quanto luminosi?Citazione:
Originariamente scritto da Neptunes
se accendo una lampadina da 100 watt in sala l'immagine dell'EPSON non si vede più
Visualizzazione Stampabile
quanto luminosi?Citazione:
Originariamente scritto da Neptunes
se accendo una lampadina da 100 watt in sala l'immagine dell'EPSON non si vede più
[QUOTE=Neptunes] la proiezione potrà avere come max una base di circa 90 cm. Secondo voi se metto i divani ad un 1,5 mt / 2 mt . di distanza dallo schermo posso ottenere una buona resa di immagini?
Ognuno fa' la scelta che crede ma un VPR per una base da 90 (che equivale a un 36 pollici) forse e' piu' che sprecato...io prenderei un lcd che sicuramente con 90 cm di base ti soddisfa di piu'
Non posso che essere d'accordo con xelaned circa la scelta.
Se l'utilizzo sarà sempre su quelle dimensioni di immagini, vai su un lcd magari full hd di quelle dimensioni che godi ancora di più!!!
I vpr hanno alcuni difetti non poco considerevoli, e se non ti delizi con l'immagine cinematografica non ha senso!
quoto, il vpr ha senso se proietti dagli 80" in su e con visione dai 3,5 metri di distanza.Citazione:
Originariamente scritto da sbrix
sicuramente meglio un LCD 40" fullHD :P
Ringrazio tutti per i consigli...mi butto a capofitto nella scelta di un ottimo TV LCD e quindi vado a stressare i forumisti nell'apposita sezione.
Cmq non finisce qui...appena sistemo la taverna torno a trovarvi :D
ma perche' tutti fissati con queste distanze ?Citazione:
Originariamente scritto da _pol
Permettetemi di smentire...io ho un 90" e mi ci metto a 3 mt manco di distanza e....scusate ma godo proprio, sto dentro al film ...
E' il solito discorso del cinema, la maggior parte ama mettersi nelle ultime file, io non sono d'accordo e mi metto sempre in quinta o sesta fila.
Amo starci proprio in mezzo...i gusti sono gusti no ? :p
Certo Carloritoll, ma 90" sono una cosa, lui proietterebbe molto meno!
90 '' sono circa 2 metri e 20 di base...se non erro
....lui parlava di 90 cm di base
quotavo solo questa affermazione, alla quale non aderisco pienamente...IMHO ovviamente ;)Citazione:
Originariamente scritto da _pol
io sono proprio uno di quelli delle ultime file :p eheheCitazione:
Originariamente scritto da carloritoll
dalla meta' in giu' mi scoppia la testa!!!
io proietto 214cm di base e guardo da 4,5metri. IMHO ovviamente ;)
Salve a tutti.
Rinnovo la mia domanda.
Nessuno che riesca a postare i propri settaggi di colore (RGB), gamma o altri setting particolari (es. colore della carne, alte luci, basse luci) del proiettore, in modo da avere almeno un punto di partenza per iniziare a smanettare per i miglioramenti della macchina?
Grazie.:D
Ciao a tutti.
Finalmente ci siamo, dopo diversi anni di contrattempi e rinvii sto per fare il passo tanto atteso, ossia allestire da zero la mansarda per la videoproiezione.
Come VPR, dopo lunghe letture su riviste e forum, sarei orientato proprio sul 700, che pochi giorni fa ho avuto modo di vedere in azione in un negozio di Firenze e ha confermato le aspettative positive che mi ero creato.
La mia prima domanda è semplice e complessa allo stesso tempo: cosa mi consigliate per pilotare il vpr? Il negoziante mi avrebbe sconsigliato l'HTPC che, a suo modo di vedere, non porterebbe benefici tali da giustificare l'aumento di spesa e di complicazioni.
Vado su un lettore DVD di fascia media (al momento blu-ray o HD-DVD non mi interessano....) o mi faccio il PC? Eventualmente un portatile potrebbe essere una buona soluzione?
Un'altra cosa: avrò grossi problemi di installazione (è uno dei motivi per i quali ho rinviato a lungo l'acquisto) a causa della stanza. E' possibile in questo forum avere qualche consiglio a riguardo se posto un disegno della mansarda?
Grazie a tutti.
Approvo in pieno la tua scelta....ottimo proiettore!
Per quanto riguarda il collegamento non so dirti com'è con pc, dal momento che non lo uso in questo modo.
Io utilizzo dvd normale e sky hd...devo dire molto buono!!!
Concordo con la scelta di non acquistare al momento lettori di alta definizione, costi troppo alti e non ci sono film da noleggiare!
Per il progetto non saprei..è molto complicato?
Te prova a spiegare...
proiettore fantastico :P, semplicissimo sia da installare che configurare.
se devi anche acquistarlo il pc, io ti consiglio vivamente un macmini che userai come medicenter per video, dvd, musica. collegato in DVI/HDMI.
ti costa poco di piu' di un buon lettore DVD con uscita HDMI.
devo dire che preferisco i colori dell'uscita component dell'xbox360 (sia DVD che HDDVD) anche se non fa l'upscaling dei dvd, mentre il mac lo fa via hdmi. cmq dipende anche dalla distanza di visione! :D
spero di non averti fatto confusione!! eheh
ps: lo appenderesti a soffitto?
pol
Grazie per queste prime dritte,
Riguardo all'installazione, spero di non essere troppo OT se chiedo qualche consiglio, soprattutto per non avere nessuna esperienza.
Ecco qui un disegno e una foto della mansarda:
Disegno
Foto
Il soffitto è in cartongesso (avvitato su travi passanti in cemento armato)
Coi pallini rossi ho evidenziato le (poche) scatole murate raggiunte da tubo corrugato.
I divani naturalmente sono spostabili. L'intervento del muratore per nuove tracce temo sia inevitabile - si tratta di trovare il modo più indolore.
Le soluzioni che vedo possibili sono in pratica tre:
1) Telo sulla parete B e proiettore da sistemare in mezzo alla stanza. In questo caso i problemi sono nei cavi che devono arrivare al vpr
2) Telo a scendere davanti al camino sulla parete C.
Problemi: distanza di visione ridotta a 2,70 circa e vpr (che non è proprio piccolissimo) proprio sulla testa
3) Vpr alla parete B e telo a scendere in mezzo alla stanza.
In questo caso non saprei come fissare il telo su un soffitto a scendere e come arrivare a un'estetica accettabile.
Ogni consiglio sarà graditissimo.
Grazie ancora a tutti.