Visualizzazione Stampabile
-
Chiedo venia, ma forse ogni tanto è meglio ricordarlo.
Visto che senza software, il lettore è inutile, sarebbe il caso di fare anche il punto della situazione sui player da utilizzare in ambito Pc e che risultati si ottengono con i vari Power dvd e Windvd.
Tenendo anche conto che ieri è si è reso disponibile Anydvd Hd che dovrebbe bypassare AAcs, Hdcp e rendere disponibile il ripping su Hard Disk (oltre che a rendere visibili i dischi di Studio C**** che con Power DVD non si vedevano).
Se qualche anima pia riesce a fare il punto mi è cosa gradita.
Salu'
-
Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Il lettore HD-DVD dell'xbox360 è una meccanica informatica con un guscio e un interfaccia USB, probabilmente il Toshiba EX-1 usa la stessa meccanica. Le similitudini si fermano qui...
Infatti! dicevamo la stessa cosa ;)
-
Censored
Comunque i fatti sono questi ho un e6300 2gb ed una 1950pro dato che
devo farmi un mediacenter ed ho una tv che accetterebbe almeno i 720p hd prepared avevo pensato di assemblare qualcosa pronta per gli hddvd o bluray pero' senza strafare .
Censored Provato un hd dvd!!
Il risultato e' che scatta tutto e salta l'audio a volonta' e come poi ho riscontrato come segnalato anche qui e su alcune prove che l'accellerazione avivo non parte (cosa che trovo allucinante anche se in una prova la differenza fra software e ati come impiego di cpu c'era).
Gli scatti sono solo pero' sul file del film mentre il file demo hddvd non scatta assolutamente.
Il problema ati sussiste o avete informazioni che e' stato risolto?
Assemblo un e4300 o una 4200+ x2 con una 7600Gt o posso scendere un po con la scheda video considerando anche l hdcp.
Grazie
-
@ oxota
Poichè hai detto tu stesso di avere già fatto questa domanda in un'altra discussione che hai aperto appositamente, non vedo il motivo di rifare la domanda anche qui, considerato che la discussione stessa è ancora aperta (il regolamento vieta il cross posting).
Quanto al fatto di dichiarare di aver scaricato materiale illegale la cosa è ovviamente proibita, come ti era già stato fatto notare nell'altra discussione e non ha alcuna giustificazione, oltre al fatto che sul forum non è permesso alcun intrevento riguardo la pirateria.
Pertanto, se vuoi, puoi continuare la tua discussione originale e, contemporaneamente edita opportunamente e al più presto il tuo messaggio precedente in modo da eliminare accenni a pirateria e violazioni del copyright.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ oxota
cut....Quanto al fatto di dichiarare di aver scaricato materiale illegale la cosa è ovviamente proibita, come ti era già stato fatto notare nell'altra discussione e non ha alcuna giustificazione, oltre al fatto che sul forum non è permesso alcun intrevento riguardo la pirateria.
Grazie e ciao.
Non dire poi che non ti avevo avvertito!!!!!
Comunque per la cronaca con l'hardware in firma gli hddvd si vedono ( e si sentono) senza grossi problemi con il player del Qosmio montato esternamente. Scarsezza a parte del player software (powedvd 6.5 hddvd, il 7.2 ultra non l'ho ancora provato....), come ti ho già risposto nell'altra discussione, non serve chissà quale configurazione.
-
Come hai fatto a montare esternamente all'HTPC il lettore del Qosmio?? E' scollegabile dal portatile come una normale periferica??? :rolleyes:
-
Piccola domanda (a cui sicuramente avete gia risposto), l'audio HD può essere veicolato tramite uscita hdmi della scheda video ?
altrimenti quali altre possibilità ci sono ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Escher
altrimenti quali altre possibilità ci sono ?
Faccio decodificare l'audio a Powerdvd ed esco in analogico 5.1 dalla scheda audio una Terratec aureon space.
Non mi sembra ci sia ancora la possibilita' di veicolarlo via HDMI ma siccome non mi interessa (ampli obsoleto :) ) non ho indagato piu' di tanto.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=33&pp=30
Ho solo il PC con lettore XBOX per cui non ho al momento termini di paragone.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Faccio decodificare l'audio a Powerdvd ed esco in analogico 5.1 dalla scheda audio una Terratec aureon space.
Non mi sembra ci sia ancora la possibilita' di veicolarlo via HDMI ma siccome non mi interessa (ampli obsoleto :) ) non ho indagato piu' di tanto.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=33&pp=30
Ho solo il PC con lettore XBOX per cui non ho al momento termini di paragone.
Ciao
Antonio
Ciuchino, avevo la tua stessa idea di usare le analogiche della terratec :D Differenze con gli hd dvd rispetto al classico collegamento ottico ? Che tipo di cavi hai usato? autocostruiti? grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Escher
l'audio HD può essere veicolato tramite uscita hdmi della scheda video ?
In generale, per quel che ne so io, la situazione si riassume così.
Non so però se le HDMI delle schede video PC si comportano in maniera diversa, specie con le codifiche HD.
La soluzione di Ciuchino è sicuramente la più semplice e diretta, ma devi avere una scheda audio "decente" (non quella on-board della MoBo).
Michele
-
@Mike5
Me l'ero perso ... ottimo come tuo solito :)
Delle volte mi fai paura ;)
@Restless
Be' per stream classici preferisco sempre far fare all'ampli uscendo da spdif.
Per quelli che sarebbe impossibile per me decodificare esco in analogico ... minijack stereo a due RCA x 3 ed entro nel DSPA1 Yamaha ingressi 5.1 analogici..
Per la qualita' non e' malaccio ma non posso considerarla una scheda Hi end.
Per i cavi me li sono fatti ... come qualita' saranno leggermente superiori a quelli che trovi al supermercato :D
http://img96.imageshack.us/img96/8489/yama1yx9.jpg
-
Tornando sul tweaking al driver per inserirlo all'interno dell'HTPC vi segnalo le ultime mie esperienze:
Trovato su
http://www.technick.net/public/code/...nhdd_ata50_int
il pinout del connettore del drive
analizzando i contatti noto che questo tipo di conettore non veicola i 12 volt ma solo i 5 volt! gli unici due pin liberi sono il 49 e il 50.
Con un tester controllo il voltaggio presente sul connettore ad unità accesa, ed ecco il + 12 volt su entrambi i pin!!!
quindi la piedinatura del conettore non è standard ma sui pin 49 e 50 c'è il + 12v
Prendo il mio adattatore e il saldatore a stagno e faccio la modifica, connetto il tutto ma il pc non fa nemmeno il boot, penso di aver bruciato qualcosa ma scollegato sia il pc che l'unità funzionano regolarmente.
Cosa curiosa, al riavvio dell'HTPC il bios dell'Asus mi dice che è fallito l'overclock11 :rolleyes: !
Prossimo step?
non so cosa fare, le saldature sono a posto, non capisco perchè il pc non faccia il boot e dopo mi dia quell'errore di fallito overclock...
idee e suggerimenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
La soluzione di Ciuchino è sicuramente la più semplice e diretta, ma devi avere una scheda audio "decente" (non quella on-board della MoBo).
Michele
Io uso quella onbord di scheda audio senza problemi. Mi decodifica i HD-DVD tranquillamente in DD. Oltre , per adesso , non mi serve per questioni di ampli :rolleyes:
STefano
-
@mammabella
Lo so che funziona anche quella on-board. Io mi riferivo solo a un problema di qualità. In genere (ma io non ho le ho mai usate, quindi non parlo per esperienza personale) si dice che le uscite analogiche delle schede on-board siano molto scarse, a causa di un'altrettanto scarsa conversione digitale-analogica.
In altri termini, vanno bene per le casse da PC, ma non per un ampli di un impianto HT.
Per la verità c'è chi dice che persino l'uscita digitale delle schede on-board è scarsa, ma questa è un'altra storia.:p
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Per la verità c'è chi dice che persino l'uscita digitale delle schede on-board è scarsa
Chi sono questi miscredenti ? ;)