----------
Visualizzazione Stampabile
----------
che differenza c'e' tra ascoltarli convertiti in PCM ? sia tecnica che di ascolto....Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Po volevo sapere cosa serve e come va tenuta l'impostazione "Gama uscita RGB" che si puo scegliere tra STANDARD e AVANZATA.
Io uso il lettore su un tw600 epson VPR,conviene uscire in 720p come e' la risoluzione del vpr o in 1080?
cioe' e' migliore la conversione del lettore o del vpr,a okkio non riesco a capirlo....
Ho lanciato l'aggiornamento del firmware e da ormai un'ora e mezzo è fermo su "DOWNLOAD 30/40"!! Cosa faccio? Spengo? Aspetto? Faccio un rito voodoo?
scusate ragazzi,ho finalmente aggiornato il firm. al 2.7,mi dite quali sono i cambiamenti?
a me a volte,almeno con il 2.5,alcuni dvd normali a volte si bloccano..un istante...poi ripartono. magari anke solo una volta in tutto il film..ma succede...
Altra domanda: cos'e' nell'impostazioni video l'RGB avanzato? Come va tenuto impostato?
grazie
allora:
ieri ho visto il vecchio "Tommy" (non in hd) e tutto ok.
Oggi accendo e, qualsiasi dvd inserisca, sia hd che normali, il display dice sempre "no disc".
Legge invece regolarmente i cd.
Ho scorso il setup e sta tutto a posto. Ha funzionato senza problemi da tre mesi.... che cosa può essere successo?
Grazie
Stefano
l'ho fatto riposare per questi due tre giorni di capodanno in cui sono stato fuori, ed al ritorno da "no disc" anche per i cd. :mad:
Ho aggiornato il firmware ma non è cambiato niente.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
finite le feste, qualcuno è tornato e può aiutarmi? :)
Grazie
non vorrei essere la Cassandra della situazione.... ma sembra un problema derivante dall'unità ottica disallineata o rotta.
Scusa l'ignoranza:Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Se riproduco un DVD-SD con audio 6.1 dall'uscita ottica avrò un segnale 6.1 o 5.1?
Non conosco le nuove codifiche audio ed il numero di canali che prevedono, mi chiedevo quindi se riproducendo un HD-DVD dall'uscita ottica si ottiene un segnale convertito in PCM con il numero di canali originari (7.1 - 6.1 - 5.1) oppure sempre e comunque un 5.1?
un saluto a tutti, sono nuovo e stavo leggendo tutto quello che avete da dire sul lettore hd-dvd toshiba e1ke, io ho appena aggiornato il fm alla versione 2.7 e' ho scoperto con piacere che ora c'e l'italiano nei menu', anche perche' l'ho preso oggi e quindi avevo ancora tutto in inglese...
ma vorrei sapere se questo lettore puo leggere i divx cosi' da poterlo usare per tutti i tipi di video...a parte i bluray...grazie a tutti e buona notte:D
Ricevuto oggi!:D
il tedesco è stato velocissimo, doppio imballo imbottito, il prodotto è evidentemente nuovo e mai uscito dallo scatolo, penso che valga tutti i 130 euro che l'ho pagato. Se proprio vogliamo trovarci un difetto la ventola è un po' rumorosa per i miei gusti, ma l'ho piazzato a 50 cm di distanza. Il firmware era 1.2 l'ho subito aggiornato al 2.7.
Tutto bene, anche con DVD acquistati in edicola (nella mia città non esistono videoteche, l'ultima è fallita l'anno scorso...) l'audio è tutta un'altra cosa rispetto a quella porcheria che ci propina sky. Settata l'uscita ottica su bitstream i canali sono molto definiti ed i livelli sia generale che del sub abbondanti tanto che ho dovuto abbassare il sub di 4 dB ed il livello generale di 6 dB rispetto a quello dello sky-fo HD. La resa video con i DVD SD dell'edicola non è troppo lontana da quella di buona parte dei film che sky ci propina sul canale HD. Adesso andrò a caccia di DVD-HD a saldo...
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
In attesa che salga la nebbia ......:( (sul formato definitivo) potrebbe essere interessante.
Amrvf ti ho mandato um PM.
Ciao Roby ;)
Ho appena acquistato in offerta da mw, collegando lvia HDMI al tv non esce alcun suono, qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Misteriosamente i 3 manuali presenti nella cnfezione sono ING, FRA e TEDESCO e l'ITA latita.
grazie
GB
prova a modificare i settaggi audio sull'uscita hdmi.
Grazie 1000 per la tempestiva risposta, le uscite avevo provato a settarle in tutti i modi.
Il problema è l'hdmi del TV, siccome ne ha 2 ho provato a invertirle e tutto funziona, dunque era l'hdmi 1 del tv che non riceveva l'audio, ora ci ho messo il mac mini tramite adattatore dvi / hdmi ed ho risolto.
Mi ero spaventato da un passo del manuale del TV che dice:
"a seguito delle norative sul copyright è possibile che alcuni formati audio PCM con protezione anticopia generati da periferiche collegate all'ingresso HDMI, il segnale di uscita audio digitale venga disattivato".
Ciao e grazie nuovamente.
Giulio