Lascia perdere, con quello non li muovi nemmeno...
Visualizzazione Stampabile
Lascia perdere, con quello non li muovi nemmeno...
azz... sicuro sicuro :D :D :D :D
senti...con questo invece Hitachi HA-2800 che ne dici?
L'hitachi,se rispetta i dati di targa,dovrebbe andare bene....provaci!
Eventualmente in futuro ti prendi un ampli PA (cerca PA sulla baya....)
con poche decine di euro.......
il problema è che l'hitachi dovrei cmq comprarlo usato (40 euro) quindi vorrei sapere subito se potrebbe andare o meno.
i dati dichiarati parlano di 25 watts rms su 8 ohm.
sono pochini,io con 50 W devo dar su' quasi a tutto volume per farli muovere ( ne ho 4) stando attento a non far andare in clipping l'ampli...:D
salve ragazzi sempre io... :D :D :D :D
ho visto che sulla baia vendono coppie di bass shaker con un piccolo amplificatore annesso della aura. Secondo voi la soluzione potrebbe essere funzionale?
Dai fatemi sapere se qualcuno conosce le specifiche dell'oggettino in questione, facilmente rintracciabile cercando appunto bass shaker, con un prezzo compralo subito di 29 euro dalla Germania.
Grazie a tutti per l'aiuto.
EDIT: allora l'aggeggio ha una potenza di 16 watt rms per 1 canale a 4 ohm. Secondo voi è adatto a pilotare due di queste casse?
EDIT 2: ma se pilotassi il tutto con un amplificatore per auto? (ho visto che già qualcuno ha sollevato la questione) Per l'esatezza è un Rockford Fosgate da 100 watt rms x 4. Come potrei collegare l'ampli alla 220?
Puoi sicuramente impiegare gli ampli da auto, però devi procurati anche un alimentatore da 12V e un bel po' di Ampere, assolutamente non economico ed assicurati che l'ampli abbia un ingresso per segnali di linea (non quelli da collegare all'uscita altoparlanti dell'autoradio).
Tutto sommato ti conviene cercare nell'usato un ampli da un centinaio di Watt.
Ciao
Io ho quella soluzione di bass shaker della Aura con annessi amplificatori... Il tutto funziona anche piuttosto bene ma devi alzare un pò il livello dell'uscita sub dell'ampli affunché gli shaker possano essere "avvertibili", senze per questo che raggiungano "spinte" considerevoli.
Io li ho preso perché erano una soluzione comoda "per imparare" e vedere che effetto facevano. Ora, se dovessi rifare l'impianto, prenderei un bell'ampli stereo da 100w e via di saldature e cablaggi! ;)
spero di non essere OT ma come si fa' ad alzare il livello del sub nell'ampli..
io nel mio sony ho visto la voce sul taglio in frequenza ma non ricordo una regolazione del livello..
mi riguardo il manuale....
:cry:
puoi spiegare meglio???Citazione:
Originariamente scritto da piovano
cerca PA su ebay.....Citazione:
Originariamente scritto da b747
trovato, dici che può andare bene?
C'é sicuramente una sezione del setup dell'ampli che con la quale regolare i livelli dei diffusori (in termini di db), tra questi ovviamente c'é anche il sub... ;)Citazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
Buona potenza e buona erogazione in corrente (almeno su 8 ohm)Citazione:
Originariamente scritto da b747
69 euro......per quattro bass shaker (2x canale) va benissimo.
Per quella cifra e, sopratutto, per quel peso, credo che i Watt effettivi siano molti, ma molti meno, ma se funziona (anche dopo un po' di uso)....
Ciao