La lite comunque nasce per i mercati del America del sud è quello il senso ...perchè portarla negli altri.. bhà
nuova interfaccia : Introducing the All-New Fire TV Experience
Visualizzazione Stampabile
La lite comunque nasce per i mercati del America del sud è quello il senso ...perchè portarla negli altri.. bhà
nuova interfaccia : Introducing the All-New Fire TV Experience
Ma anche a me, mi da solo fastidio il fatto che siamo trattati come un mercato di serie b.
Una domanda signori, acquistando una Fire TV stick 4K e avendo a disposizione: VPR Optoma UHD51 - Lettore Bluray Panasonic 820 - Soundbar Yamaha YSP2700, come e dove andrebbe collegata?
Grazie anticipatamente.
L'altro ieri approfittando del Prime Day (più un buono da 5€) ho preso più per sfizio che per necessità la Fire Tv 4K a 35€, oggi mi è arrivata e lo sto provando soprattutto con Prime Video e "purtroppo" sto notando che non tutti i contenuti in HDR sono in HDR10+ come per esempio avviene nel catalogo di Netflix o Disney+ o Apple TV+ dove i contenuti in HDR sono tutti Dolby Vision (naturalmente con tv compatibile).
Ora le possibilità sono 3:
A - Non tutti i contenuti in HDR su Prime Video sono anche in HDR10+
B - l'app di Prime Video ha un bug (capita ogni tanto infatti ricordo tempo fa che sull'Apple TV 4K i contenuti di Prime Video in HDR
non andavano appunto in HDR ma partivano in SDR mentre su altri dispositivi questo problema non c'era e solo dopo
un'aggiornamento dell'app il problema è rientrato) ,
C- magari è la mia Fire TV ad avere problemi ma sinceramente lo escluderei perchè l'HDR10+ o funzionerebbe sempre o mai o
comunque in modo random e non come mi capita sempre e solo su determinati contenuti e quindi tenderei ad escludere questa
opzione e per le stesse ragioni escluderei problemi relativi alla TV Panasonic.
Comunque ora faccio un breve elenco sui contenuti dove mi parte l'HDR10+ e quali no e se cortesemente qualcuno può verificare naturalmente con Fire Stick 4k e tv compatibile con HDR10+ o anche con l'app interna di Prime Video della tv ed ha prove (tipo uscita del banner HDR10+) reali che stia vedendo in HDR10+
Contenuti dove parte l'HDR10+
- The Boys
- Savage X Fenty Show
- L'uomo nell'alto castello
- Hunters
- Little Fires Everywhere
- Hanna
- Fernando
Contenuti dove non parte l'HDR10+ ed ho solo l'HDR statico
- Carnival Row
- The Grand Tour
- Jack Ryan
- Good Omens
- Fleabag
- La fantastica signora Maisel
- Upload
- The Expanse (vedere solo l'ultima stagione perchè le prime 3 non sono state prodotte da Amazon e sono 1080p)
- Modern Love
- All or Nothing: Man. City
- Bosh
- Homecoming
- James May
- The Tick
- The Widow
- Philip K. Dick's Electric Dreams
- Absentia
Purtroppo io non ho metri di paragone perchè non ho altri player esterni HDR10+ (un'alternativa sarebbe il nuovo Chromecast ma ho già la Nvidia Shield e non ho voglia di spendere altre 70€) e da app interna del Panasonic non ho certezza che stia vedendo in HDR10+ perchè solo con il Dolby Vision mi esce un banner mentre non in HDR10+ ma solitamente con dispositivi esterni collegati via HDMI premendo il tasto info mi da Risoluzione d'uscita / Frequenza di aggiornamento / Tipo di HDR se presente [HDR(PQ) o HDR10+ o Dolby Vision] ma da app interna (succede con tutte le app anche con tipo Netflix o Infinity) purtroppo il tasto info è disabilitato e quindi non so se sto vedendo in HDR o HDR10+.
Scusate comunque per il papiro, spero che qualcuno possa togliermi questo dubbio.
Ciao, se non ricordo male se è HDR in realtà è sempre hdr10+ (anche se non viene mai indicato, ad esempio a me il banner sul Panasonic gz1000 non è mai comparso in nessun caso).
Però col solito developer tools menu nel pannello laterale ti dice anche il codec video e mi pare ci sia una stringa tipo hdr10_plus
Su prime sono in hdr10+ solo i programmi Amazon.
Così come su Netflix sono in atmos solo i programmi Netflix.
Ma infatti quelli da me elencati sono tutti originali amazon, gentilmente non cominciamo a deragliare.
Poi non mischiamo mele con pere, io sto parlando di HDR tu mi butti dentro l'Atmos.
Calma calma non agitiqmoci, pensavo volessi sapere perché non tutto il materiale su prime non fosse hdr10+ ... ammmetto si aver letto solo l'inizio del papiro.
Proprio perchè stavo approfondendo la questione con le info del developer tools che mi è venuto il dubbio che l'app potesse avesse un bug, perchè prendendo un contenuto nella lista elencato dei contenuti che mi partono solo in HDR (Fleabag) vedo la dicitura BT2020_10_HDR10Plus ma poi in realtà il contenuto mi parte in semplice HDR e non in HDR10+.
https://i.postimg.cc/3ykRJ4BQ/HDR10.jpg https://i.postimg.cc/ygF7kF3t/HDR-PQ.jpg
Mentre prendendo un contenuto a caso in HDR10+ presente nella lista che ho fatto tipo The Boys l'HDR10+ me lo riconosce.
https://i.postimg.cc/XrpL3LTj/HDR10-Plus.jpg
E' per queste ragioni che voglio un riscontro anche da altri per gli stessi titoli elencati, perchè da info tipo Fleabag dovrebbe essere in HDR10+ ma poi in realtà mi parte in HDR statico, io non voglio partire subito in quarta additando il problema all'app di Prime Video perchè può darsi anche che il problema può partire dalla Fire Stick o addirittura dalla TV ma per quando riguarda la TV con il lettore bluray e con i dischi in HDR10+ non ho mai avuto questi problemi mentre se fosse la Fire Stick io credo che questo problema dovrebbe essere random del tipo ora ti faccio partire l'HDR10+ mentre ora no ma il problema si riscontra sempre sulle stesse serie tv.
Mi sono espresso male non volevo agitarmi.
Infatti volevo capire questo punto, da dove ti accorgi che è solo HDR e non 10+ ?
"poi in realtà il contenuto mi parte in semplice HDR e non in HDR10+."
Ho messo le immagini:
HDR statico
https://i.postimg.cc/ygF7kF3t/HDR-PQ.jpg
HDR10+
https://i.postimg.cc/XrpL3LTj/HDR10-Plus.jpg
Ah ecco, prima non me le aveva caricate.
Eh bella domanda allora, a me tra l'altro sul Panasonic la Stick non ha mai mostrato il banner né hdr10+ né quello HDR pq.
Solo quello dolby vision con Jack Ryan prima che ne cambiassero il formato.
Scusa mi sembra strano che premendo il tasto "i" del telecomndo del Panasonic non ti esca le info come da foto, se intendi il banner in alto a destra come del Dolby Vision per quanto riguarda l'HDR (PQ) o HDR10+ non esce ma se premi il tasto info del telecomando ti da le info del tipo di HDR come da foto che ho fatto.
Abbiamo la stessa tv.
Hai ragione, sono stordito :D
Continuavo ad aspettare il banner da destra come il DV e non ho fatto caso all'altro, con le scritte del developer menu che si mischiavano
È ben strano in effetti. Non saprei se il problema è il Panasonic. Sarebbe da provare la Stick su un Samsung o un Philips, mi sa che son gli unici altri con hdr10+