Anche questo, scegliendo epson tw5600…
http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html
Visualizzazione Stampabile
Anche questo, scegliendo epson tw5600…
http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html
Ciao a tutti,
possiedo il TW5600. Dopo circa 2000 ore di funzionamento, la lampada ha ancora un'ottima luminosità, ma in modalità ECO lampeggia molto spesso (flickering) e per evitare il problema devo guardare i film in modalità normale.
In tale modalità, però, il videoproiettore che ho montato sopra il divano capovolto, risulta molto rumoroso.
Sto valutando se sostituire la lampada ma ho notato che sul sito EPSON quella originale non è disponibile e neanche sugli store online (tipo Amazon). Vi risulta? Quando ho acquistato il VPR la Epson scriveva sul sito che i ricambi sarebbero stati disponibili per molti anni...
La lampada del tuo proiettore è disponibile sul sito Epson è stata sostituita da questo modello ELPLP97, la 96 non è più in produzione ma la 97 è perfettamente compatibile infatti se leggi nelle caratteristiche troverai tra i modelli di proiettori compatibili con questa lampada anche il TW5600.
https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...8494?pid=28494
Grazie mille per la risposta!
Buonasera a tutti!
Ho allestito un paio di mesi fa una piccola sala audio/video ed utilizzo un epson eh-tw5650.
Sto utilizzando il proiettore a soffitto a circa 2m da terra.
Per regolare l'immagine su uno schermo da 100" ho utilizzato la funzione Quick corner e l'immagine sembra perfettamente centrata.
Sto notando però che ai lati dello schermo si nota della luce che esce fuori dallo schermo.
Da cosa dipende?
Come posso evitare ciò?
Mi è stato detto che questa funzione andrebbe evitata per regolare l'immagine, come dovrei farlo altrimenti?
Le regolazioni elettroniche dell'immagine portano proprio a questi problemi visto che non modificano il fascio luminoso ma solo la geometria dell'immagine proiettata.
Per eliminare il problema devi centrare il proiettore allo schermo utilizzando solo lo zoom ottico ed il lens shift verticale di cui il proiettore è dotato. Non c'è altra soluzione. Altrimenti se vuoi montarlo decentrato devi passare ad un proiettore che sia dotato di lens shift sia verticale che orizzontale.
Quindi in sostanza il modo più semplice sarebbe quello di utilizzare il proiettore su una mensola anziché da soffitto...tra l'altro ne beneficerei anche in minor rumorosità...
Il punto non è la mensola o il soffitto, il punto è che deve stare in una posizione rispetto allo schermo in cui non è necessario utilizzare correzioni elettroniche per ottenere un'immagine geometricamente perfetta sullo schermo.
Nello specifico del tuo proiettore esso deve essere posizionato in maniera ortogonale allo schermo e non inclinato ne verticalmente ne orizzontalmente.
Le uniche correzioni che puoi utilizzare sono quelle ottiche: zoom e lens shift verticale.
Sulla mensola è molto più semplice far sì che ciò accada...col braccio si fa più fatica a far in modo che la lente cada perfettamente al centro dello schermo e sia perfettamente ortogonale!
Buonasera, ho da un po' di mesi un TW5650 preso usato con lampada appena cambiata
Da subito ho notato un problema ovvero le immagini in movimento risultano molto scattose e poco fluide
Ci sono due preset di immagine, se lo imposto su Fine con un film di azione diventa praticamente inguardabile dalla scattosità e artefatti, sull'altra più rapida rimane guardabile ma sempre con fatica, è molto scattosa l'immagine anche rispetto a un tv lcd Panasonic che tengo sotto del 2007 ormai
Vorrei sapere se è una cosa derivante da qualche impostazione ma ho provato di tutto o è proprio il proiettore in questione a non avere fluidità di immagine...
Grazie mille ragazzi per chi vorra illuminarmi :)
L' elaborazione immagine deve stare su fine e poi premi il tasto frame interpolation e setta il valore su normale.
I livelli del frame interpolation sono 3 come hai visto nel menu, bassa, normale, alta, piu aumenti il valore piu l'immagine appare fluida ma di conseguenza si creano artefatti, quindi puoi provare anche il settaggio su bassa che potrebbe soddisfarti come movimento e creare meno artefatti.
Gli scatti solitamente dipendono dal fatto che la sorgente non è sincronizzata, l’uscita video verso il proiettore deve essere 24p coi film hd, 50p con telefilm e dvd PAL, e 60 con altri video, nel caso controlla nell’ proiettore menu info che frequenza di input rileva e specifica che fonte è contenuto stai guardando. Non ci sono scatti dovuti al FI in sé, anche se sugli Epson il mancato sincronismo si notano anche col FI, perciò controllerei. Quanto agli artefatti sono talmente fugaci che non li considererei rispetto alla preferenza di visione e fluidità.
Grazie mille ragazzi per le dritte... c'è che dalla Firetv mi esce sempre in 60hz dal menù info sul proiettore, anche sui contenuti che sono 24p, ho messo le impostazioni corrette sulla firetv, provo con la chromecast...