Visualizzazione Stampabile
-
Con quello che ho pagato TT... :eek:
Piuttosto, ora mi ricordo che se entro nella configurazione di TT, alla voce postprocessing, posso scegliere tra nessuno, ffdshow e un pp della Nvidia, anche se quest'ultimo non è configurabile... non è che vanno in conflitto tra loro?
-
ma come, c'è gente che mi dice andare bene con un pv da 1,5ghz!
intendo non per tutti i filtri, per rescaling e per un filtro tra sharpen e denoiser direi.
-
Ho capito, ma poi dovrei tenere un +3200 con ventolame vario silenziato per uso ufficio... non mi sembra il massimo, piuttosto cerco di sbattermi per risolvere il problema e usarlo come htpc, visto che l'ho assemblato proprio per questo (con relativa spesa).
Al massimo rinuncio a ffdshow, ma sarebbe un vero peccato...
-
Salve ragazzi,con la configurazione che ho in firma che script mi consigliate di usare con Avisynth?
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
l'opzione queued samples io la attivo ma poi mi dice che il video rendered non è supportato . e quindi rimane off.
idee?
Ho il tuo stesso problema.
Uso la seguente versione ffdshow: ffdshow_beta1_641_20061211_clsid.exe
con zoom player in VMR9 (ho provato tutte le versioni, ma il risultato è sempre uguale).
Succede anche a Voi ?
Inoltre ho difficoltà a gestire diverse configurazioni di FFDSHOW da far caricare in automatico con "autoload conditions" - non riesco a farlo funzionare con il nome files (ad esempio *.mpg); un po' meglio con le altre condizioni, ma è una lotta complicata.......
Qualcuno le usa?
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau_mau
Inoltre ho difficoltà a gestire diverse configurazioni di FFDSHOW da far caricare in automatico con "autoload conditions" - non riesco a farlo funzionare con il nome files (ad esempio *.mpg); un po' meglio con le altre condizioni, ma è una lotta complicata.......
Qualcuno le usa?
Io uso i fourcc.
-
Salve a tutti. Complimenti e grazie a stealth82 per la preziosissima guida.
Mi ritrovo a utilizzare un processore Core Duo T2400 con ffdshow e i seguenti filtri:
Deinterlacing: 5tap lowpass
Blur&NR: denoise 3D con i 3 parametri a 1.17
Sharpen: unsharpen mask con streanght 21
Resize: 1280x800 lanczos con parametro 2 e luma sharpen 0.80
Ed è una configurazione equilibrata a livello di consumi, nessuno scatto ma un core è praticamente inutilizzato. Mi chiedevo se fosse possibile far lavorare Avisynth solo ed eslusivamente sul secondo core e quali filtri ffdshow o avisynth inserire per migliorare la resa rispetto al mio attuale setup.
Grazie a tutti!
-
@thefunkydonkey
devi però chiarire quale tipo di materiale devi vedere : divx , xvid, dvd ecc.
perchè secondo me cambiano le impostazioni. come prima cosa imho lo sharpen va comunque dopo il resize. con quella cpu puoi fare molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
devi però chiarire quale tipo di materiale devi vedere : divx , xvid, dvd ecc.
perchè secondo me cambiano le impostazioni. come prima cosa imho lo sharpen va comunque dopo il resize. con quella cpu puoi fare molto.
Grazie della risposta. Cerco un setup per DVD, scusa se non l'ho indicato.
Ho anticipato lo sharpen come hai suggerito e l'immagine si è ammorbidita molto, prima in effetti era davvero molto analitica. Quale sia meglio non so ma mi fido.
Non riesco ancora comunque a capire (è una mia mancanza) per quale motivo fare un resize con lanczos (che porta anche sharpeing) e poi uno sharpen con UNsharpen mask, non sono operazioni contrarie?
Dove potrei intervenire per succhiare ancora un po' dal processore?
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da thefunkydonkey
Non riesco ancora comunque a capire (è una mia mancanza) per quale motivo fare un resize con lanczos (che porta anche sharpeing) e poi uno sharpen con UNsharpen mask, non sono operazioni contrarie?
Dove potrei intervenire per succhiare ancora un po' dal processore?
no.. allora. il lancroza resize dove c'e' messa a fuoco lo azzeri non si deve occupare della nitidezza (sharper). di quello si occupa l'unsharp mask o il xsharpen che sono entranbi filtri di sharp (non badare al nome). se hai cpu come credo puoi provare a mettere avisynth con il filtro limitedshaperfaster che è quello migliore di tutti.
personalmente per dvd metterei nell'ordine:
deinterlacciatore 5-tap lowpass
(ma solo se usi dscaler se usi il codec nvida pure video decisamente preferibile non è necessario perchè in quel caso a ffdshow arriva già progressiva l'immagine)
postprocessing lo utilizzarei solo per i divx/xvid mettendo lo slide al massimo poi mplayer, debloccking accurato, luminanza , spettro completo
sfocatura & riduzione rumore
denoise 3d, 0.50, 2.00, tempo 5 HQ ON
resize 1280x720 (nessuna modifca aspetto) metodo lancoz, taps=4
messe a fuoco a zero.
avisyht:
limitedsharpnerfaster con i paramtri del post di stealth che sono abbastanza conservativi e non intervengono pesantemente.
-
Ho letto con calma tutto il post ed installato tutto il software come indicato. Lancio TT ma il consumo cpu rimane a zero, praticamente ffdshow non processa un fico secco. Dove posso aver commesso l'errore?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da petratz
Dove posso aver commesso l'errore?
Se stai cercando di visionare dei DVD, devi inserire la spunta per i file .ifo nella tabella "Files type" del menù di configurazione di TheaterTek.
Inoltre, nella tabella codecs di FFDShow, per i file "Raw Video" devi selezionare "All supported" oppure "YV12" (che è lo spazio colore con cui lavora TheaterTek.
-
Citazione:
Originariamente scritto da petratz
Ho letto con calma tutto il post ed installato tutto il software come indicato. Lancio TT ma il consumo cpu rimane a zero, praticamente ffdshow non processa un fico secco. Dove posso aver commesso l'errore?
Grazie
Io ho rilevato una incompatibilità tra TT 2.4 e qualunque versione di ffdshow, quest'ultimo veniva ignorato da TT anche se correttamente configurato e selezionato come post processing. Ho dovuto reperire una versione 2.3 e con quella ( ffdshow versione 20070307 ) quasi nessun problema.
Dico quasi perchè i filtri vanno benissimo, ma purtroppo usando un dvd 16:9 anamorfico, non stira orizzontalmente l'immagine come dovrebbe ma sullo schermo mi appaiono le bande nere laterali e l'immagine resta schiacciata... mi sfugge qualche cosa? aggiungo che per prova sto usando solo Blur & NR...
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Io ho rilevato una incompatibilità tra TT 2.4 e qualunque versione di ffdshow, quest'ultimo veniva ignorato da TT anche se correttamente configurato
TT 2.4 se correttamente configurato non ha nessun problema con Ffdshow ... come YGPMOLE ha scritto sopra.
Ciao
Antonio
-
L'unica cosa che non ho fatto è inserire la spunta per i file .ifo, appena ho tempo provo :)
Per quanto riguarda l'immagine schiacciata mi rispondo da solo: in Output ho spuntato "use overlay mixer" e tutto si è rimesso a posto :D