Visualizzazione Stampabile
-
@Ades
rettifica la parte riguardante la vendita…grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ayrtonoc
Devi impostare la AppleTV in SDR 60hz e poi attivare le funzioni di matching framerate e gamma dinamica.
4K SDR 60hz? E poi le altre sono intervallo dinamico e frequenza dinamica? E nelle altre impostazioni come devo impostarle?
-
Al post #2 trovi le impostazioni video consigliate…
-
Ciao ma allora meglio impostarla in sdr o in dolby vision?
A sentire dalle ultime in dolby vision?
Andrea
-
Citazione:
Andrea_1171
Ciao ma allora meglio impostarla in sdr o in dolby vision?
A sentire dalle ultime in dolby vision?
Andrea
Quali ultime ? io vedo che tutti impostano in 4K SDR 60Hz, anche Teoh di HDTVTest fa la stessa cosa
-
Citazione:
Miki1971
Quali ultime ? io vedo che tutti impostano in 4K SDR 60Hz, anche Teoh di HDTVTest fa la stessa cosa
Sembra che impostando in sdr giusto x esempio non scarichi i salvaschermo in alta definizione.
Ok quindi sdr.
Uscita cromatica cosa bisogna mettere:
YcbCr rgb alto o Rgb basso?
Grazie.
Andrea
-
-
Citazione:
Andrea_1171
Sembra che impostando in sdr giusto x esempio non scarichi i salvaschermo in alta definizione.
Ok quindi sdr.
Uscita cromatica cosa bisogna mettere:
YcbCr rgb alto o Rgb basso?
Grazie.
Andrea
Ricapitolo anche se ormai è stato detto molte volte, ma soprattutto nel secondo post:
Formato Video: 4K SDR 60Hz, se al limite non tiene i 60Hz scendere con le frequenze a 50Hz o meno
Uscita HDMI: RGB alto, o al limite basso, vedi un pò come viene meglio l'immagine
Adatta all'intervallo dinamico: SI
Adatta alla frequenza dei fotogrammi: SI
Ciao
-
-
Citazione:
ellebiser
Al post #2 trovi le impostazioni video consigliate…
Ok grazie mille…
-
Ciao a tutti, spero sia il thread migliore per fare questa domanda...
Questa sera ho provato a vedere la partita degli europei di calcio tramite app Rai Play della nuova Apple TV. Selezionando la visione dell'evento in 4K, una volta riprodotta la pubblicità, la schermata diventava blu senza riuscire a far vedere niente. Ho aspettato parecchi secondi per vedere se era questione di buffering etc.... Ma niente. Qualcun altro ha provato a vedere la partita in questo modo? Può essere un problema di settaggi?
Altro problema, tutto quanto guardato da Rai Play, da Apple Tv, mi viene riprodotto solo dalla cassa Front Sx, mentre un qualsiasi film da NAS (infuse) viene riprodotto correttamente...
-
Ho usato la stessa applicazione, nel pomeriggio, per guardare il mondiale motocross: ha funzionato perfettamente, solo qualche lieve calo di risoluzione momentaneo nonostante una connessione ottima
-
C'è qualche novità di tvOS 15 rispetto al supporto di Dolby Atmos in TrueHD tramite applicazioni come PLEX?
Non mi pare di aver letto niente in merito sul web, nella speranza di essermi perso qualcosa.
-
Citazione:
MrGoodkat
C'è qualche novità di tvOS 15 rispetto al supporto di Dolby Atmos in TrueHD tramite applicazioni come PLEX?
Non mi pare di aver letto niente in merito sul web, nella speranza di essermi perso qualcosa.
Ciao! Da quel che ho capito io, la AppleTV non passa bitstream quindi non passa TrueHD.. è proprio un limite hardware se non sbaglio..
-
Citazione:
ellebiser
settings Video di partenza
— 4k SDR 60 Hz
— Uscita Hdmi RGB alto
— Adatta intervallo dinamico si
— Frequenza fotogrammi si]
Ho messo queste impostazioni ma il TV rimane nella modalità "Dolby Vision IQ" anzichè professionale 2. Dolby Vision disattivato sull'apple tv.
Come mai?