Visualizzazione Stampabile
-
(mpfh...)
Allora,rispondo a endy in mp.
riguardo la diatriba play/360 per ora direi che è prematura. se pianto due alberi nello stesso giorno dopo un anno posso dire quale dei due da i migliori frutti. MA, se uno lo pianto a distanza di un anno dall altro allora non mi posso lamentare. diamo il tempo alla play3 di "assestarsi" e poi commentiamo se è piu buona la pera o la mela.Tutto RIGOROSAMENTE imho.
Alessandro
-
Ho acquistato la ps3 ed ho notato una poca fluidità con i film in blu ray.
Ho collegato la ps3 in hdmi a 1080i con un tv plasma Pioneer 42 " hd a 1080i con il film i Fantastici 4 e si notata la poca fluidità.
A conferma di ciò che dico ho fatto una comparativa con lo steso film in dvd.
Ho collegato allo stesso tv il dvd player sony DVP-S 7700 ed ho fatto partire contemporaneamente il film in dvd ed in blu ray e dopo circa 10 minuti il film in dvd era davanti al blu ray di circa 5 secondi.
La mia osservazione è stata confermata anche da un mio amico con il titolo l'era glaciale 2 ma con un tv hd della samsung.
Penso che il problema sia imputabile al firmware.
Attendo la prova di avmagazine per saperne di più
Se qualcuno ha notizie in merito, mi faccia sapere.
-
Dire che tecnicamente la ps3 sia superiore alla 360 mi pare poco veritierio, visto che proprio sul lato tecnico è stato discusso e quantificcate le performance e sopratutto coi tagli di frequenza che han subito cpu celle gpu grafica (dalle prime dichiarate tempo fa) risulta che la ps3 sul lato tecnico è + performante solo nei calcoli in virgola mobile... stop. Anche la gpu è inferiore anche se di poco a quella della 360 e se ci si mette una architetture (e questo a detta dei programmatori) anche complessa e difficile da sfruttare, non credo proprio che la ps3 sia così + superiore. E queste nn sono mie considerazioni personali ma argomenti che sono stati discussi a lungo in giro per la rete anche su fonti ufficiali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
Dire che tecnicamente la ps3 sia superiore alla 360 mi pare poco veritierio, visto che proprio sul lato tecnico è stato discusso e quantificcate le performance e sopratutto coi tagli di frequenza che han subito cpu celle gpu grafica (dalle prime dichiarate tempo fa) risulta che la ps3 sul lato tecnico è + performante solo nei calcoli in virgola mobile... stop. Anche la gpu è inferiore anche se di poco a quella della 360 e se ci si mette una architetture (e questo a detta dei programmatori) anche complessa e difficile da sfruttare, non credo proprio che la ps3 sia così + superiore. E queste nn sono mie considerazioni personali ma argomenti che sono stati discussi a lungo in giro per la rete anche su fonti ufficiali.
tolta l'HDMI secondo me le due console sono praticamente equivalenti.
certo in un br ci stanno giochi piu 'grandi'... ma penso che nei 9 giga di un dvd dual layer ci sia spazio a sufficienza (e al limite si possono usare piu' dvd)
se uscirea un 360 rinnovata con l'HDMI penso che avranno prestazioni simili (dipendera' poi dall'ottimizzazione dei sw... e da questo punto di vista i tool che offre ms pongono la 360 in vantaggio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginoscola
se uscirea un 360 rinnovata con l'HDMI penso che avranno prestazioni simili
Premetto che io non ho nessuna della 2 e non penso che le comprerò per il momento.
Detto questo se uscirà, come sembra, una xbox360 aggiornata con HDMI secondo me la M$ farà una figura di m***a, chi glielo dice alle persone che meno di 2 anni fa hanno comprato la 360 che è già una console vecchia??? :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da antofar
Ho acquistato la ps3 ed ho notato una poca fluidità con i film in blu ray.
A conferma di ciò che dico ho fatto una comparativa con lo steso film in dvd.
Ho collegato allo stesso tv il dvd player sony DVP-S 7700 ed ho fatto partire contemporaneamente il film in dvd ed in blu ray e dopo circa 10 minuti il film in dvd era davanti al blu ray di circa 5 secondi.
Penso che il problema sia imputabile al firmware.
Se qualcuno ha notizie in merito, mi faccia sapere.
Nessun problema di firmware, è tutto regolare.
I DVD in standard PAL sono accellerati del 4% rispetto all'originale cinematografico.
Invece i Blu-Ray mantengono la stessa velocità, ma, per attuare il passaggio dai 24 fotogrammi originali ai 60Hz di refresh, subiscono un procedimento chiamato 3:2 pulldown che può causare qualche scattino.
Sono stato molto sintetico, se fai delle ricerche sul forum trovi tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Nessun problema di firmware, è tutto regolare.
I DVD in standard PAL sono accellerati del 4% rispetto all'originale cinematografico.
Invece i Blu-Ray mantengono la stessa velocità, ma, per attuare il passaggio dai 24 fotogrammi originali ai 60Hz di refresh, subiscono un procedimento chiamato 3:2 pulldown che può causare qualche scattino.
Sono stato molto sintetico, se fai delle ricerche sul forum trovi tutto.
confermo tutto.
Anche il lettore hd dvd del 360 fa lo stesso lavoro e restituisce gli stessi microscatti.
Mi sa' che tocchera' proprio rassegnarsi a un visione scattosa dei film hehehe ( ieri sera ho rimesso su i dvd degli stessi film e ho goduto come un riccio hehe ).
Stranamente l'unico tv degli 8 provati ( 6 ) full hd a nn presentare sti scatti era il samsung a led LE40M91B e nn era ne full hd ne niente.
Ottimo video ottima fluidita' ci siamo rimasti male.
-
@ tutti
Cosa ne direste di iniziare a rispettare la norma che vieta la quotatura integrale dei messaggi ?
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny1984
Detto questo se uscirà, come sembra, una xbox360 aggiornata con HDMI secondo me la M$ farà una figura di m***a, chi glielo dice alle persone che meno di 2 anni fa hanno comprato la 360 che è già una console vecchia??? :O
scusami..ma perchè dovrebbe fare una figura di me***?
io ho la xbox 360 da dicembrte 2005...e sarei solo felice se l'aggiornassero con una versione chiamata ELITE con HDMI..!
Io nn pensomche sia una presa in giro, in quanto i giochi girerebbero su ambedue versione, porterebbe una riduzione di prezzo sulla core e premium!
In questi anni l'unica società che ha preso in giro noi..sopratutto gli europei è la sony!
Lancio della console in ritardo di mesi, emulatore ps2 eliminato mantenedo comunque il prezzo alto, ma la cosa + bella e che le scuse che inventano sono sempre + ridicole e banali....però sono da apprezzare, pensano sempre in positivo!:p
ARTICOLO PRESO DA UN LATRO SITO:
A scapito di quanto accaduto e del ritardo di cinque mesi rispetto al lancio americano e giapponese, Phil Harrison, presidente di Sony Worldwide Studios, definisce l'Europa "il continente più importante" per Sony e per l'affermazione di PlayStation 3.
Secondo Harrison, infatti, "ci sono più nazioni, più persone, più culture... Il fatto che per il lancio abbiamo distribuito più console qui di quanto avessimo mai fatto è la dimostrazione dell'importanza del mercato europeo".
-
Citazione:
Premetto che io non ho nessuna della 2 e non penso che le comprerò per il momento.
su questo ti do' ragione in pieno (da possessore di 360). ma penso che a ms interessino piu' le vendite future della console (e quindi il fatto di essere tecnicamente pari alla play3) che la soddisfazione dei 'polli' che hanno gia' preso la x-box
-
@ ginoscola
Ieri e due post più in alto del tuo avevo invitato tutti a rispettare la norma relativa alla quotatura dei messaggi.
Vi sono motivi particolari per cui tale invito non può essere rispettato anche da te ?
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dintro
..... i Blu-Ray mantengono la stessa velocità, ma, per attuare il passaggio dai 24 fotogrammi originali ai 60Hz di refresh, subiscono un procedimento chiamato 3:2 pulldown che può causare qualche scattino.
Grazie per la risposta.
Quindi con un vpr full hd configurato a 1080p non ci sarebbero più problemi? (es. collegando la ps3 ad un crystalio II e vpr jvc hd1)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sinfoni
i giochi girerebbero su ambedue versione
si, ma su quale versione i giochi si vedranno meglio???
Citazione:
Originariamente scritto da sinfoni
porterebbe una riduzione di prezzo sulla core e premium!
scusa, ma te che ci fai con una riduzione di prezzo visto che hai già la 360???
Io sono d'accordo con quello che ha detto ginoscola! ;)
-
Citazione:
si, ma su quale versione i giochi si vedranno meglio?
Probabilmente si vedranno meglio con la connessione HDMI, ma nn pensare che con la vga e un tv full hd che permetta risoluzioni 1080p tramite questa connessione sia malvagia..anzi!
Poi relamente che quante persone hanno in casa un full hd o un hd ready?
Ancora siamo e sono in molti con i buon CRT.
Ma il punto è un altro...microsoft dà la possibilità di scelta propio perchè se hai un tv che supporti le rispoluzioni HD ti prenderai la versione hd, a che interessa solo giocare e ha un crt si prenderà la versione senza e sicuramentead un prezzo basso!
Ora in quale ambito e settore nn ci sono aggiornamenti e restyling?
In tutti...compri un tv e tra sei mesi ne esce uno migliorato o per connessioni o pannelli o quant'altro...questo fà parte del mercato.
Ripeto io nn mi sento preso in giro perchè nn preclude di poter giocare hai giochi, secondo le varie versioni...è questo è fondamentale!
Ah tra un anno uscire anche la ps3 con processore da 65 nm....e qui è uscita solo l'altro ieri....e in jappone e america giocano con i giochi della play 2, NOI EUROPEI NO O IMPARTE (questo è precludere qualcosa)...che affidabile sony e la sua politica!
ciao
-
Ma perchè fare un VS?
Quando come ho già detto prima la scelta ideale è averle entrambe queste console.
Ci saranno applicazioni (=giochi) che saranno meglio su una e altri sull'altra e stop ;)
In più avendole entrambe si avranno un lettore HD-DVD ed un lettore Blu-Ray.
Ciao