Si, lo so che in SDR non ci sono problemi.
I pattern HDR si possono trovare al seguente link
http://www.avsforum.com/forum/139-di...terns-set.html
Visualizzazione Stampabile
Si, lo so che in SDR non ci sono problemi.
I pattern HDR si possono trovare al seguente link
http://www.avsforum.com/forum/139-di...terns-set.html
Collegamento video: come avete impostato il campionamento colore dell'uscita video della ATV, 4.2.0 oppure 4.2.2? Leggendo le schede dei film bluray uhd riportano il valore 4.2.0, è sbagliato impostarlo sul valore più completo?
ed è quello che ho fatto, ho letto un po di pagine qui e anche un po di pagine in forum in lingua inglese, così come recensioni varie in giro per la rete... e resto della mia opinione ovvero che, per quanto mi riguarda, l'obiettivo principale per l'acquisto per questo oggetto è una riproduzione corretta di contenuti Dolby Vision... il fatto che un marchio come Apple metta in vendita un prodotto con un baco del genere (errata riproduzione dei neri) è, IMHO, grave e non accettabile visto che, in teoria, non stiamo parlando di un prodotto cinese
è quello al quale ti invito, sei liberissimo di spendere il denaro come meglio credi e di ritenerti comunque soddisfatto anche quando ti vendono una mela con il baco... ciò non significa che tutti debbano gioire di acquisti difettosi come invece parrebbe a te non dispiacere
Ho letto tutte le pagine, sarei intenzionato a prendere questa atv visto la grande quantità di film in 4k disponibile nello store, ma questo problema sui neri succede riproducendo un film preso a noleggio oppure solo riproducendo filmati che arrivano da altre fonti?
Ripeto, il problema dei neri è stato notato riproducendo mediante la ATV (con Infuse, MrMC, Itunes home sharing) un pattern HDR10 scaricato in locale. Non credo ci sia nessuno che possa dire (o almeno io non ho trovato info al riguardo) cosa accade con contenuti Dolby Vision ad esempio riprodotti mediante l'app Netflix o dallo store, quello è un test non facile da fare. Ieri ho provato a fare un confronto riproducendo l'episodio 2 di Altered Carbon con l'app Netflix del TV e quella sulla ATV. Dal minuto 13:40 circa ci sono una serie di scene in penombra che immaginavo potessero dare problemi alla ATV visto il clipping sopra un certo livello di nero, invece non ho notato differenze apprezzabili. Per carità, non è che sia un test rigoroso, però mi ha abbastanza rincuorato.
Comunque, per quelli interessati alla qualità di riproduzione di contenuti in Dolby Vision dallo store, vi consiglio di guardare la comparazione fatta con un Oppo 203:
https://www.youtube.com/watch?v=WbKCZpQN72c
Non sembrano essere stati notati problemi con la riproduzione dei neri.
Edit:
Alla fine il video l'ho visto tutto... sono d'obbligo alcune premesse...
Il video e' di ottobre 2017,quindi nemmeno era uscito il firmware 11.2.5 dove non solo hanno aggiunto il refresh dinamico ma hanno migliorato altre cose...
Essendo ottobre non era ancora uscito il fix di LG riguardo il Dolby vision con Apple TV
La connessione del cinese e' una 35mbs ;-)
Al netto di tutto questo lui dice che da normale distanza di visione sono "simili",ovviamente il BD fisico si fa preferire.. nonostante il BD abbia un bitrate 4 volte superiore.. sia per la compressione dello streaming sia per colpa della sua connessione...
Sarebbe interessante trovare un test tra un BD full 1/1 con infuse e l'oppo... A parità' di bitrate... secondo me ci sarebbe da divertirsi
Io ti ho risposto in quel modo perche' dopo 24 pagine in cui il 99% dei possessori e' soddisfatto e update dopo update ne esalta la qualità',arriva il tuo commento dove sembra che sia un prodotto con mille difetti... per questo ti ho detto di avere un po' di equilibrio...
Ad oggi il player esente da difetti NON ESISTE... quindi ovvio che anche la Apple TV non sia perfetta... ma in confronto ai più' famosi cinesi (egreat-zidoo-himedia) siamo anni luce avanti... vatti a leggere due pagine dello zidoo x9s... player che possiedo... e' uscita l'app delle copertine (dopo una vita)da un mese e gli utenti sono disperati perche' e' piena di bug (alcuni introdotti con il nuovo update)..
Non ti nomino la shield perche' costando 30 euro di più' nemmeno ha lo switch automatico del refresh su Netflix Amazon e YouTube...
Non ti puoi incavolare con apple perche' non ha creato il player perfetto... anche perche' non lo hanno concepito come streamer da nas... e' la community che li sta "obbligando" a lavorare in quel senso... Pino dice che con Netflix non ha notato problemi, di certo e' una cosa che va corretta ma stai tranquillo che se gli sviluppatori di infuse glielo hanno fatto presente prima o poi sistemeranno...
Tra l'altro stiamo parlando di un pattern... il problema ovviamente e' reale ma ti assicuro che se vedi un file di ottima qualità' in HDR rimani a bocca aperta.. come hai potuto leggere pochi commenti sopra il tuo da quell'utente che ha visto trasformers
mo non esageriamo dai ;), apple TV manca audio HD che penso sia sia pure peggio.
Il nuovo juke del x9s funziona benissimo ,ma come quasi tutti non riconosce le copertine dei titoli in italiano al 100%, solo kodi ne è all'altezza.
Il grosso problema che non rimane chiaro a tutto è che un player che riproduce i contenuti locali UHD TUTTI e in modo perfetto non c'è e non ci sarà manco per un paio di anni ancora , siamo ancor alla prima generazione di player 4k forse la 2° o la 3° tutti i problemi saranno risolti.
Hai ragione non ho specificato... "anni luce avanti" mi riferivo al supporto e ai tanti Bug dei cinesi.. che non hanno mai fine...
Non sembra che il jukebox funzioni cosi bene.. sono di due giorni fa le lamentele sul post qui sul forum... uno aveva postato il link di un update che pero' e' stato subito rimosso (immagino perche' buggato)...
Max obiettivamente,in confronto a queste situazioni qui stiamo nel giardino dell'eden... questo intendo... lo sai ho avuto per due anni himedia e zidoo,non si vede mai luce in fondo al tunnel... di giorno fanno e di notte disfano.. mesi ad aspettare la nuova app poster ed e' fatta coi piedi..
per carita' ognuno la vede come vuole ma con quei prodotti come concorrenti dire come ha fatto lui che la apple tv e' buggata per un pattern fuori range fa ridere...
Scusate l'ignoranza ma quindi un film 4k hdr preso a noleggio nello store e riprodotto, presenta questi problemi in hdr sui neri oppure no?
Lele,nelle review nessuno si e' accorto di nulla nella normale visione... e nemmeno qui sul forum... pino ha riportato un post del forum di infuse,ed effettivamente usando il pattern HDR alcuni neri non vengono riprodotti bene.. ma ti assicuro che su Netflix Amazon o infuse io personalmente non ho mai notato nulla... quindi come ho detto all'altro ragazzo il problema esiste e risolveranno ma non pregiudica nulla a mio giudizio...
Salve a tutti volevo intervenire perché anchio ho acquistato apple tv 4k dopo aver restituito nvidia shield (inguardabile accellerazioni continue con netflix e amazon prime) con atv tutto fila liscio anche per quanto l'audio a mio parere anche dopo aver sentito alcune tracce dolby su netflix e amazon non mi sembra che siano migliori del pcm che sforna il prodotto apple se vogliamo sentire la differenza bisogna per forza andare sui bluray.
Allora, finalmente oggi sono riuscito a fare anch'io il test riproducendo il pattern dei neri con Itunes homesharing (quindi utilizzando il player interno e non una app esterna), e.... il pattern è perfettamente riprodotto fino alla riga 66 (vedasi immagine al link sotto), al contrario di quello che affermano gli utenti sul forum di Infuse (lezione, se è possibile, rifare sempre i test in proprio, San Tommaso docet). Questo spiega perchè non ci sono problemi con Netflix. Conclusione, il problema per me è delle app (infuse, MrMc) e non della ATV. Lo segnalerò anche sul forum Infuse, voglio vedere cosa dicono, abbiamo puntato erroneamente il dito contro Apple.
https://www.dropbox.com/s/rnptlyzudj...aring.jpg?dl=0