Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gianfra66
Ciao ragazzi, dopo qualche mese di utilizzo del tv ieri sera mi ha fatto uno strano scherzo :eek:
Sono comparsi a video delle bande orizzontali trasparenti intermittenti su qualsiasi canale rai o sky
Il tutto è cominciato dalla wow tv collegata in hdmi 2
Ho spento e riacceso il tv problema sembra essere sparito...vediamo oggi :confused:
Vi terrò a..........[CUT]
Dai una occhiata alle faq sul sito LG. Dovrebbe dipendere proprio dalla connessione hdmi ( mal eseguita?).
-
Ciao ragazzi, ho dato una occhiata allo schermo con dei pattern e vorrei spostare la centratura del quadro (mi sembra leggermente spostato). All'interno dei set "normali" non trovo tale regolazione. All'interno del menù servizio la trovo? Devo per forza entrarci usando il telecomando Meliconi Fully8 o vi sono altre possibilità? Grazie
-
Mettendo il televisore su un mobile, davanti è possibile metterci una soundbar senza che vada ad ostruire la visione? Mi sapreste dire quanti cm ci sono tra il piano e il pannello? Grazie
Attualmente ho un Sony 42" w807a con soundbar(+subwoofer) HT-CT370 presa proprio per l'altezza ridotta e posizionata senza problemi davanti al TV.
-
Citazione:
redefined
Ciao ragazzi, ho dato una occhiata allo schermo con dei pattern e vorrei spostare la centratura del quadro (mi sembra leggermente spostato). All'interno dei set "normali" non trovo tale regolazione. All'interno del menù servizio la trovo? Devo per forza entrarci usando il telecomando Meliconi Fully8 o vi sono altre possibilità? Grazie
Provato con rapporto imagine "solo scansione" attivando/disattivando a vedere se l'immagine torna centrata?
Se la risposta è si, si c'entra automaticamente (è questo che ho capito forse?) allora dovresti disattivare cambiamento schermo dentro alle opzioni Oled schermo, simile adesso non ricordo di preciso.
-
Citazione:
L30Z3N
Provato con rapporto imagine "solo scansione" attivando/disattivando a vedere se l'immagine torna centrata?
Se la risposta è si, si c'entra automaticamente (è questo che ho capito forse?) allora dovresti disattivare cambiamento schermo dentro alle opzioni Oled schermo, simile adesso non ricordo di preciso.
Ti ringrazio per la risposta. Ho già provato ma mi sembra non cambi nulla. O meglio, ma non mi pare cambi. Non è comunque poi molto, uno , forse due millimetri vedendo il pattern tipo vecchia rai. Non riesco a ritrovare quello che mi fece notare questa difformità. Era una schermata con il contorno verde. Sul lato dx e basso non lo vedevo.
-
Citazione:
cricket
Mettendo il televisore su un mobile, davanti è possibile metterci una soundbar senza che vada ad ostruire la visione? Mi sapreste dire quanti cm ci sono tra il piano e il pannello? Grazie
Attualmente ho un Sony 42" w807a con soundbar(+subwoofer) HT-CT370 presa proprio per l'altezza ridotta e posizionata senza problemi davanti al TV.
Il profilo basso dello schermo (cornice) è a 6 cm., uno spazio più che sufficiente.
Io vi ho posizionato la "vecchia" nb4530a
-
Citazione:
redefined
Il profilo basso dello schermo (cornice) è a 6 cm., uno spazio più che sufficiente.
Io vi ho posizionato la "vecchia" nb4530a
Molto gentile, grazie per la risposta.
-
Sono ormai propenso all'acquisto, ne approfitto di nuovo per levarmi alcune curiosità:
1) porto gli occhiali da vista, i 2 occhiali per il 3D inclusi nella confezione si possono indossare sopra gli occhiali da vista? In caso negativo potrei usare gli occhialini per il 3d passivo di un altro TV? (ho 4 occhialini del mio Sony w807, che ha il 3d passivo e si montano facilmente sopra gli occhiali da vista)
2) non appendo il TV ma lo posiziono su un mobile (in vetro): il TV con il suo supporto è stabile oppure ci sono rischi di caduta in avanti? (Premetto che non ho né bambini né animali in casa, quindi nessun pericolo particolare).
Grazie
-
Citazione:
cricket
Sono ormai propenso all'acquisto, ne approfitto di nuovo per levarmi alcune curiosità:
1) porto gli occhiali da vista, i 2 occhiali per il 3D inclusi nella confezione si possono indossare sopra gli occhiali da vista? In caso negativo potrei usare gli occhialini per il 3d passivo di un altro TV? (ho 4 occhialini del mio Sony w807, che ha il 3d pass..........[CUT]
Puoi usare gli occhiali sopra quelli da vista. Lo faccio anch'io. Puoi inoltre usare qualsiasi tipo di occhiali per schermi passivi, compresi quelli dei cinema. Per quanto alla stabilità non vi è nessun pericolo.
-
Grazie! Mi trovo bene con l'attuale TV 3D però mi è venuta la voglia di prendere questo TV, principalmente per il 3D che a quanto letto è il top su oled e per le maggiori dimensioni (passo da 42" a 55").
-
Citazione:
cricket
Grazie! Mi trovo bene con l'attuale TV 3D però mi è venuta la voglia di prendere questo TV, principalmente per il 3D che a quanto letto è il top su oled e per le maggiori dimensioni (passo da 42" a 55").
Effettivamente credo che su oled abbia raggiunto il massimo. Inoltre con schermo di tale dimensione....... fantastico.
-
Citazione:
redefined
Effettivamente credo che su oled abbia raggiunto il massimo. Inoltre con schermo di tale dimensione....... fantastico.
Un giudizio da parte vostra sul canale sky 3D :confused:
-
Citazione:
gianfra66
Un giudizio da parte vostra sul canale sky 3D :confused:
Sinceramente non saprei. Il 3D lo vedo esclusivamente e con grande soddisfazione su blu-ray. A volte ho guardato qualche cosa su youtube ma tali filmati/spezzoni sono assolutamente inguardabili e neanche lontanamente paragonabili alla visione resa da un blu-ray 3D.
-
Non sempre, ma un bel film in un ottimo 3D appaga occhi e anima.
Viva il 3D anche se viene sempre snobbato..... ma poi perché?
-
Rispolveranno il 3D tra qualche anno, spacciandolo per novità; mi sembra tutto tranne che morto visto che continuano a uscire film in 3D nonostante molti produttori lo abbiano abbandonato.