avete ragione entrambi: sono di parte e sono nel giusto!!
ciao
Visualizzazione Stampabile
avete ragione entrambi: sono di parte e sono nel giusto!!
ciao
Ultimo arrivo, per completare la sezione elettroniche analogiche (scopo ascolto musicale): il Copland CTA 501, finale "ibrido" valvolare in Classe A, con ingresso CD Direct, per bypassare completamente il pre.
http://img115.imageshack.us/img115/2...dcta501xw6.jpg
Tutto molto interessante....:O
Ma senza diffusori che te ne fai?!?!?!:asd: :sbonk:
walk on
sasadf
p.s.:ed aggiorna le foto del primo post che non hanno più alcun senso!:nonsifa:
Stay tuned... :cool:
:D
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
E' realta'.... ci siamo persi di vista:cool:
Ciao
Mimmo
ps
:D
Insomma... facciamo i misteriosi :D?
Che bolle in pentola? Hai finalmente trovato le Tik nere? O hai cambiato obiettivo ;) ?
La seconda che hai detto. ;)
Non ricordi che ho già da tempo venduto il centrale TiK?
Me lo ricordo: tuttavia il lupo perde il pelo ma non il vizio... magari poteva esserti ripassata davanti una serie completa e non avevi resistito :D :D
Va ben, non ce lo vuoi dire, aspetteremo l'upgrade :cool: !!
Ieri, finalmente, primo test di ascolto. :cool:Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Che dire?
...che quasi quasi mi tengo le mie Kef. :D
Ho riscoperto i bassi nella musica.
Ho riscoperto il suono delle dita che pizzicano le corde della chitarra.
Ho riscoperto la profondità della voce maschile.
Ho riscoperto la dolcezza di quella femminile.
:eek:
Catena audio utilizzata:
- Lettore: Denon 3910 in modalità Pure Direct sulle uscite analogiche stereo
- Cavi RCA: Van den Hul Hybrid
- Pre: nessuno :D
- Finale: Copland CTA501 attraverso l'ingresso CD-Direct
- Cavi di potenza: Naim
- Diffusori: Kef Coda 9
Ascolti:
- EPICS (Telarc)
- Michael Bublè
- Antonio Forcione
- Musica Nuda
- Radka Toneff
- Sade
- Enya
Risultato finale:
Devo sbrigarmi a smontare tutto l'impianto e collegare definitivamente tutta la sezione analogica, porcacciamiserialadra.
:D:D:D
P.S.: ARAGORN, quando vuoi venire sono qui a disposizione. ;)
hai avuto sicuramente un gran Kul:eek:!!
NOn so per quale congiunzione astrale non hai zottato il finale o i diffusori!:nono:
walk on
sasadf
Checcavolo dici? Ti spieghi meglio?
O vuoi solo portare sfiga? :D
Il segnale che arriva dall'uscita stereo dei lettori non è che amplificato in semplici Millivolts, segnale che DEVE essere appositamente filtrato da sezione pre per arrivare indistorto e corretto al finale: pena, arrivo di picchi di segnale incontrollati che potrebbero portare o a bruciare la sezione finale, ovvero, se la stessa riesce a sparare il picco non filtrato quantomeno a bruciare woofer o tweeter dei diffusori.
immagino non sia successo perchè non hai messo il guadagno del finale al massimo.
Strano non sia scuppato tutto appena partito il primo brano!:asd: :sbonk:
UN furbacchione!!:nono::asd:
NOn ci aveva pensato nessuno in 60 anni di ascolti di alta fedeltà, chissà perchè?!:mc:
walk on
sasadf
Con la tua solita gentilezza, entri come sempre in gioco pericoloso a piedi uniti.
Capisco che l'argomento valvolari non è proprio la tua materia preferita, ma forse non ricordi che il 501 è un semi-integrato, che ha appositamente un ingresso CD-Direct per bypassare l'uso di un pre.
Che poi funzioni anche come finale è scontato (ha il selettore di sinistra che fa proprio questo).
Quindi io non ho scoperto nè inventato proprio nulla di nuovo.
L'apparecchio è progettato per fare proprio questo.
Una brevissima ricerca su google mi presenta - casualmente - un test identico al mio.
Ciao.
Confesso che questa parte introduttiva non l'ho capita.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Per prima cosa il segnale in uscita da un lettore CD non è di pochi mV, ma di centinaia di mV e arriva benissimo anche al Volt o più ma, a parte questo, cosa dovrebbe "filtrare" un preamplficatore ?
La funzione base di tale sezione di un ampli integrato è solo quella di portare il livello del segnale in ingresso, qualora ce ne sia bisogno, a quello necessario a pilotare la sezione finale e permetterne la regolazione attraverso la manopola del volume, tutto qui.
Possono poi essere presenti dei controlli di tono o dei filtri per il rumore, solitamente non utilizzati e lasciati in posizione flat, oppure esclusi.
Quindi nessuna filtratura o correzione, ci mancherebbe altro, il segnale deve arrivare tal quale ai finali.
Fa ovviamente eccezione a quanto appena scritto il segnale proveniente da una testina fonografica, che deve essere riequalizzato, cosa però diversa da una filtratura.
Dato per scontato che nel percorso del segnale fosse presente un controllo di livello, altrimenti il tutto sarebbe stato ingestibile, non vi era alcun pericolo per i diffusori o altre parti dell'impianto.
Ciao
Avevo fatto la sparata per scherzare: poi approfittando dell'ignoranza(poi rivelatasi mia :rolleyes: ), sull'argomento, lo volevo far morire di paura: invece ho fatto la figura del :fagiano:
Ben mi sta:rolleyes:
walk on
sasadf