con la nativa mi sembra non utilizzare tutto il video ma provero anche in nativa e vi faro sapereCitazione:
Originariamente scritto da giform
Visualizzazione Stampabile
con la nativa mi sembra non utilizzare tutto il video ma provero anche in nativa e vi faro sapereCitazione:
Originariamente scritto da giform
hai presente il retro del sintonizzatore no? c'è una scritta audio output, prova quel collegamento e dovresti sentire l'audioCitazione:
Originariamente scritto da lorevan
io cercavo un input ma provero.ho inoltre appena provato la risoluzione nativa ebbene la visualizzazione è come un 4\3 cioe mi prende in standard full solo la zona centrale del video mentre con l'altra risoluzione è tutto ok .provo quelle uscite e ti faccio sapere
la nativa è xga prettamente informatica 4/3Citazione:
Originariamente scritto da lorevan
[QUOTE=sommersbi]hai presente il retro del sintonizzatore no?
non so a chi possa interessare ma ecco la soluzione del prb casse tv da htpc. sommi quelle sono out quindi insfruttabili. bisogna invece attaccare il cavo in alta def all'imput hdmi3 u sfruttare per l'entrata audio la presa scart sempre imput3 bsfruttando una scart rca da un lato e scart dall'altro facendo attenzione che il sistema scart sia un in e non un out(servira mai a qualcuno? boooo? comunque funziona!!! per la risoluzione forse come BBUSA dovro aggiornare il driver per scheda video anche se la mia scheda prevede la risoluzione 1024 768 ma il risultato e completamente diverso da quello atteso. se avete suggerimenti sono in attesa
sommi ECCHEVVORDI? cioe dovrei settare la scheda da vga in xga????(mi sa che dico fregnacce)Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
risolto anche il secondo in un sotto sotto sotto menu(menomale che abito al sesto piano)c'era un piccolo quadratino da spuntare per fare scalare il tutto a dimensione del pannello(giornata proficua)
ultimi 2 prb
1 se spengo il tv con l'htpc acceso e poi dopo pochi secondi lo riaccendo non riesco va vedere piu niente dall'hdmi di accesso dell'htpc
2 quando spengo e riaccendo l'htpc lui perde le impostazioni precedentemente dettate alla scheda madre e riparte da una risoluzione bassissima.
si accettano tutte le ipotesi
per chi uscisse buon sabato sera
lorevan che scheda video hai?
@Lorevan:confermo quanto dici al punto 2.Anche a me ad ogni avvio parte la risoluzione più bassa(800x600) poi in automatico si porta a 1280x720.Penso dipenda dal collegamento in HDMI.Non posso provare il collegamento VGA perchè non ho ancora il pio xde.Tu hai provato il collegamento VGA?Ciao a tutti
@bb e @sommi: in automatico mi da un altra risoluzione poi do la nativa .la scheda è una abit 600 x pro per me c'è qualche settaggio che dovvrebbe permttere all'htpc di non rilevare il pio ed andare in default,ti diro che la stessa cosa succede per l'indirizzo di rete statico wireless di casa nell'htpc,suppongo forse sia il sistema wmce xp.oggi ci studiero'.probabilmente posteo su sorgenti htpc
lorevan, con la mia nvidia non crea disfunzioni con le risoluzioni, quindi tu avendo una ati prova andare nel pannello di controllo catalyst e togli la spunta del monitor EDID e dai ok, dai la risoluzione desiderata e clik ok,poi prova a spegnere l'htpc e riaccendi.
grazie a faber ho scaricato dal sito da lui suggerito in questo 3d il file dysplay.info.poi vado in risorse del computer (tasto dx mouse)proprieta-hardware-gestione periferiche-schermo-tasto dx sul monitor plug and play-proprieta-driver-aggiorna driver-installa da un elenco specifico-spuntare"non effettuare la ricerca....."-disco driver-indicare il percorso del file display.inf scaricato e scegliere il driver che piu si avvicina al nostro display.poi dal settaggio ati scegliere la propria risoluzione e riavviare.da me ha funzionato.pero per il pio a 43 pollici non c'è un driver che abbia 43 pollici.a questopunto forse dovrebbero aiutarci quegli altri file del sito di download di faber ma non so utilizzarli.si accettano suggerimenti.se la cosa funziona anche a voi postatela con i vostri hardware
http://www.pixels.uk.com/Drivers/Drivers.htm
questo spiegherebbe il perche di quel cm nero tra desktop e cornice che fa del nostro pio un 42
si quando avevo il sam 42 e la x1600 avevo il cm nero intorno. mentre adesso col 43 e nvidia è pieno