Visualizzazione Stampabile
-
Mi è arrivato oggi. Prendete queste mie impressioni con le pinze perche ci ho strusato poco e non sono un esperto. Al momento la mia impressione è pessima!
Sto guardando ora tennis su eurosport e c'è una discreta scia; spesso la pallina si vede doppia! Ho provato un po con le varie funzioni digital natural morion, pixel clear, 100 Hz e non mi pare ci sia una grande differenza, inoltre le rige del campo hanno un forte sfarfallio.
Altra brutta notizia (penso riguardi me che sono imbranato) collegata la tv al pc via cavo dvi-hdmi, non riesco a farlo funzionare, mi appare sullo schermo: nessun segnale video.
Domani provero a vedere tutto con piu calma ma al momento sono molto deluso; se qualcuno ha consigli...
-
mmmm innanzitutto non fare fede a eurosport, è risaputamente di PESSIMA qualità
in ogni caso questi giudizi sono completamente in contrasto con quelli presi qua e là in rete che erano ottimi anche con sorgenti SD
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebesgue
Al momento la mia impressione è pessima!
Sto guardando ora tennis su eurosport e c'è una discreta scia; spesso la pallina si vede doppia! Ho provato un po con le varie funzioni e non mi pare ci sia una grande differenza, inoltre le rige del campo hanno un forte sfarfallio.
Altra brutta notiziacollegata la tv al pc via cavo dvi-hdmi, non riesco a farlo funzionare, mi appare sullo schermo: nessun segnale video.
Meglio così che proclami del capolavoro assoluto, credimi a me le cose che all'inizio sembravano acquisti errati si sono rivelati i migliori e quelli di cui spesso inizialmente ne decantavo le lodi si sono rivelati errati, ora non è sempre così, ma il più delle volte va così ;)
Eurosport è un pessimo canale, prova a vedere canale 5 o italia 1 sul digitale, prova anche qualche dvd e poi valuta con calma.
Dai che le cose miglioreranno :)
-
Non so, anche in partite registrate mi fa lo stesso difetto, l'avrò regolata male io, o che non sono abituato agli LCD; anche solo durante il lancio della pallina per servire si vede la pallina sdoppiata:eek:
-
Una bella quotatina, in nome dei miei amici mod :D
Citazione:
Originariamente scritto da lebesgue
la mia impressione è pessima!
Sto guardando ora tennis su eurosport e c'è una discreta scia; spesso la pallina si vede doppia! Ho provato un po con le varie funzioni digital natural morion, pixel clear, 100 Hz e non mi pare ci sia una grande differenza, inoltre le rige del campo hanno un forte sfarfallio.
Altra brutta notizia (penso riguardi me che sono imbranato) collegata la tv al pc via cavo dvi-hdmi, non riesco a farlo funzionare, mi appare sullo schermo: nessun segnale video.
Domani provero a vedere tutto con piu calma ma al momento sono molto deluso; se qualcuno ha consigli...
Mi pare tutto molto strano...:what:
Premesso che pure io sono dell'avviso che guardando meglio sarà tutta un'altra cosa, permetti qualche domandina:
1. scusa: che televisore avevi prima? era un lcd o hai gli occhi ancora abituati al tubo catodico?
2. ma che cacchio ti viene in mente di testare il nuovo tv con euro sport ;) ?
3. hai avuto una giornata pesante oggi ;) ?
Guarda che ironizzo :) : siamo nella stessa barca, fratello, o meglio tra poco sto per salirci anch'io, quindi sono con te. Sono convinto (come altri forumers) che tranne in caso di apparecchio difettoso, la TV dovrebbe (ANZI deve!) riprodurre delle immagini quantomeno buone. Metticiti con un po' di calma e vedrai....
Attendo con ansia il via libera per recarmi al negozio a prendere il mio: domani dovrebbe (anzi DEVE!) essere la giornata buona: ho già organizzato un furgoncino e domani romperò le palle a digitec fino a fargli cadere le orecchie.
DOMANI SERA VOGLIO IL MIO TV!!!!!
omino :bimbo:
-
Ciao omino, la giornata non era pessima; lo è diventata.
Premetto che di prime impressini si tratta ne riparleremo tra qualche giorno.
Ora io ho preso la TV (la mia prima LCD, prima un tubo abbastanza piccolo e vecchio) per principalmente 2 funzioni al momento
1) Guardare film via collegamento PC (e non riesco a farlo funzionare pur avendo una discreta scheda video)
2) Guardare tennis di cui, si sarà capito, sono un appassionato.
Per quanto riguarda gli altri canali: i canali svizzeri si vedono bene, mediaset via digitale si vede bene anche se non benissimo. Eurosport come dicevo si vede con scie e sdoppiamenti e passando al digitale si vede ancora peggio (sarà un canale sfigato).
Aspetto con trepidazione le tue impressioni, e spero che se ti arriva domani, proverai a dare un occhiata al tennis pensando a me e mi dirai; magari ho su i settaggi sbagliatissimi.
PS: vai alla digitec domani: posso chiederti da che parte della svizzera vieni?
-
Carissimo lebesgue,
sono ticinese, ma vivo e lavoro a basilea, e tu?
Guarda, se è il to primo lcd (è per questo che te lo chiedevo ;) ), i tuoi occhi avranno bisogno di un attimo di tempo per abituarsi, sia all'immagine lcd che alle dimensioni del TV.
Da che distanza lo guardi (altro punto DETERMINANTE)? Probabilmente se prima avevi un TV piccolino, ora starai guardando l'LCD da troppo vicino e quindi sfarfalii ecc ti paiono pazzeschi.
Se mi dici che i canali svizzeri si vedono bene e altri no, allora può solo essere un problema di segnale: non tutti i canali si vedono con la stessa qualità, ma ne basta acnhe solo uno che si veda molto bene, per poter dire che il problema non è del televisore. E questo già dovrebbe rincuorarti :).
Per il PC non ti preocupare: ce la farai (drivers della scheda grafica?). Non sei il primo a dover smanettare un po' per riuscire a collegare il tutto...
Guarda in tutta onestâ credo che non ci sia nulla da preoccuparsi: per me sarà il secondo lcd, ma ricordo che all'inizio ho guardato l'immagine proveniente dal segnale via cavo e mi sono detto: però... che *****!! ;)
Poi giorno dopo giorno mi sono abituato e ora adoro quel tipo di immagine....
E poi ovviamente attendiamo i testo su sorgenti full hd...
Ti vedo già tra qualche giorno esultante per l'acquisto....:)
omino :bimbo:
-
Ragazzi non mi fate prendere un colpo che non ho intenzione di leggermi altre 602 mila pagine di forum per scegliere un altro televisore eh!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Malaigo80
Ragazzi non mi fate prendere un colpo che non ho intenzione di leggermi altre 602 mila pagine di forum per scegliere un altro televisore eh!
HEHEHEHEHEHE... sei forte... hai dipinto perfettamente la situazione che ho passato pure io... ma sono arrivato qui...
tranquillo, io rimango MOLTO fiducioso!!
-
Sisi credo tu abbia ragione ci si deve un po fare l'occhio. Ma sul fatto che una pallina appare doppia qui uno non puo farci l'occhio (e un mio amico che era qui oggi ed ha un LCD vecchio di 2 o 3 anni questo difetto non l'ha mai visto).
Anche io sono ticinese e abito a Zurigo.
-
...e quale è stato il commento del tuo amico?
-
Il commento è stato che lui non ha mai visto in partite di calcio o di tennis scie cosi evidenti o palle che sembrano sdoppiarsi.
-
... che strano.... ma ti succede solo su eurosport? alla peggio ti devi sorbire ezio guidi su tsi2 :D .
Comunque aspetto il mio e poi ti faccio sapere....
Speriamo bene...
-
:what:
... continua a sembrarmi strano, visto che un forumer francese ha proprio fatto un commento sul tennis: iimpeccabile!! riporto da un messaggio precedente...
Qualité SD impécable
j'ai 2 sources différentes pour la SD , franchement, c'est excellent et sans être à 6 mètres
Le 100hz, j'ai regardé le tennis sur canal+ us open
je préfère avec le 100hz mais je vois pas une très très grande différence
c'est parfaitement fluide, pas d'artifacts ou de pixelisation ou autre ...
Collection de divx sur un server linux, streamé depuis une xbox1 (xbmc) en 480p sur connexion yuv
Alors encore superbe, surtout pour des divx
Les noirs sont noirs, fluidité dans toutes les scènes, j'ai testé avec entre autre ghost rider,gladiator,300
par contre le 100hz, actif ou pas je vois pas trop de différence dans ce test, avec l'image a l'air un plus piquée et détaillée, ... plus clair et plus net mais c'est pas flagrant non plus
... e poi ' azzo è un pannello da 3 ms..... vedremo...
-
Se vedi scie su un Philips figuriamoci sugli altri lcd allora.Non che gli LCD Philips siano esenti da effeto scia, anzi, ma sono sempre stati quelli che ne hanno sofferto meno. :rolleyes:
Ricordatevi inoltre che per certe TV "serie" (come questa), servono sorgenti altrettanto serie....
E' come avere una macchina potente e metterci le gomme della bicletta, che prestazioni potrebbe mai avere?