L'ho preso pochi mesi fa...per me il tema e relativamente nuovo. Comunque mi sto guardando in giro, c'e il Sony Oled, dove hanno appena risolto il problema DV oppure il nuovo LG, ma bisogna vedere se sono riusciti a migliorare il Truemotion.
Visualizzazione Stampabile
L'ho preso pochi mesi fa...per me il tema e relativamente nuovo. Comunque mi sto guardando in giro, c'e il Sony Oled, dove hanno appena risolto il problema DV oppure il nuovo LG, ma bisogna vedere se sono riusciti a migliorare il Truemotion.
Scusa, avevo capito male. Quindi tu li vedi anche su questa serie.
A questo punto sarebbe interessante se li vedi anche sul 2000.
Questa sarebbe una DU, non un luogo per disquisire di alternative più o meno valide.
Domandona:
A voi funziona il collegamento tramite Bluetooth tra cellulare e TV?
Si sicurissimo. Li vedo sia con il Media Player 4K che con i Film su Netflix o Prime. Sky si vede benissimo perche non gira a 24Hz. Film scuri, scene con nebbia o fumo, Close ups se nell immagine non si muove niente e la testa si muove lentamente. Sembrano dei Frame Drops. Li vedo su tutte le predisposizioni, con o senza IFC. Mi rendo conto che ne abbiate parlato tantissimo, ma io sono nuovo e non me lo aspettavo dalla Panasonic. La cosa buona che si vedono pocchissimi artefatti ma i microscatti si percepiscono.
Avrai un esemplare difettoso, visto scene scure a go go, di fumo etc. in questi giorni e ho scelto specifici contenuti appositamente anche per quello, mai visto nemmeno un frame-skip per ora su GZ. Sicuramente può esserci qualche rarissimo episodio con 24Hz HDR, mi capiterà di scorgerlo, come ha detto anche Teoh nella review, ma ciò che descrivi tu è una folla di micro-scatti. Fatti cambiare la tv eh...
no, non credo...in altri lidi inglesi hanno confermato che il problema e migliorato si, ma non del tutto...
Detto che in altri lidi inglesi la maggior parte degli utenti fa fatica a distinguere il normale incedere del 24Hz dal reale frame-skipping, la situazione che descrivi tu, mi spiace, sul mio pannello non esiste. Dipenderà da esemplare a esemplare, dipenderà dalla sorgente (vedi Oppo in firma), dipenderà da altri fattori ignoti, fatto sta non ne ho ancora beccato uno. E so perfettamente riconoscere il problema, ergo non può sfuggirmi.
vedo nella tua firma che hai il GZ2000....forse su quel modello non ci sono questi problemi...comunque contando li vedo 4-5 volte a film. Puo essere anche un leggero movimento di testa, movimenti sullo sfondo quando la scena principale e sul primo piano, oppure qualche scena di Harry potter nel bosco con nebbia allo scuro...ovviamente non dura tuta la scena ma solo per qualche microsecondo...Ma solo su materiale UHD/HDR sia via app interne come Netflix e Prime che con il mio media player.
Detto tra noi nemmeno sul gz960 che ho io esistono tali problemi.
Ho gli Harry Potter in 4K, se mi dici la scena sono curioso di guardarci
Per ora ho potuto vedere la scena solo con una piccola luce in cucina (ma per me estremamente fastidiosa) e non ho visto alcuna incertezza, più tardi ricontrollo col buio completo ma se hai qualche indicazione in più posso essere ancora più attento, tipo se le vedi sui volti o sullo sfondo o non so...