Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
JVC ha commesso degli errori. Ha inserito un sistema di illuminamento da tanti lumen che però ha una dominante ciano, ovvero c'è troppa abbondanza di verde e blu.
In questo modo alle 'matrici' D-ILA arrivano tanti lumen ma quelle che si occupano di modulare le informazioni della componente verde e blu ne bloccano un terzo per correggere il bilanc..........[CUT]
Bene, dopo questa affermazione molto chiara mi tolgo la smania di upgradite:D che avevo di passare da N5 a NZ7 o NZ8 visto che i prezzi sono raddoppiati ma i lumen calibrati sono di poco superiori alla serie N a lampada e il Laser in modalità alta è pure rumoroso
-
Condivido totalmente le tue conclusioni:mano:..... No, non ci siamo proprio .
-
Ciao a tutti.
Sono in procinto di ristrutturare case ed in tale ambito creerò una stanza di circa 4m x 3m da dedicare all'impianto HT quindi come base schermo dovrò avere al massimo 250 cm (forse 270) e la distanza lente schermo sarà di circa 350 cm.
Poichè avevo la pia intenzione di sostituire il mio vecchio JVC RS 520 (che va benissimo) con uno NZ7 secondo voi, nelle condizioni descritte, la sostituzione in questione è un'ipotesi praticabile o è meglio attendere tempi migliori?
Grazie
Alfredo
-
Se non hai fretta, io aspetterei la prossima serie di JVC laser, questa non mi convince molto, devo ancora vederli in azione, ma da quello che è emerso fino adesso non c'è stato chissà quale salto qualitativo o maggiore luminosità rispetto alla serie attuale.
-
Citazione:
alfrimpa
Ciao a tutti.
Sono in procinto di ristrutturare case ed in tale ambito creerò una stanza di circa 4m x 3m da dedicare all'impianto HT quindi come base schermo dovrò avere al massimo 250 cm (forse 270) e la distanza lente schermo sarà di circa 350 cm.
Poichè avevo la pia intenzione di sostituire il mio vecchio JVC RS 520 (che va benissimo) con uno..........[CUT]
su una base schermo di 250 cm va bene l’NZ7 se l’ambiente è dedicato puoi anche attrezzarlo con uno schermo bianco con gain 1.0.
Se vuoi strafare un ALR.
-
Grazie Prunc.
No non ho fretta e poichè non sono uno che usa il vpr a manetta il 520 ha ancora un limitato numero di ore lampada sul groppone.
Certo l'idea del laser mi piaceva non poco ma chissà se i signori JVC siano consapevoli del problema e soprattutto se vi porranno rimedio nella serie 2022.
Alfredo
-
Suggerisco di verificare con attenzione le dimensioni massime di schermo. Tieni conto che le specifiche di ratio sono riferite al formato 17:9, quindi secondo me non dovresti eccedere i 2,5m di larghezza, pena la non completa copertura dello schermo.
-
ellebiser grazie anche a te.
Anch'ìo avevo pensato che con 250 di base un NZ7 potesse andare bene; mah staremo a vedere.
Si sarà una stanza dedicata anche se non posso fare chissà che per ovviare al "problema" della luce riflessa solo parquet, tappeti e magari un parato chiaro ma non riflettente.
-
Citazione:
CyberPaul
Suggerisco di verificare con attenzione le dimensioni massime di schermo. Tieni conto che le specifiche di ratio sono riferite al formato 17:9, quindi secondo me non dovresti eccedere i 2,5m di larghezza, pena la non completa copertura dello schermo.
Il mio attuale schermo è base 250 quindi qualora lo cambiassi (per uno più moderno che vorrei mettere in ceiling) difficilmente lo prenderei di una misura maggiore.
-
E talmente visibile che la luce dichiarata da jvc non ha una resa veritiera , avendo in casa il jvc rs2000 e mettendolo a paragone con lo z9 quest ultimo non mi e parso poi cosi luminoso rispetto al mio , dispiace tale situazione , perche mi aspettavo da questa nuova serie un nero maggiore e molti piu lumen a disposizione , ritenteremo tra qualche anno
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
I 'cinesi' sono DLP, con rapporto di contrasto compreso rra 500:1 (quando va bene) e 2.000:1. Nel migliore dei casi siamo a più di un ordine di grandezza di distanza...........[CUT]
Ovviamente si tratta di macchine di tutt'altro livello e prestazioni lo so bene, il mio post voleva solo rispondere alla domanda dell'utente precedente sulla potenza luminosa generabile da una fonte laser. La tua spiegazione chiarisce che il problema non è generare la luce, ma che tipo di luce si genera ed il suo effetto sulle matrici.
-
Citazione:
Franco Rossi
Ovviamente si tratta di macchine di tutt'altro livello e prestazioni lo so bene, il mio post voleva solo rispondere alla domanda dell'utente precedente sulla potenza luminosa generabile da una fonte laser. La tua spiegazione chiarisce che il problema non è generare la luce, ma che tipo di luce si genera ed il suo effetto sulle matrici.
Si e tutto chiaro , ora che emidio nello specifico ci ha spiegato il perche avviene non ci resta che piangere 🤣🤣🤣 scherzo ..upgrade da rimandare tra un paio di anni quando jvc lancera la serie 2024 con i dovuti miglioramenti in termine di luminosita per ora ritengo che questa serie e puramente antieconomica ....
-
Effettivamente per la differenza di prezzo richiesta dalle serie a lampada, non mi sembra conveniente il cambio visto che le prestazioni (a parte il risparmio sulle lampade di ricambio) non sono commisurate all'aumento della spesa.
-
Dalle mie parti si dice "A spesa nun vale a'mpresa"
La spesa non vale l'impresa.
-
Citazione:
DarkKnight
Dalle mie parti si dice "A spesa nun vale a'mpresa"
La spesa non vale l'impresa.
Mi sa che non abitiamo lontani...