Visualizzazione Stampabile
-
Si, è vero, al cambio di strato per un istante si blocca.
Ma non con tutti i supporti.
E questo significa pur qualcosa.
Confermo anche che il collegamento in component è fenomenale, come già avevo scritto in precedenza.
E tenete presente che il mio display è un vpr panny 900.
-
Il salto di strato non mi sembra molto più evidente del mio vecchio Sony...
-
due domande ai possessori del sony:
- il dvd in questione vanta tempi di caricamento lunghissimi come il collega philips 9000s ?
- come se la cava sotto il profilo audio, sia multicanale che stereo??
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da volpone
si l'ho notato, anche se non in tutti i dvd a doppio strato, forse qualche volta non ci ho fatto caso. Grazie delle info, non sapevo fosse un difetto, lo faceva anche un mio precedente lettore con uscita component e sui dvd (supporti) c'e' scritto che il passaggio da uno strato all'altro può causare una breve pausa. Comunque speriamo in un firmware (anche per lo screenshift in hdmi).
Ora che ci penso un terzo lettore ultraeconomico (che ho ancora) non lo faceva, ma fosse che + sono sofisticati + si accentua questo difetto?:D
ovviamente scherzo.....:D :D :D
si difetto lo e' o almeno, seppur difetto minore, viene considerato tale quando i tempi per il cambio strato diventano eccessivi.
per darvi un idea andatevi a vedere il megalistone delle prove di HTHF http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...deInt=0&mpeg=0
nella penultima colonna a sinistra ci sono tutti i tempi di Layer Change espressi in secondi.
con il disco di prova loro considerano un test riuscito quando il passaggio avviene sotto il tempo di 1 secondo (molti players riescono a fare decisamente molto meglio di cosi' pero'....soprattutto quelli dotati di chip di decodifica mpeg Mediatek, il che spiegherebbe pure le ottime performance in tal senso dei lettori da quattro soldi), un test parzialmente fallito se il tempo si attesta tra 1 e 2 secondi e fallito in toto se si trova al di sopra di tale soglia.
a margine: nota di merito per l'Oppo che con l'ultimo firmware upgrade ha battuto nei test perfino il Denon 5910 :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ulysse
due domande ai possessori del sony:
- il dvd in questione vanta tempi di caricamento lunghissimi come il collega philips 9000s ?
- come se la cava sotto il profilo audio, sia multicanale che stereo??
Grazie
Quoto in pieno Ulysse...
come si comporta dal punto di vista audio?
ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da supercola
Quoto in pieno Ulysse...
come si comporta dal punto di vista audio?
ciao:)
Hai già aperto un'altra discussione sul comportamento in component 576p, adesso chiedi come si comporta dal punto di vista audio.....:eek:
Se ti dicessi che è perfetto, oltre quanto già detto per il component, lo acquisti ?
Se hai tanti dubbi (ti sei lamentato anche di non avere avuto risposte su altri modelli), non è il caso che ti metti sottobraccio un pacchetto di DVD e CD, e vai in uno dei tanti negozi a Roma per ascoltare/vedere con le tue orecchie ed occhi ?
Le classifiche, specialmente quelle fatte da noi, sono quasi sempre soggettive :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Parsifal
Hai già aperto un'altra discussione sul comportamento in component 576p, adesso chiedi come si comporta dal punto di vista audio.....:eek:
Se ti dicessi che è perfetto, oltre quanto già detto per il component, lo acquisti ?
Se hai tanti dubbi (ti sei lamentato anche di non avere avuto risposte su altri modelli), non è il caso che ti metti sottobraccio un pacchetto di DVD e CD, e vai in uno dei tanti negozi a Roma per ascoltare/vedere con le tue orecchie ed occhi ?
Le classifiche, specialmente quelle fatte da noi, sono quasi sempre soggettive :D
Purtroppo faccio un pò fatica a portare la mia TV in giro (più di 60kg:cry: ) per roma a provare lettori DVD...:rolleyes:
Alcuni ho avuto la fortuna di provarli, altri no e quindi prima di fare giri a vuoto vorrei avere almeno un'idea di come si comportano o sbaglio?:confused: Altrimenti a cosa serve un forum se non a scambiare idee e consigli magari da persone che ne sanno più di me?:confused: :confused:
E' ovvio che prima di acquistare testerò di persona secondo i miei gusti personali ma visto che il mercato offre millemila modelli vorrei almeno avere qualche indicazione di massima... oppure facciamo così, io sono di Roma, tu domani vieni da me con quei 5/6 lettori che vorrei testare, io preparo un bel piatto di amatriciana e faccimo un bel simposio audio/video/magnereccio, che ne pensi?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da supercola
E' ovvio che prima di acquistare testerò di persona secondo i miei gusti personali ma visto che il mercato offre millemila modelli vorrei almeno avere qualche indicazione di massima... oppure facciamo così, io sono di Roma, tu domani vieni da me con quei 5/6 lettori che vorrei testare, io preparo un bel piatto di amatriciana e faccimo un bel simposio audio/video/magnereccio, che ne pensi?:D
Che non comprerai mai il lettore.........:D :D :D
-
Domandina per Parsifal
Provando il lettore a 720p e 1080i ..... come giudichi le due risoluzioni, ovvero quale preferisci?
Grazie anticipatamente e Ciauz!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dodox
Provando il lettore a 720p e 1080i ..... come giudichi le due risoluzioni, ovvero quale preferisci?
A dire il vero non ho notato particolari differenze tra le due impostazioni (il mio TV è un 42PV500), tant'è che ho settato l'impostazione del lettore su "AUTO".
Ciao
-
Grazie, puntuale come sempre.
p.s. ti ricordo che anche io ho il "mitico" TH-42PV500E" ;)
p.p.s. ho appena ordinato il DVPNS 92V on-line
p.p.p.s buona befana a tutti/e:D
-
Sarei interessato anch’io alle prestazioni audio del lettore in oggetto.
Mi sapete dire qualcosa?
Grazie.
-
collegato ad un pioneer 435fde con hdmi tutto perfetto ...nessun problema di screen shift .....l'audio lo collego a breve e vi faccio sapere
-
Citazione:
Originariamente scritto da specialmio
collegato ad un pioneer 435fde con hdmi tutto perfetto ...nessun problema di screen shift .....l'audio lo collego a breve e vi faccio sapere
Io l'ho collegato al kdf42 sony...beh, lo screen shift non l'ho mai notato nella visione normale dei dvd, però con il dvd test di Merighi si nota eccome...
per l'audio quello che posso dirti è che è nettamente superiore a quello del mio dvd rec panasonic...e cmq valido,in generale..
-
Per la qualità dimostrata in component, sono interessato a questo lettore. Però da quanto ho capito non fà upscaling a 1080i su component, ma solo su HDMI. Confermate? Che chip monta?
Grazie in anticipo