Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio FULLHD
A questo punto, visto che la tecnologia avanza con passi da gigante e considerato che NATALE è tra poco, quale scelta è la più conveniente rimanendo in lcd fullhd con taglio 40"???
40m86bd....si conoscono i pregi e i difetti
40f86bd.... l'evoluzione dell'm86
40F96bd...di prossima uscita con tecnologia LED
Sembrerebbe che questa tecnologia led sia il prossimo futuro...quindi forse la cosa migliore è aspettare l'uscita del 40LED piuttosto che acquistare l'M86 o F86...voi che ne pensate?
Un saluto
stePG
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanoPG
Sembrerebbe che questa tecnologia led sia il prossimo futuro...quindi forse la cosa migliore è aspettare l'uscita del 40LED piuttosto che acquistare l'M86 o F86...voi che ne pensate?
Per ora non sono previsti LCD a led sotto i 50... e per avere un 40 mi sa che dovremo aspettare un bel po'
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Per ora non sono previsti LCD a led sotto i 50... e per avere un 40 mi sa che dovremo aspettare un bel po'
Beh io non ci giurerei, visto che già esistono e sono in vendita in USA nei tagli da 40" e 46". Credo che sia una scelta precisa di samsung di introdurre gli LCD a led in europa in modo scaglionato e graduale, lasciando per il momento gli F86 nei tagli più bassi e gli F96 per quelli più alti, dandogli una connotazione più da top di gamma. Ma gia si vocifera di una introduzione dei led "minori" per il 2008. Staremo a vedere :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ma gia si vocifera di una introduzione dei led "minori" per il 2008. Staremo a vedere :rolleyes:
Sì,Sì...
però bisogna vedere quanto uno sia disposto ad aspettare...
-
ed oltre a considerare i tempi di attesa, che sicuramente non saranno brevi, c'è pure da considerare un altro fattore importante: il prezzo! Se i 52 si aggirano intorno ai 4000€ o giù di li, i 40 saranno su fascia 3000€ (forse).......decisamente troppo per quello che io sto cercando ovvero taglio 40 (max 46) e spesa intorno ai 2000€. per questo sono indeciso se orientrarmi su un 40F86... o addiruttura uscire da samsung (però x quale marchio??)
:)
-
Citazione:
ed oltre a considerare i tempi di attesa, che sicuramente non saranno brevi... Se i 52 si aggirano intorno ai 4000€ o giù di li, i 40 saranno su fascia 3000€...
Veramente il 52" lo trovi già su fotodigit a 3.600 euro con garanzia ufficiale italiana, quindi abbozzando un calcolo in linea di massima se il 52 M86 costa sempre nello stesso sito 3.000 euro si puo ipotizzare una forbice di circa 600 euro, per cui il 40 M86 che viene venduto a circa 1.500 euro sommati i 600 arriviamo a circa 2.100 per l'ipotetico 40 F96. Preciso che i miei sono calcoli con molti "se" (se esce, se costa...) però...:D
-
Forse lo sapete già, ma sul sito italiano SAMSUNG sono apparsi i nuove LED, però solo il 52". Tempo di risposta 4 ms, luminosità 550 cd/m e gestione 24p!!!:D
P.S.
Mi viene il dubbio che ne esistano piu versioni, quello tedesco ha la luminosità a 450, quello inglese ha i 100 Hz ed il nostro la gestione 24p... Boh :rolleyes:
-
Ora li chiamo e vediamo un pò che dicono perchè stanno un pò sufando con tutti sti dati tecnici differenti.
-
Dunque, ho chiamato l'assistenza samsung, e gli ho spiegato il discorso delle specifiche tecniche dei vari siti ufficiali samsung, mi hanno detto che i dati che sono immessi sul sito sono ufficiali e reali alle caratteristiche della TV, riguardo alla gestione dei segnali a 24p:I segnali a 24p sono gestiti sia in entrata che in uscita :eek: ragazzi non avrà microscatti? Comè sta storia, non cel'aveva detto nessuno!!!!!!!
Ora scarico il manuale e vediamo un pò.
-
@Aquilaoro
Non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi pero la gestione dei 24p dell F9 e identica a quelli dei M86 e F86:rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
@Aquilaoro
Non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi pero...
Probabilmente si, però in questo modello è proprio specificata la gestione 24p nell'M86 no. Tu hai notizie certe?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Probabilmente si, però in questo modello è proprio specificata la gestione 24p nell'M86 no. Tu hai notizie certe?
Si.
Da quello che mi hanno detto al TAV nei modelli F86 e F9 la gestione dei 24p e per cosi dire elaborata meglio rispetto all' M86, pero niente gestione diretta come nei PIO per intenderci;)
-
Citazione:
o addiruttura uscire da samsung (però x quale marchio??)
Valuta il philips 9732... di cui però non si trovano moltissime info.
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
Si.
Da quello che mi hanno detto... la gestione dei 24p e per cosi dire elaborata meglio rispetto all' M86, pero niente gestione diretta come nei PIO per intenderci;)
Beh allora non è identica! :D Comunque al di la della gestione diretta, credo che l'importante sia che si vedano bene, nella prova di HDTVtest sembra che l'F86 li gestisca bene, a parte i 100 Hz che rende troppo poco "cinematografica" la visione, però sugli F96 sembra non ci siano, quindi forse andrà anche meglio... Non ci resta che attendere!
-
A parte i facili entusiasmi generati da specifiche tecniche innovative ma ancora non "testate" dai propri occhi, può essere buona cosa leggere i commenti di chi questa tv già la possiede: negli USA i commenti al tv sono molto buoni ma neanche "eccezionali": c'è addirittura chi possiede si l'F71 (F86) e l'F81 (F96) e afferma di preferire il primo....:eek: