Visualizzazione Stampabile
-
Ottimo, veramente ottimo, se per miracolo riusciranno a risolvere i problemi della porta sarà sicuramente mio, altrimenti ci vediamo il prossimo anno, considero quello di quest'anno uno scivolone, rimango comunque un fan di epson.
Comunque tanta invidia perché in effetti the revenant in 4k é mostruoso e vorrei tanto vederlo su un vpr con una definizione decente ed in wcg.
Mannaggia!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
.... ciò è dovuto all'interposizione dei chip tra i pixel, con una maggiore distinguibilità del raddoppio degli stessi con la traslazione del pannello, cosa non possibile con i riflessivi, in cui la griglia scompare, ma la resa d'immagine è più morbida.
Chiaro !!
Come fosse tapioca tapiocante, possibilmente brematurata .... :D
-
-
Sicuramente non sono stato fedele nel riportare quanto spiegato da Emidio, spero possa farlo lui di persona, anzi invito Emidio a farlo, in quanto l'argomento mi ha incuriosito molto, in ogni caso pare funzionare davvero meglio di quanto non faccia con i riflessivi.
-
... allora io, sulla base di quanto espresso da josephdan (che conosco e di cui mi fido), andrò a vederlo... nel frattempo cercherò di capire, ad esempio, quale diavolo sarà lo standard (scusatemi... lo so che dire standard è oltre la blasfemia oggi :cry: ... è che mi manca il termine :() ad esempio del nuovo decoder 4k di Sky
certo che la mancanza del FI sui 4k è, per me, una grossa rogna ... :sob:
chissà che nel frattempo non si riesca a chiarire per bene cosa ci aspetta nell'imminente futuro
p.s.: bene bravo bis a sharkyz per la puntualizzazione in stile legale circa l'ambiguità nella comunicazione istituzionale di prodotto... sia ben inteso, considero Epson il miglior fornitore nel mercato per aver toccato con mano l'eccellenza e la serietà del loro post-vendita e service, tutto un altro pianeta rispetto ad altri che ritengo scandalosi... il mio plauso quindi non perché del caso specifico ma per un giusto richiamo generale ad una comunicazione più corretta/trasparente fra aziende e clienti... in tutti i settori... esempio: avete mai avuto una macchina che percorra i km/l dichiarati dal costruttore nella sua comunicazione? ... chissà che a furia di richiamare l'attenzione prima o poi il cliente non possa arrivare a comprare un prodotto in piena fiducia di quanto legge, ovvero senza dannarsi l'anima a cercare l'inghippo che spesso, molto spesso, alla fine purtroppo c'è
-
Citazione:
josephdan
....L'e shift mi è sembrato più performante di quello dei jvc e dello stesso epson 10000, Emidio spiegava che ciò è dovuto all'interposizione dei chip tra i pixel, con una maggiore distinguibilità del raddoppio degli stessi con la traslazione del pannello, cosa non possibile con i riflessivi, in cui la griglia scompare,.... [CUT]
Beh io ho capito che le matrici LCD dell'Epson hanno una distanza tra pixel e pixel maggiore che in quelle riflessive perchè in mezzo ci sta anche un micro transistor. Il risultato é che lo sfasamento della immagine provocato dall'E-shift va a coprire questi micro transistor e non altri pixel, e così l'immagine "appare" migliore!
-
Sembra anche a me questa la spiegazione data da Emidio
-
Citazione:
lupoal
... certo che la mancanza del FI sui 4k è, per me, una grossa rogna ... ..........[CUT]
Si, quotone, ma se il FI é quello dei JVC non mi manca per niente, se invece parliamo di quello Sony allora.....
-
A questo punto dico anch'io due parole.
Sono andato oggi verso le 12 da Garmant (grazie Fulvio & Co. !) e sono riuscito ad assistere a 3 demo. A me, utilizzatore praticone, il VPR é piaciuto molto, non temo smentite se dico che nella sua categoria di prezzo, ma proabilmente anche in una superiore, non ha rivali, una immagine contrastata con colori naturali e che con UHBD HDR (che funziona ed anche bene perchè più flessibile che in altri VPR) si avvicinava all'eccellenza. Personalmente la "zanzariera" della matrice la ho notata solo avvicinandomi allo schermo a meno di 2 mt, certo ci fosse un serio FI in 4K sarebbe ancora meglio!
Permettetemi una considerazione finale cmq sempre "on topic": ma per che cosa é stato progettato questo VPR ? la risposta é "per vedere bene i film comodamente sbragati a casa propria!" Ebbene, obiettivo centrato, ed a "soli" 3000€ ! Dico questo perchè non vorrei che noi si faccia la fine degli audiofili Hi End che sentono sempre gli stessi spezzoni demo per vedere quanto scende, ma la scena sta dietro, ma la fase e quant'altro senza poi fare mai quello per cui un impianto hi fi é deputato: ascoltare la Musica!
Ecco anche noi non dovremmo mai dimenticarci che un VPR é pensato per vedere un Film e quindi si, va bene la tecnologia, ma senza rincorrere continuamente il nero, il lag, il FI, l'E-shift ecc. ecc. E vediamocelo sto film e con questo Epson é un bel vedere;)
Scusate la lunghezza, saluti a tutti!
-
Anche io oggi ho passato qualche ora da Garman, negozio che fino a oggi non conoscevo, a cui faccio i complimenti al titolare (Fulvio) che mi ha ospitato mettendomi subito a mio agio.
Veniamo al proiettore, Epson EH-TW9300. Inizio dalla fine: se oggi dovessi consigliare un vpr ad un amico/parente che NON ha un vpr, gli consiglierei questo Epson, punto e a capo.
La visione su uno schermo da 2,6 metri di base era godibilissima, la luminosità più che sufficiente per godere di un buon hdr: gli spezzoni di film che abbiamo visto oggi, a casa mia non si vedono in questo modo…la differenza c’è. Certo non è solo il vpr l’artefice, c’è un disco 4k riprodotto dal miglior lettore 4k - che offre oggi il mercato - che fanno la loro parte, ma comunque il vpr li supporta più che bene.
Sarebbe stato interessate contestualizzare la performance del 9300 con i suoi concorrenti di altre marche (un jvc x5000? un sony di pari prezzo che sarebbe solo fhd?), ma confido nelle rassicurazioni che Garman mi ha fatto: gli shoot out ci saranno.
Non voglio entrare nel tecnico, non ne sarei molto capace e poi già lo hanno fatto diversi utenti che hanno ben specificato quali sono i limiti del 9300…ok il vpr ha dei limiti, ma fino ad oggi, per lo meno io, non ho ancora visto la macchina PERFETTA (nonostante ne abbia viste anche di molto più costose).
Il discorso secondo me è essere consapevoli di questi limiti: abbiamo la fortuna di poter assistere a queste giornate di presentazione nei negozi di tutta Italia ed agli shoot out dove Emidio ci “tira fuori” i pregi ed i difetti delle varie macchine…ma perché animarsi così tanto?
Siamo consapevoli di questi limiti, pensiamo che il prezzo sia troppo caro per quello che offre? Non lo compriamo.
Sul fatto che il vpr non gestisca il fi col 4k, a me la cosa non tange, preferisco vederlo “liscio”.
Infine mi pare di aver capito che questo vpr non è pienamente compatibile con il lettore 4k di samsung, ma col il Panasonic si comporta molto bene…a questo punto per dare un giudizio più completo si potrebbe attendere il comportamento che avrà col nuovo oppo 203: se anche con l’oppo ci dovrebbero essere dei problemi, due indizi fanno uno prova,ma in caso contrario, possiamo anche attribuire al lettorino samsung qualche colpa…no?
Sono curioso di vedere come si comporta il fratellino più piccolo, il 7300, che dovrebbe avere un rapporto di contrasto minore e perdere la certificazione isf…ma a 2500 euro (più o meno) un 4k (seppure non nativo) con ottiche motorizzate marcato Epson (non una cineseria) non è mica male.
Comunque questo è il mio personalissimo ed opinabilissimo parere.
Saluti a tutti.
-
Citazione:
Stefanik
....ma in caso contrario, possiamo anche attribuire al lettorino samsung qualche colpa…no?....[CUT]
Bravo Ste' proprio così! Facciamo almeno un concorso di colpa al 50%.... e parla uno che il Samsung 8500 ce l'ha!
-
Vi segnalo questa prova completa della versione Americana ahimè in ..mericano :cry:
http://www.projectorreviews.com/epso...b-and-pc6040ub
-
Citazione:
gnagno1947
Beh io ho capito che le matrici LCD dell'Epson hanno una distanza tra pixel e pixel maggiore che in quelle riflessive perchè in mezzo ci sta anche un micro transistor. Il risultato é che lo sfasamento della immagine provocato dall'E-shift va a coprire questi micro transistor e non altri pixel, e così l'immagine "appare" migliore!
Si ma (porcozzzzzio !), quando hanno progettato l'e-shift per la versione riflessiva sono dovuti scendere a compromessi perché lo "sfasamento" copre i pixel e non esiste altro modo per "regolarlo", mentre (a cul@ ?) con i trasmissivi hanno beccato proprio il fill gap fra i pixel ?
Rincoglioniti prima e super fortunati adesso ?
No dico ... Sembra una cosa "seria" ? :)
-
Ho detto che sono solo un praticone, avrò capito male io.....
-
Però che funzioni bene è un fatto incontrovertibile.....