Visualizzazione Stampabile
-
Non so se lo hai gia fatto ma regola con attenzione la manopola dell'EQ (la prima a partire dal basso) perchè la resa cambia di molto e puoi riuscire a trovare il giusto compromesso con il tuo ambiente senza avere code, rimbombi o un basso un po duretto ;)
-
Se intendi quella del gain compensation, attualmente è sullo 0, proverà a fare delle prove per vedere se noto dei miglioramenti, grazie per il suggerimento.
-
Si esatto, la manopola del Boundary Gain Compensation che aumenta la risposta in DB nella fascia di frequenze comprese tra 20hz e 55hz. Non è sempre un bene aumentare troppo perchè potrebbero esserci dei problemi ambientali proprio in quelle frequenze e verrebbero così accentuati. Prova tutte le posizioni possibili e scegli la migliore.
-
il mese prossimo entro in casa e potrò provare il mio nuovo sub 660, ma non ho esperienze precedenti al riguardo o un "orecchio" allenato a percepire bassi, medi, rimbombi o altro. non ho nemmeno un cd musicale idoneo per testare l'impianto sui bassi. potreste cortesemente suggerirmi se su you tube o altro sito è possibile trovare brani o tracce musicali per regolare facilmente un sub, senza altri strumenti (audeissey o altro) che non il proprio orecchio?
grazie anticipate
-
L'orecchio e' strumento di misura molto scarso quindi regolalo come lo preferisci, dato che se non hai comunque possibilita' di regolazione fine dello stesso (vedi EQ) c'e' poco da fare... decisamente preferibile affidarsi ad Audyssey, se lo hai...
-
no, per ora non ho ancora preso l'ampli con EQ. però forse non mi sono spiegato bene: premesso che voglio per ora usare il mio orecchio, non ho una traccia musicale piena di bassi con cui regolarlo, cioè mi manca la materia prima, la musica o una traccia audio di un film "giusto", su cui tarare il sub. poi ovvio che le migliori tarature le fa Audissey e non l'orecchio umano, ma tant'è...
-
Scusa ma non esiste un film "giusto", ascolta la musica che più ti piace (idem per i film) e lo tari in base alle tue preferenze uditive.
Cosa ti dovremmo suggerire noi se non sappiamo nemmeno i tuoi gusti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
amplidown
no, per ora non ho ancora preso l'ampli con EQ. però forse non mi sono spiegato bene: premesso che voglio per ora usare il mio orecchio, non ho una traccia musicale piena di bassi con cui regolarlo, cioè mi manca la materia prima, la musica o una traccia audio di un film "giusto", su cui tarare il sub. poi ovvio che le migliori tarature l..........[CUT]
Le tarature, anche ad orecchio, si fanno se conosci le frequenze che stanno suonando in quel momento, tanto piu' che il sub non suona da solo quindi meglio usare sweep appositi per quel fine, che in rete si dovrebbero trovare, sia su youtube che come file da scaricare (devi valutare da 20 a 120hz, indicativamente)
Comunque tarare ad orecchio e' come misurare la velocita' di un veicolo ad occhio...
-
grazie cercherò di trovare su you tube tracce da 20 a 120hz utili per un sub, come suggerisci tu.
a casa ho solo film su supporto dvd o blu ray ma sono quasi tutte commedie, non ci posso tarare un sub con le commedie. cd musicali non li ho proprio....
-
Ragazzi help!arrivato ieri ma praticamente non lo sento..ho ampli yamaha v771 con kit jamo 606,sub a fianco del frontale sx,settata fase a zero,gain e frequenza a metà,volume anche.Testato con ypao risulta -4db.l'ho provato con il bluray di pacific rim che giá non era malaccio ma praticamente l'apporto del sub è nullo!che puó essere?grazie mille in anticipo
-
Anche io da poco sono possessore del sub 660 ed ho avuto lo stesso problema tuo. Ho risolto così: prima di fare il test con audyssey, ho messo fase a zero, taglio al max, gain a zero e volume a un quarto circa. Una volta effettuato il test, alzi il gain (io alla fine lo ho dovuto mettere al max), vedrai che scoppia!!!
Io avrei un'altra questione da porre: nessuno ha provato a mettere dei piedini filettati? che tipo di vite ci vuole? vanno bene quelli che si trovano in ferramenta?
-
Grazie falcof,spero vivamente di risolvere,ho provato poco fa a smanettare ma niente,praticamente se durante la visione dall'ampli escludo o metto il sub non noto cambiamenti evidenti(pensa che ho dovuto mettere una mano sul sub a conferma che fosse attivo..)vado a una fantastica riunione condominiale e torno a riprovare!
-
Ste84, stai tranquillo è esattamente quello che è successo a me
-
Nada😭Fatto settaggio come da te descritto e poi calibrazione con ypao,risulta +2,5db ma niente stravolgimenti..comincio a essere avvilito,son sempre stato più che soddisfatto dei woofer delle mie 606 ma col sub mi aspettavo un bel salto,che cavolo sbaglio?!ps attulamente uso come lettore bluray una ps4,c'è qualcosa da sapere?
-
Andiamo con ordine. Io ho il kit 628 (che teoricamente scende più in basso del tuo) e mettendo il volume (quello davanti con la luce blu) ad un quarto, mi imposta il sub a -7 dB. Se a te lo imposta a +2,5 evidentemente devi rifare il test con un volume più alto fino a quando ti avvicini a valori tipo il mio, senza mai andare oltre a -10 dB. Ricorda sempre di fare quella cosa con il gain.