Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vrega
Il fatto che nessuno abbia segnalato il problema mi fa pensare che sia qualcosa relativo solo alla mia macchina.
A meno che nessuno vi abbia fatto caso prima.....
ho riscontrato un difetto identico a quello che hai descritto tu. Credo di non essermene accorto subito perchè nel mio caso è appena percettibile e all'inizio ero accecato dalle stupefacente (per me neofita) qualità del proiettore.
Hai novità dall'assistenza?
-
Io, tra tutte le modalità disponibili di regolaziuone video uso la Normale.
La trovo la più contrastata. e poi ho alzato il contrasto a +5 e la luminosità a +10.
Voi cosa mi dite?
Che regolazioni avete fatto?
-
Visto che la saletta e' ormai quasi pronta per accogliere il Panny, volevo sapere qual' e' il metodo per effettuare la migliore messa a fuoco?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pmirco
Io, tra tutte le modalità disponibili di regolaziuone video uso la Normale.
La trovo la più contrastata. e poi ho alzato il contrasto a +5 e la luminosità a +10.
Voi cosa mi dite?
Che regolazioni avete fatto?
Io alterno la normale alla cinema1, a seconda del film scelgo l'una o l'altra... sto aspettando il filtro FL-D per fare una regolazione ad hoc.
ciao
-
ma oltre a scegliere i profili, alteri anche altre impostazioni? se sì, quali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tizzi
ho il panny900 da 2settimane e 22ore fatte.ieri da acceso l ho spostato di un metro per proiettare su di un altra parete e di punto in bianco sono comparsi ai 4 angoli dello schermo 4 aloni verdi che danno fastidio soprattutto con le scene buie. cosa può essere successo? che devo fare?grazie
Prima di tutto non si deve MAI spostare un proiettore da acceso... tutte le parti ottiche sono delicatissime a caldo. Anche una volta spento e terminato il ciclo di raffreddamento forzato bisogna lasciar raffreddare tutto per bene. La sola lampada potrebbe rompersi/rovinarsi con un piccolo urto.
Macchie verdi ai quattro angoli pare un problema di ottica o di lampada , non di matrici.... e nemmeno di polvere.
Ciao
-
Delicato
Dalle segnalazioni che arrivano è sempre più chiaro che il nostro Panny è un gioiellino delicato.... molto delicato....
ciao
-
mi indicate il modo di fare la messa a fuoco.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
mi indicate il modo di fare la messa a fuoco.....
io entro nel menu' del Panny e poi giro la ghiera finche' ottengo l'immagine piu' "a fuoco"... le scritte del menu aiutano molto.
-
Utilizzare dischi tipo quello di Merighi???? Ci sono schermate o pattern adatti allo scopo! Dovendo fare un'istallazione fissa, vorrei cercare la migliore regolazione possibile!
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Ci sono schermate o pattern adatti allo scopo!
lo so, ma tanto ogni volta che rimetto il tappo mi si sposta un po' la ghiera e quindi questo e' il modo piu' veloce che ho trovato...
-
Allora faro' cosi! Non vedo l'ora di gustarmi qualche ora di puro cinema!
-
Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
io entro nel menu' del Panny e poi giro la ghiera finche' ottengo l'immagine piu' "a fuoco"... le scritte del menu aiutano molto.
anch'io faccio così con il 700 ;)
mandi
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da bicchet
ho riscontrato un difetto identico a quello che hai descritto tu. Credo di non essermene accorto subito perchè nel mio caso è appena percettibile e all'inizio ero accecato dalle stupefacente (per me neofita) qualità del proiettore.
Hai novità dall'assistenza?
Ho appena finito di scrivere una raccomandata a PANASONIC Italia con la quale chiedo l'immediata sostituzione del VPR poichè il centro di assistenza dove è stato portato in assistenza (dopo 11 giorni) mi ha riferito che "ancora non è stato inviato a Milano".
Sconforto.
-
@vrega
A questo punto credo che se il difetto non peggiora aspetterò l'estate per mandarlo in assistenza.
Nella visione di dvd è quasi impossibile notare le bande verticali anche se ora che so che ci sono corro il rischio di farci troppo caso e guardare lo schermo invece del film..
Stasera proverò a contare quanti pixel ci sono all'interno di una banda per fare un confronto più preciso col tuo caso. Poi spero di riuscire a dimenticarmene :sperem:
Nel frattempo in bocca al lupo!!