Visualizzazione Stampabile
-
finalmente sono riuscito ad accoppiare al jvc n5 uno schermo ad alto contrasto. ho preso il global commander, gain 0.8 e provenivo da schermo bianco. purtroppo a causa delle dimensioni della stanza dove proietto ho potuto prendere un 93 " 16/9 , avendo solo 3 metri di distanza lente-muro. prima avevo 83 pollici con schermo a discesa davanti a un mobile che ora ho rimosso lasciando solo la base dove ho tutte le elettroniche e il centrale. venendo a noi sono ultra felice. spesa elevata ma soldi spesi bene. nessun tipo di difetto tipo ,notevole aumento di contrasto e uno spaventoso miglioramento del livello del nero. questa è la cosa che+ mi ha colpito.la base di partenza era buona con N5 ma orail nero è profondissimo , non ai livelli di un oled ma si gode parecchio. e ho ancora margini di miglioramento non avendo il proiettore tarato e soprattutto avendo parete chiara che ho in programma di far ridipingere. a luminosità si perde qualcosina ma non in maniera esagerata. vista la distanza e l'utilizzo dello zoom avevo sempre lampada bassa prima , anche in hdr e ho tranquillamente potuto continuare a mantenerla su bassa senza perdita di qualità video.
ottimo schermo e molto bello da vedere. ho solo tribulato un pò a montarlo visto che ho fatto tutto da solo e forse perchè era la mia prima volta ma è stato un pò scomodo e poco intuitivo .non avendo un cartaceo dovevo continuamente andare al pc a vedere il pdf con le istruzioni. e una cosa che può ingannare sono i pezzi in + presenti nei vari sacchettini che rimangono quando completi il montaggio. hanno inserito per ogni componente(viti, molle etc etc) qualche unità extra inaspettata che non è segnalata e ti lascia il dubbio di aver dimenticato qualcosa in qualche fase.
chi è interessato e ha a disposizione un bel budget fa un bell'acquisto.
-
Grazie elianus ottima testimonianza! Calcolando che n 5 non è proprio campione di nero curioso di vederlo con un 7900:) già col 7000 cmq do ellebiser il nero diventa pece. Come contrasto ansi come trovi? Intendo quando immagini chiare e scure insieme. Tipo quando accendo il vpr e vedi dila bianco su nero. Hot spot ecc immagino non hai nulla? 3 metri per 190 di base sono meno di 1.5 di ratio... O calcolo male io? Più che altro io sono un pelo ancora fermo pêche con schermi 80-90-95 pollici ho paura sia un po risicato e sprecato.... Quanto hai speso se posso scendere hiedere?
-
Chiedere non scendere...
Nota del Moderatore:
Guarda che si può benissimo modificare un messaggio in qualsiasi momento, senza bisogno di scriverne un altro (tasto "Modifica messaggio").
-
Sarei interessato a una schermo alto contrasto, (135") e volevo chiedere se esiste una via di mezzo fra il Cinegrey3d e il Globalcommander, cioè con un buon aumento contrasto e con i difetti degli schermi più economici ridotti al minimo anche se presenti, diciamo come prezzo la meta di un Gc.
Grazie
Il proiettore è JVC 5900.
-
Direi di no... Almeno.. Magari boh fuori Europa. Ma tieni conto che il global come qualità è come il supernova ultimo modello che costa tipo almeno il doppio.... Anche per me fosse diciamo sui 1000-1300 la versione che voglio lo prenderei però purtroppo.... No. Almeno per ora...
-
Se ci fosse uno schermo con un costo cosi basso con un angolo di visione ampio, esente da hotspot e sparkling credo sarebbe pubblicizzato come lo è il GC o il DS9 oppure il Supernova. L'HICON di HCS potrebbe essere della pariglia spero solo abbiano sistemato il telaio perchè quello visionato da me aveva degli ampi spazi di miglioramento, Giunzioni e tensionatura in particolare.
-
Concordo con ellebiser... E sarebbe un ammazza mercato :) il punto è che cmq per quanto diciamo appassionati ci siamo un conto è il mercato tv (e vedete come nel giro di un anno o due mesi fa crollino i prezzi anche delle rv enormi) un conto è quello die videoproiettori...
-
Elle ma hicon è skyline no? Costa più del global e sicuramente rende meno....
-
Sì ed è distribuito da Home Cinema Solution per i prezzi piuttosto che fare riferimento ai listini meglio chiedere direttamente...
So che al contrario del GC che si può avere su misura al cm...ci sono dei formati preconfezionati
-
Si è l atom fondamentalmente. Ma ha difetti poco da fare.. Anche lui....
-
Giorno esiste in altra tela italianissima , che produce una tela ad alto contrasto , adesso mi sfugge il nome , però contatto L utente che L ha acquistata con soddisfazione per il suo N5 e posterò il nome ....
-
Ciao Mauro! Radiance forse? Screenline
-
Citazione:
Originariamente scritto da
annihilator
Si è l atom fondamentalmente. Ma ha difetti poco da fare.. Anche lui....
No l’HICON e simile al DNP Supernova...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
No l’HICON e simile al DNP Supernova...
uhm è quello che vende Simone Berti giusto? So che quello (ovvero di base atom ultima rev) è di fatto un supernova primo modello...
-
E come schermo va piuttosto bene, anche come angolo di visione...