Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Ecco quindi si riesce anche ad avere una curva dell'impianto (sommatoria delle altre)
si certo,confermo quanto gia detto.puoi visualizzare praticamente tutto:singola per ogni posizione,singola media,il tutto prima e dopo la correzione,target individuali o target raggruppate per più canali.in più,per tutte le voci riportate,si puo visualizzare,invece della risposta in frequenza,la risposta all impulso sempre prima e dopo la correzione. :sofico:
Citazione:
Intendi dire che sopra i 15000 hz hai abbassato di qualche db rispetto al riferimento giusto?
no,intendo dire che ho usato la stessa curva target per tutti i canali e che tutti sono stati allineati fino ai 15khz.solo sopra ci sono piccoli scostamenti dal target,ma la cosa è sostanzialmente ininfluente.dirac non fornisce un vero e proprio riferimento,ma delle normalizzazione della risposta di un dato diffusore nello specifico ambiente.la target vera e propria va sostanzialmente cercata.per questo ho scritto che mi sono basato sulla target di arc per avere un minimo di riferimento acustico.
Citazione:
Tra un paio di settimane sarò a Milano, se riesco (dubito) a convincere mia moglie e tu fossi disponibile, ci si potrebbe conoscere
mi farebbe molto piacere e saresti il benvenuto anche per un assaggio del sistemino.tienimi aggiornato in pm :)
-
Beh, diciamo che sopra i 15000hz e' gia' un miracolo se senti qualcosa, io arrivo manco a 16000hz e poi buio totale...
Bella la curva anche se io preferisco una discesa inferiore sopra i 2000hz ma questa scelta e' legata molto alla stanza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Beh, diciamo che sopra i 15000hz e' gia' un miracolo se senti qualcosa, io arrivo manco a 16000hz e poi buio totale...
Bella la curva anche se io preferisco una discesa inferiore sopra i 2000hz ma questa scelta e' legata molto alla stanza.
a dirla tutta quella non è l ultima versione,ma è veramente molto molto simile.la discesa in gamma alta è millimetricamente meno ripida,ma non so nemmeno se in una foto di quelle dimensioni sarebbe visibile la differenza.prossimamente cerchero di postarne una piu adeguata.in ogni caso sopra i 15khz credo sia notte fonda per tutti i giovani della nostra eta ;)
-
Complimenti! Riesci a postare anche risposta all'impulso prima e dopo ?
-
fai del sarcasmo sulla qualità della foto? :D
Citazione:
Riesci a postare anche risposta all'impulso prima e dopo ?
appena avro un attimo volentieri,sperando di riuscire a fare meglio :)
-
Assolutamente no... prova ad usare tinypick per caricare le foto... imposti 800 x 600 e poi una volta finito l'upload copi la stringa per forum
-
Citazione:
ALE77
Assolutamente no... prova ad usare tinypick per caricare le foto... imposti 800 x 600 e poi una volta finito l'upload copi la stringa per forum
quel giro lo conosco ma è troppo macchinoso e preferisco la strada del caricamento diretto di piccole immagini.grazie comunque :)
-
Vai di rew e nanoavr ed è macchinoso tinypick ?:lamer:
-
Citazione:
ALE77
Vai di rew e nanoavr ed è macchinoso tinypick ?:lamer:
giusta osservazione...diciamo che quando vedo/sento un reale vantaggio sono portato ad imparare qualche cosa in più del mio solito livello primate :D
-
Allegati: 2
qui la risposta all impulso di tutti i canali prima e dopo(verde) nella stessa schermata.
Allegato 25498
la "forma" dell impulso non sembra molto diversa ma sono stati tutti allineati a 18ms invece dei circa 10ms originali.
qui invece la media delle misure di tutti i canali prima della correzione in azzurro e dopo la correzione in verde.
Allegato 25499
l intervento mi sembra ben visibile :)
-
Molto molto bene, anche se pensavo meglio sulla risposta all'impulso. ..
Eri comunque bene già come partenza a mio avviso...
Rispetto ad arc quindi trovi differenze ?
-
Allegati: 1
qui una nuova curva che sto provando.l idea è di cercare di rimanere piu vicino alla risposta media dei diffusori,perchè ho notato che nell immagige del post 355 la target era sostanzialmente piu alta rispetto alla risposta media dei diffusori.
Allegato 25500
ora il risultato appare piu musicale,rilassante e con meno necessita di enfasi in gamma bassa.
appare sempre piu evidente che uno strumento tanto potente va usato sempre con attenzione perchè la sua capacita di assecondare quasi ogni richiesta puo portar facilmente fuori strada.
Citazione:
Rispetto ad arc quindi trovi differenze ?
si,senza dubbio,ma è difficile scindere cosa dipende da una maggiore qualita della correzione da quello che invece dipende da una diversa impostazione da parte mia con dirac.
-
Kaio, ma oltre al sentire il segnale in un modo diverso, io ti chiesto come percepisci l'insieme in HT?
Mi spiego meglio, ben tu sai l'arc non fa solo corezzioni per abbattere o aggiungere quello che nella stanza abbiamo in abbondanza o poche, io intendevo quella particolarità nel farti sentire la musica ed effetti muoversi nella stanza e senza sentire il diffusore che emette questi segnali.
È il bello del l'arc rispetto ad altri sistemi di corezzione....
-
Citazione:
Giigil
Kaio, ma oltre al sentire il segnale in un modo diverso, io ti chiesto come percepisci l'insieme in HT?
Mi spiego meglio, ben tu sai l'arc non fa solo corezzioni per abbattere o aggiungere quello che nella stanza abbiamo in abbondanza o poche, io intendevo quella particolarità nel farti sentire la musica ed effetti muoversi nella stanza e senza se..........[CUT]
si,so cosa fa l arc rispetto ad altri sistemi di correzione e ti posso dire che la direzione in cui va dirac è la medesima,ma con una precisione superiore,a partire dall allineamento temporale esatto al millisecondo,che invece con arc è manuale e approssimativo dato che si regola a passi di 20cm.in più,a differenza di arc,con dirac puoi creare una risposta in frequenza di tuo gradimento.
considererei dirac l evoluzione naturale di arc. :)
-
Puoi limitare in alto il lavoro di dirac... .