Visualizzazione Stampabile
-
Kodi non lo trovi nelle app, lo devi scaricare da internet
http://kodi.tv/download/
C'è un mare di informazioni nel web su kodi, cerca su Google
Comunque non sei obbligato ad installarlo, serve solo se vuoi gestire il tuo archivio digitale in modo diverso da come lo puoi fare con quello che mette a disposizione il Q5 nativamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cambusa76
kodi e' dove ??? e' un applicazione ?? sul play store?? condivisione dove va fatta??? non si capisce ..io ho sempre usato il dlna con twonky ,tutto perfetto anche con il q5, ma sti sitemi nuovi non li capisco oooooooooooooooo:(
Kodi è la nuova versione di XBMc che dalla 14 ha cambiato nome trovi app solo sul loro sito.
Per condividere cartelle in SMB/Samba sulla rete, basta andare su windows con esplora risorse sulla cartella -> tasto desto -> condividi -> autorizzazioni "everyone"
Il DLNA è molto limitato , più lento e non supporta le iso.
-
Citazione:
looun
Se non attivi i 24p certo che vedi gli scatti
Il punto è che Q5 non supporta i 24/1.001 ( 23.976 ), questo cosa vuol dire : sia il flusso audio che video sono a 23.976.
se riproduci il flusso video a 24 e il flusso audio 23.976, dopo un pò avrai video e audio non sincronizzato, dopo 2 ore di film ci sarà una differenza di 7 secondi tra video e ..........[CUT]
Che non supporta i 23.976 mi è chiaro.
Allora cosa serve attivare i 24p se la maggior parte dei films sono a 23.976?
Basta non attivarlo e si risolve il problema del non supporto? Non credo...
-
a ok e' chiaro grazie a tutti ...
-
Citazione:
atai1
Che non supporta i 23.976 mi è chiaro.
Allora cosa serve attivare i 24p se la maggior parte dei films sono a 23.976?
Basta non attivarlo e si risolve il problema del non supporto? Non credo...
se non attivi i 24p è ancora peggio ...... devi convertire 24 frame in 50 o 60
Non sono molti ma ci sono dei film a 24p, non tutti sono a 23,976. Ci sono pure delle serie TV a 24p (web-dl solo ).
i 23,976 è una pignoleria ...un pò da maniaci ... cercare il pelo del uvo.... molti manco sene accorgono.
è uno dei bug di andorid che frena molti al passaggio da lettori multimediali linux (PCH A-400) a box andorid.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per potesse interessare il myhdplayer ha messo in vendita anche HiMedia M3 (presumo con firmware europeo).
Dovrebbe essere uguale sono senza connettore SATA ,2 usb e solo 1gb di ram però costa meno sui 110€, non è in metallo in case ma la forma è carina.
http://www.himediatech.com/images/m3top.jpg
PS ci sono tanti altri box himedia q7 az6.., ma non sono importati in EU e hanno firmaware cinese occhio
-
Carino l'M3! Sto ancora valutando cosa prendere tra lettore e minipc, e ora mi si aggiunge un dubbio in più... Questo o il Q5?
-
Citazione:
amanaa
Carino l'M3! Sto ancora valutando cosa prendere tra lettore e minipc, e ora mi si aggiunge un dubbio in più... Questo o il Q5?
dovrebbe essere stessa cose perdi solo:
- una USB
- la SATA
- il case alluminio , che non serve a molto
pero risparmi 25€
-
niente neanche la condivione non va, arrivo a windows mi chiede nome a pass ma io non ne ho nessuna....non capisco
-
Citazione:
cambusa76
niente neanche la condivione non va, arrivo a windows mi chiede nome a pass ma io non ne ho nessuna....non capisco
hai messo "everyone" nelle autorizzazioni? windows 7 e 8 sono un pò rompiballe sulla condivisione, in rete trovi un sacco di guide è più facile farlo che spiegarlo.
-
io ho windows 8 questo passaggio non riesco a trovarlo "windows con esplora risorse sulla cartella" come mi avevi detto
azz ho questo player da 2 settimana ma non riesco ad utilizzarlo :D ottimo
-
Citazione:
cambusa76
io ho windows 8 questo passaggio non riesco a trovarlo "windows con esplora risorse sulla cartella" come mi avevi detto
azz ho questo player da 2 settimana ma non riesco ad utilizzarlo :D ottimo
google non morde.....
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7
-
niente ci rinuncio per oggi grazie saluti
-
Citazione:
looun
Il punto è che Q5 non supporta i 24/1.001 ( 23.976 ), questo cosa vuol dire : sia il flusso audio che video sono a 23.976. se riproduci il flusso video a 24 e il flusso audio 23.976, dopo un pò avrai video e audio non sincronizzato, dopo 2 ore di film ci sarà una differenza di 7 secondi tra video e ..........[CUT]
Nell'uso normale di un film di lunghezza standard (intorno alle 2 ore) non ho mai avvertito lo sfasamento audio/video....sarebbe da provare una versione extended 2 disc de "Il Signore degli Anelli" (più di 3 ore di film). Quello che ho notato, invece, è una sorta di rallentamento delle scene ogni tot. E' quasi una sensazione, la scena, per una frazione di secondo, rallenta e ciò si ripete di tanto in tanto (uso himediawrappen con Kodi 14)
Una curiosità ma quando si aggiornerà la versione di Kodi si dovrà aggiornare anche himediawrappen o ripetere la procedura consigliata nei post precedenti...o cosa?
Grazie
-
Citazione:
faggella
Nell'uso normale di un film di lunghezza standard (intorno alle 2 ore) non ho mai avvertito lo sfasamento audio/video....sarebbe da provare una versione extended 2 disc de "Il Signore degli Anelli" (più di 3 ore di film). Quello che ho notato, invece, è una sorta di rallentamento delle scene ogni tot. E' quasi una sensazione, la scena, pe..........[CUT]
se non cancelli i dati personali no, altrimenti lo devi riapplicare.
Forse quando uscirà kodi 15 aggiorneranno himediawrappen, oppure se il team di sviluppo di kodi prende più in considerazione himedia q5 (sul forum si discute molto del Q5 ).
-
ok tutto funziona grazie dell'aiuto ,pero' noto una peggiore qualita' video con kodi rispetto al DLNA ??? qualcuno ha provato??