Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Nelle Preferenze di sistema>Suono puoi scegliere l'output di sistema.
Per sveltire l'operazione puoi farti uno script.
se non sbaglio mini e iMac hanno gli stessi ingressi/uscite audio.
collegango un cavo ottico all'imac sul pannello di controllo, alla voce suono, comprare soltanto "uscita digitale" e non si può cambiare nulla (le casse del mac non funzionano).
se collego delle casse da computer come le jbl creature II alla stessa uscita compare "auricolari" (le casse interne non funzionano).
se collego le jbl all'ingresso microfono non succede nulla...suonano le casse del mac.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
collegango un cavo ottico all'imac sul pannello di controllo, alla voce suono, comprare soltanto "uscita digitale" …
Certo, ma io mi riferivo all'aggiunta di un iMic o altra periferica audio, USB, FW o PCI che sia.
Nel tuo caso è un unico sistema audio che passa la gestione dall'interno all'esterno, mentre nel caso da me citato appaiono le diverse uscite perché appartenenti a diversi sistemi.
Anche se usi un telefono USB ti appare come uscita (ed ingresso) aggiuntiva.
Io ad esempio uso il Gold USB Phone, che costa meno di un iMic ed ha le stesse uscite analogiche, inoltre funziona con Skype indipendemente dll'uscita audio delle preferenze suono.
Ciao.
-
Mac mini con 37pf9830
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e fortunato possessore di questi due gioiellini che ho collegato tra loro, ma mi danno qualche problema:
- il mac mi fa selezionare sia la risoluzione 720p che la 1080i entrambre supportate dal TV, ma sia settando l'una che l'altra rimane una cornice nera tutt'intorno all'immagine, mentre spuntando l'overscan si perde parte dell'immagine;
- Con la risoluzione 1080i (60Hz) inoltre noto che i caratteri più piccoli sullo schermo "lampeggiano" :confused: ;
- La tv ha una funzione di adeguamento formato automatico, ma anche in questo caso perdo la barra dei menù in alto.
Vi sarei veramente grato se qualcuno riuscisse ad aiutarmi (ps: ho già provato senza successo a settare diverse risoluzioni con switchresx, non me le crea proprio:cry: )
-
Ciao Jimv e benvenuto.
Citazione:
Originariamente scritto da jimv
- il mac mi fa selezionare sia la risoluzione 720p che la 1080i entrambre supportate dal TV, ma sia settando l'una che l'altra rimane una cornice nera tutt'intorno all'immagine, mentre spuntando l'overscan si perde parte dell'immagine;
Credo tu stia facendo un po' di confusione.
Il Mini esce a 1080p sia via DVi che VGA (immagino tu sia collegato con un cavo DVi>HDMI).
Non conosco bene il 37pf9830, ma per collegarti ad un display 1080p devi usare questa risoluzione, non la 720p.
Lascia stare SwitchResX, la 1080p è fra le risoluzioni standard.
Impostala nelle preferenze monitor e lascia il checkbox dell'overscan spuntato.
Citazione:
- Con la risoluzione 1080i (60Hz) inoltre noto che i caratteri più piccoli sullo schermo "lampeggiano" :confused: ;
Questo può essere un problema di mancata mappatura 1:1, ma riguarda il 37pf9830 ed è meglio che tu vada a chiedere nel thread apposito: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=33254
È molto lungo, fai prima una ricerca all'interno della discussione.
Citazione:
…ho già provato senza successo a settare diverse risoluzioni con switchresx,…
Come ho già scritto, per mappare un display 1080p non ti serve Switch ResX.
Però prova DisplayConfigX, non per le risoluzioni, ma per i suoi screen test che ti possoo aiutare a ricercare la mappatura corretta.
Ciao.
-
Ciao Girmi e grazie per la risposta.
Lo so che il Mini esce a 1080p, ma nelle preferenze monitor l'unica scelta a 1080 che mi dà è la 1080i e scegliendo questa con l'overscan attivato perdo la barra dei menu sopra e parte del dock sotto (oltre al problema del "lampeggio" che come mi hai consigliato sottoporrò nella discussione giusta).
Comunque proverò a scaricare displayconfigx e magari ti disturberò ancora per una mano.
Nel frattempo ti ringrazio ancora per la disponibilità.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jimv
…nelle preferenze monitor l'unica scelta a 1080 che mi dà è la 1080i…
Probabilmente è proprio il Philips che non accetta il 1080p.
Senti da qualche possessore.
Ciao.
-
Vorrei una delucidazione e un consiglio:
Se compro un DTT USB per il Mac mini, con che programma la vedo la tv?
E soprattutto, si vedrebbe bene? Lui non codifica nulla vero? O si? Insomma che differenza mi farebbe da avere un DTT stand alone (se non la registrazione)?
Me ne consigliate uno con cui possa anche impostare le registrazioni?
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleflyer
Vorrei una delucidazione e un consiglio:
Se compro un DTT USB per il Mac mini, con che programma la vedo la tv?
E soprattutto, si vedrebbe bene? Lui non codifica nulla vero? O si? Insomma che differenza mi farebbe da avere un DTT stand alone (se non la registrazione)?
Me ne consigliate uno con cui possa anche impostare le registrazioni?
Ciao e grazie
Coin EYETV Hybrid hai sia l'hardware per il DTT che il software per la registrazione. E' un buon prodotto, anche se utilizza un bel po'di ram e, per quello che ho constatato, la visione, sulle immagini veloci (es. partite di calcio) va piuttosto a scatti.
Non utilizzando il DTT, ho preferito poi passare all'EYETV 250 che ha un encoder interno, che permette di non sfruttare la ram del mini e garantisce maggiore fluidità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hideoshi
Coin EYETV Hybrid hai sia l'hardware per il DTT che il software per la registrazione.
con questo prodotto mi pare proprio che la codifca venga fatta dal mac; ergo, se si ha un mac recente (in G5 va già benissimo) va liscio come l'olio.
gli scatti possono essere dovuti a varie cose: segnale non perfetto; HD pieno o che sta lavaronado pesantemente; CPU spremuta da altri programmi
sul mio core2duo da 2GHz 1GB ram
eyetv si prende il 30% di una cpu e 50mb di ram
con il 250 invece lasci la cpu libera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
con questo prodotto mi pare proprio che la codifca venga fatta dal mac; ergo, se si ha un mac recente (in G5 va già benissimo) va liscio come l'olio.
gli scatti possono essere dovuti a varie cose: segnale non perfetto; HD pieno o che sta lavaronado pesantemente; CPU spremuta da altri programmi
sul mio core2duo da 2GHz 1GB ram
eyetv si prende il 30% di una cpu e 50mb di ram
con il 250 invece lasci la cpu libera.
Su cosa hai impostato il deinterlacciatore?
Motion Adaptive?
Progressive?
-
Citazione:
Originariamente scritto da hideoshi
Su cosa hai impostato il deinterlacciatore?
il 30% è in progressive scan
se imposto " no deinterlacing" la % scende a
PS: sicuramente se non si ha a disposizione molta potenza o comunque si vuole utilizzare il mac costantemente , l'hardware superiore tipo l'eyetv250, 300 sono senz'altro più indicati..non per altro costano molto ma molto di più.
anche io se l'usassi come strumento ufficiale per guardare la tv cmprerei i più costosi.
-
Anch'io uso la Hybrid TV FW 1.16 con il MacMini 1.83 Ghz e Eye TV 2.3.1, deinteralacciatore su Motion Adaptive.
La fluidità mi sembra buona, ma sembra quasi che a volte dipenda dall'emittente.
Su Progressive scan i microscatti sono più avvertibili.
Ho preso la Hibry TV soprattutto per usarla in viaggio col MacBook Pro, ma ancora non ho avuto tempo per testarla.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Anch'io uso la Hybrid TV FW 1.16 con il MacMini 1.83 Ghz e Eye TV 2.3.1, deinteralacciatore su Motion Adaptive.
La fluidità mi sembra buona, ma sembra quasi che a volte dipenda dall'emittente.
Su Progressive scan i microscatti sono più avvertibili.
Ho preso la Hibry TV soprattutto per usarla in viaggio col MacBook Pro, ma ancora non ho avuto tempo per testarla.
Ciao.
Io lo guardavo su uno schermo 42" e l'immagine, soprattutto con gli eventi sportivi (scene veloci), era decisamente poco fluida, indipendentemente dal segnale.
-
Io ho il Mac mini dual core.
Stando alle vostre informazioni dovrei prendere qualcosa che gestisca il video senza appesantire troppo la cpu.
Ma si pone una domanda: io ho collegato il mac mini a un proiettore di 110", con cui guardo i dvd, vorrei usarlo anche per guardarci la tv...
Ora non si vede meglio dal digitale terrestre che dal segnale analogico?
QUesto Hybrid si collega al cavo antenna normale e codifica il segnale in DTT vero?
Che mi consigliate per guardare la tv sempre da mac mini?
Grazie
PS: Miglia TVmini con EyeTV 2.0 - DTT ha pure questo l'entrata dell'antenna classica e fa da DTT vero?
Ha un ottimo prezzo sul sito apple, che ne dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleflyer
Io ho il Mac mini dual core.
di potenza ne hai quindi se il mini lo usi solo come "media center" anche l'hybrid direi che va bene.
a casa mia (Roma) il segnale analogico prelevato dal device è pessimo, il segnale digitale invece molto ma molto buono.
colleghi il cavo d'antenna standard, quello che hai già a casa, e puoi fare la sintonizzazione sia analogica che digitale; puoi anche switchare da analogico e digitale nel caso in cui hai un canale che l'analogico vede e il digitale no (canali regionali piccoli piccoli)