Visualizzazione Stampabile
-
In attesa di averlo tra le mani sto cercando di capire come impostare le riproduzioni in HDR , perchè non avendo attualmente ne TV ne proiettore HDR ci capisco poco.
Mi sembra di aver capito che sia lo Z700 che lo Z500 non supportano il dolby vision , quindi visto che i BD 4k sono riprodotti in HDR 10 o doby vision per la maggior parte dei casi, devo impostare su mio lettore DP-UB9000 un uscita hdr10 PQ e poi utilizzare il FRame adapter 1 0 2 di JVC per un risultato comunque buono, Giusto?
Per l'autocal JVC V14 invece ho scoperto che si può utilizzare una sonda di riferimento per correggere la Syderx2 .
Quindi volevo capire se la combo Spyderx2 + correzione Xrite pro1 va bene oppure passare direttamente alla mod che sostituisce la spyderx2 con la xritepro1.
Suggerimenti ben accetti sopratutto per come settare l'uscita BLU RAY , che è la cosa che mi perplime di più.
-
Non devi settare nulla sul lettore visto che lo stesso accorgendosi che il proiettore non è compatibile col Dolby Vision uscirà automaticamente in HDR10 con i titoli in Dolby Vision ed in HDR10+ con i titoli codificati in questo sistema.
Ovviamente nel caso dei dischi codificati solo in Dolby Vision uscendo il lettore in HDR10 liscio devi usare il frame adapter del proiettore, nel caso di dischi codificati in HDR10+ invece no visto che il lavoro lo farà il lettore.
-
ok ma l'impostazione HDR PQ (alta e bassa)?
-
Nel lettone devi impostare solo formato video automatico, uscita 4k 4:2:0 impostazione Dolby Vision off,poi in avanzate ycbcr auto il resto in auto e conversione HGL/PQ off tipo TV HDR proiettore. Non capisco a che voce ti riferisci in che menù è quella voce.
-
Intendo nel picture setting HDR settings pagina 28 del manuale del dp-ub9000, io non ce l'ho visibile perché non lo posso selezionare.
Inoltre anche sul manuale del NZ500 è presente la stessa opzione di HDR(PQ)
Lo trovi a pag 33
Perché dovrei usare uscita 4:2:0 e non 4:4:4 o meglio auto?
-
Il Dolby Vision purtroppo non viene supportato, il Panasonic dp-ub9000 viene supportato per LLDV via HDfury:
https://i.postimg.cc/4K4BZnJ4/LLDV.png
ma con il DTM (dynamic tone mapping) del NZ500 penso non sia necessario.
-
Il 4:4:4 non viene supportato dal proiettore in 4k ed anche i BD 4k non sono codificati così, quindi ottieni solo una doppia conversione è inutile settarlo. Per la questione HDR PQ alto/basso non appare nei menu, non so che dirti.
-
Ok , appena possibile proverò.
-
Sul Panasonic 9000 devi disattivare il tone mapping HDR10 che il lettore è in grado di eseguire sul segnale video presente sul disco . Consegneresti al proiettore un tone mapping già eseguito che si sommerebbe al tone mapping dinamico (frame adapter ) presente e selezionato sul JVC. Per controllare che il segnale video sia nativamente trasferito al proiettore controlla con il telecomando del Panasonic la schermata con i dati del grading HDR presente sul disco con quelli consegnati all'uscita HDMI. Se hai disattivato il processing interno del Pana i dati del disco e quelli in uscita risultano identici . Il processing HDR dinamico dei JVC è migliore di quello del Pana 9000 e, per questo lo utilizziamo.
-
Grazie mille, non mancherò di farlo
-
Oltreoceano (Dallas) qualcosa sta arrivando:
https://www.avsforum.com/posts/63749569/
-
Ovviamente in Usa arrivano prima contrariamente a quanto affermato qui sul forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Ovviamente in Usa arrivano prima contrariamente a quanto affermato qui sul forum.
Io ricordo che sul forum era stato detto che in EUROPA sarebbero arrivati prima, e cosi è stato, i primi esemplari avvistati erano in Francia Belgio e Scozia
-
Beh anche l'Italia è Europa, vabbè credo che per fine gennaio distribuiranno in maniera regolare.
-
Sentito poco fà il mio rivenditore autorizzato(centro Italia), dal quale ho ordinato il 700, mi ha detto che JVC italia gli ha comunicato che arrivano nella sede JVC di Milano il 14, speriamo sia la volta buona:D
Comunque anche leggendo i forum esteri pare che i primi sia pure col contagocce stiano arrivando in questi giorni