Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ciao, come esce il segnale da uno switcher? uguale ad un collegamento diretto,peggio o meglio?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Ciao, come esce il segnale da uno switcher? uguale ad un collegamento diretto,peggio o meglio?
Se si tratta di un buon prodotto (Octava, Gefen, ecc.) l'immagine prodotta è indistinguibile da quella generata da un collegamento diretto.Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Mi hai convinto, domani ordino lo switch Octava, perchè il Gefen mi pare costa mooolto di più...Citazione:
Ciao
Daniele
Un saluto a tutti,
volevo suggerire a shinzo uno split molto economico (meno di 10 euro con il trasporto) che ho acquistato sul noto sito di aste ( DVI-I Single Link M to VGA(HD15) F/DVI F Adapter Cable: this splitter cable is for splitting 1 DVI-I Single Link signal to 1 VGA and 1 DVI with 24 ct gold plated connectors). Praticamente e un cavo che si collega alla sorgente video e si dirama in due cavi ognuno dei quali può alimentare due diversi riproduttori video. Ne esistono vari tipi in base ai collegamenti da effettuare (dvi/hdmi in eventuale abbinamento con riduttori dvi/hdmi ecc.) Attualmente ne posseggo uno e sto aspettando l'arrivo del secondo. Il primo lo sto utilizzando per collegare un lettore dvd progressive scan (uscita dvi) sia al retroproiettore sony KDF-E50A11 (ingresso hdmi) che al vpr barco cine 7 (uscita vga a cui collego un cavo vga /rgb con connettori bnc), il secondo lo utilizzerò in modo simile per collegare l'htpc (uscita dvi scheda video) sempre con il retroproiettore e il vpr. Inoltre per i vari collegamenti al retroproiettore sony utilizzo lo switch hdmi meccanico acquistato proprio leggendo questa discussione, e devo dire che non noto alcun decadimento dell'immagine rispetto al collegamento diretto.
Ciao
Michele
A chi può interessare:Citazione:
Originariamente scritto da mesk65
quoto me stesso per dire che ho acquistato lo switch Octava 4 x 1 HDMI e ho risolto tutti i problemi di pixel rossi e verdi sparsi per tutto lo schermo a 720p e a 1080i che avevo con lo switch meccanico.
Era evidentemente un problema di perdita di segnale alle alte risoluzioni...
Ciao a tutti
Daniele
Ne sono felice...Citazione:
Originariamente scritto da mesk65
Si tratta di un ottimo prodotto.
Sono interessata all'acquisto dello Switch Octava HDS5. Non ho capito pero' se le porte HDMI di questo switch sono compatibili con il nuovo standard HDMI1.3
Vorrei collegare la PS3 e un sintoamplificatore di nuova generazione e non vorrei perdere i nuovi audio digitali (Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio).
Citazione:
Originariamente scritto da robykz
Per quanto riguarda i nuovi standard audio che hai citato non so darti informazioni. Per quanto riguarda invece il segnale video a 12 bit ( con il famigerato ...colore profondo ) della PS3 ti confermo che , anche se non è ufficialmente certificato come HDMI 1.3 compatibile , l'OCTAVA switcher ( nel mio caso il 3x2 ) è in grado di trasferirlo senza alcun problema all'EPSON TW1000.
Sono importanti anche i cavi. I cavi economici che vengono di solito forniti a corredo con alcuni apparecchi ( io ho provato quello dello SKYBOX HD e quello dello HUMAX2000 ) non trasferiscono il segnale a 12 bit . Invece i 3 cavi ( AWM ) che vengono dati a corredo dell'OCTAVA funzionano egregiamente ( io li utilizzo in ingresso ). In uscita utilizzo un Thender da 12 m (23-012S ) ed un Tasker da 11 m ( TSK 1060 a metraggio + connettori 460 ) e vanno entrambi benissimo.
Ho un denon AVR4306 nel quale entrano in HDMI:
- HTPC
- SKYHD
- PS3
in uscita vado ad un VPR Panny900.
Ora ho comprato un LCD Full HD Toshiba e non sono sicuro del layout da adottare...avrei bisgno di duplicare l'uscita dal denon per poter collegare via HDMI anche l'LCD, o mi conviene prendere una cosa tipo Octava 3x2 e bypassare l'ampli?:confused:
Grazie a chiunque apporti nuove idee! Ciao, Roby.
Un aggeggino come questo:Citazione:
Originariamente scritto da bobobox68
http://www.avmagazine.it/news/sistem...dvdo_1901.html
sarebbe l'ideale per te (ovviamente usato in configurazione 1x2).
Altrimenti anche l'Octava 3x2, magari senza bypassare l'ampli ma usando un solo ingresso (proveniente dal Denon) e due uscite.
Non si tratta di veri splitter, nel senso che non è possibile vedere contemporanemente sui due display l'immagine ma solo su uno per volta.
Io ho risolto con un 1x2 della Lindy: duplico il segnale digitale portandone uno all'ingresso hdmi del plasma e uno all'ingresso DVI (tramite adattatore) del VPR...Citazione:
Originariamente scritto da bobobox68
Risultato? Assenza di artefatti, immagine direi identica al segnale diretto.
Ah: ho anche speso poco!:D
Francesco
Grazie per la risposta...sembra interessante il primo aggeggino che mi hai segnalato...qualitativamente com'è? qualcuno lo ha provato?
Non vorrei, a furia di connessioni e lunghezze di cavo hdmi, di avere problemi di segnale (al proiettore arrivo con un cavo di 10 mt)...
Ciao, Roberto.
Io arrivo al mio .."aggeggino" con un HDMI da 10 metri e riparto con un'altro da 10 metri al vpr e tutto è ok. Il prodotto linkato sopra è anche acquistabile direttamente negli States a 65/70 euro (+ trasporto).
Francesco
Ragazzi scusate l'intromissione. Ma visto si parla di switch HDMI... ;)
Esistono in commercio degli "sdoppiatori" HDMI? Mi spiego meglio.
Ho lo YAmaha 4600 che supporta fino a 1080i via HDMI.
Per sfruttare il PCM 5.1 da PS3 e Toshiba XE1 li collego entrambi appunto al sintoampli che a sua volta è collegato al plasma.
Ovviamente così facendo mi limito per forza al 1080i.
Esiste uno switche in modo che ad esempio io possa mandare un'HDMI diretta al plasma per il video ed un'altra HDMI ovviamente della stessa sorgente (PS3 esempio) al sintoampli per l'audio?
Grazie.
Ho letto qualcosa di questa discussione ma preferisco fare domanda diretta in quanto non ci capisco moltissimo di splitter scusate.
Ciao 55AMG, il 3x2 dell'Octava è una possibile soluzione..... almeno credo!Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG