoro del processore su tutti gli ingressi HDMI. Se questa cosa è confermata la vedo, almeno personalmente, come una limitazione e non come una features. Stessa cosa se metti passtrough, ce l'hai anche in questo caso su tutti gli ingressi.
Un utente che non ha esigenze di processore video questo può anche andare bene, ma può prendere benissimo anche l'805, per me invece che vorrei collegarci anche lo skyboxHD e usare il Reon, la vedo un pò dura destreggiarmi su regolazioni e affini considerando che vorrei tenere il passtrough sul Toshiba XE1 e la PS3:confused:
Lo yamaha invece come il Denon,sembra che si possa settare a proprio piacimento gli ingressi HDMI.
@nobrandplease
Secondo te questa limitazione si potra eliminare con futuri firmware??
Come si comporta Onkyo con il post-vendita??
come chiedevo nell'altro thread (905), se si imposta una macro (Reon ON/OFF) con un tasto di telecomando risolviamo il problema...qualcuno che l'ha può confermare questa possibilità?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
ciao, Bo.
Non saprei, stanno lavorando per eliminare l'alterazione dei livelli del bianco e del nero.....e poi credo che sia una scelta di progetto.Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
Ho posseduto un sinto Onkyo e fortunatamente non ho mai avuto bisogno, quindi nn saprei dirti:rolleyes:
@bobobox
aspettiamo che qualcuno ci risponde:rolleyes:
mi speigo meglio.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Se pongo il Reon in OFF in uscita HDMI ho esattamente lo stesso segnale in ingresso sugli ingressi HDMI, ma cosa succede ai segnali in ingresso ad esempio via component ?
Se ad esempio ho un segnale 576i o 480i sul component come esce in HDMI ? con la stessa risoluzione ?
Citazione:
Se il reon lo disabiliti, non può avvenire lo scaling, quindi:
- o il segnale viene convertito, ma lasciato alla risoluzione nativa
- o non viene convertita l'immagine sull'hdmi
Credo xò che se si vada a scaricare il manuale da sito e si cercasse, si troverebbero le risposte. :)
Ho daot un'occhiata al manuale, ma non sono riuscito a rispondere alla mia domanda e quindi chiedevo sul forum, magari qualcuno aveva già provato.Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Qualcuno mi conferma che con REON disattivato il segnale analogico viene semplicemente veicolato sull'uscita HDMI anche con risoluzione 480i / 576i ?
Vorrei una conferma a fronte di una prova reale, non supposta leggendo solamente il manuale.
grazie
Confermo. se attivi il monitor su hdmi, e imposti il passthroug avviene quello che chiedi.Citazione:
ciao
...non è che sti problemi del reon a visualizzare le immagini dipendano tutto dal terminale cui le si visualizzi (LCD,Plasma,Proiett.ecc.)non compatibili con il deep color 36 bit e il xvYCC (1.3)?!?!?!?
Secondo me...
Non penso...
dopo mezza giornata di prove, ora l mio 875 fa passare il segnale da hdmi a hdmi, sia in passthroug che in tutte le altre impostazioni. Quello che non fa, è la conversione delle sorgenti composite, svideo e component in hdmi (si vedono fotogrammi ogni tanto, intervallati da rumore). fa la conversione solo da composito e svideo in component...
daniee
Se postaste il terminale video a cui portate l'immagine si capirebbe meglio se il problema dipendesse dal proprio TV o presa NON compatibile!
Confermo!!!!Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
Grazie alla tua segnalazione ho provato e anche la mia ati 1600 pro dvi>hdmi se setto l'onkyo come dici si vede.
Ora il problema si sposta sulle sorgenti SD che a reon fermo ovviamente non vengono visualizzate tramite cavo hdmi.
Quello che mi chiedo è se cambiando la scheda video il problema si risolve in quanto le sorgenti SD ho bisogno di vederle e non intendo dover cambiare i settaggi in trough ogni volta che devo cambiare sorgente.
Non vorrei infatti che fosse un problema del tv che non vede la risoluzione inviata dal reon anche se in effetti il tv mi da una risoluzione in ingresso a 24hz.
Potrebbe pure essere un problema di onkyo che invia una onformazione di risoluzione non corretta e quindi il tv viene ingannato producendo l'immagine distorta.
mah!!!:confused:
Il mio tv se setto l'onkyo in trough e attivo in ingresso un segnale analogico, mi da "modo non supportato" e non si vede nulla. Ma mi sembra che sia normale. Se il segnale in ingresso è analogico e il reon è spento, come può inviare il segnale sull'hdmi?Citazione:
ciao
io ho uno hyundai HQP501HRCitazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum