ciao.sapete dirmi che modello di occhiali 3d devo cercare per LG 60PB690V plasma ? grazie in anticipo
Visualizzazione Stampabile
ciao.sapete dirmi che modello di occhiali 3d devo cercare per LG 60PB690V plasma ? grazie in anticipo
il modello PB560V quali formati video legge da usb?
mkv? (h264)
AC3?
DTS?
cosa non legge?
Appena arrivato, sri e perfetti.
Lg 60pb690v
Ho notato un grande effetto specchio nelle ore diurne.
Inoltre ho difficoltà a vedere direttamente i film tramite wireless, ho visto che si può fare , ma non essendo un esperto non so la procedura.
Legge i file mkv tramite usb?
Ciao andybozy,
ho visto che hai appena acquistato il 60pb690v da digitalcompring.
Come ti sei trovato? Sono abbastanza seri? Non ho mai comprato dalla spagna e qualche recensione dà pareri negativi (prodotto mai arrivato). Dici che si può procedere all'ordine sul loro sito senza particolari problemi? Il pagamento è "sicuro", nel senso, se non spediscono restituiscono tutto?
Visto che ci sono... come ti stai trovando col TV? Quali prove bisogna fare, appena arrivato, per valutare la presenza di eventuali difetti? (Ho meno di 24 ore per contattarli e restituirlo quindi devo testare tutto il testabile in poche ore onde scongiurare problemi derivanti dal trasporto).
Grazie mille!
MI inserisco nella discussione. Quali di questi mi consigliate? ho inserito solo i 50 perchè il mio budget può al max salire a 650/700 euro. A me non frega una cippa ne del 3d ne delle funzioni smart tv ne tanto meno se sono presenti i tuner!!!! mi basta un display al plasma con le giuste connessioni/porte.
ue50H6400 (samsung) 687 eur (TV LED) consumo annuo 90 kw
ue50H6200 (samsung) 650 eur (TV LED) consumo annuo 90 kw
50PB660V (LG) 559 eur (FULL HD) (plasma) cansumo annuo 170
50PB560V (LG) 549 eur (FULL HD) (plasma)
50PN6500 (LG) 515 eur (FULL HD) (plasma)
50LB650V (LG) 644 eur (FULL HD) (TV LED)
mi sono caduti dentro al post qualche tv led ops...
So che è scorretto chiedere questo tipo di cose in un forum dedicato appositamente a questi modelli, ma mi associo anche io alla richiesta. la serie H6400-7000 sembra promettente e non riesco a decidermi... tanto più che il plasma LG proprio non si riesce a vederlo acceso nei centri commerciali (a dire il vero, è difficile vederlo finanche spento...).
Per chi fosse interessato, mi hanno confermato la disponibilità del 60pb560v a 500 e rotti + IVA al METRO di Napoli/pozzuoli.
Visto che non vi risponde nessuno ...
Eviterei il plasma samsung ( quel plasma samsung) è un HD e non un fullHD ma il vero minus è la luminosità; bassina anche per un Plasma.
Non guardare al consumo; la differenza in bolletta con un LED è di poche decine di euro/anno. I miei plasma funzionavano 12-16 ore al giorno e non era quello che incideva sulla bolletta.
Ecco fino ad uno o due anni fa avrei consigliato anche un plasma poco "blasonato" come il mio LG al posto di un LED; oggi no. Se potete prendere il 50H6400 a 700 € credo che vi possa dare delle soddisfazioni maggiori a parte l'angolo di visione e uniformità del pannello.
Intendiamoci se , come penso, il PB ha le stesse presatazioni del mio PK ( non credo, leggendo in giro, abbia migliorato o peggiorato più di tanto in questi anni con i plasma la LG) non è che vi troviate una pessima tv. Tutt'altro , per il prezzo pagato è un ottimo prodotto ma i Led negli ultimi anni hanno migliorato le prestazioni e abbassato i prezzi.
@magonicola
L'H7000 ( non so' se esiste nel taglo da 50") è sicuramente migliore ma ad un prezzo credo più che doppio dei PB. Le prestazioni sono anche proporzionali al prezzo ma è il minimo che mi aspetti.
Se non avete un confronto diretto - come ho io con il sony in firma- credo che a quel prezzo avrete le vostre soddisfazioni anche con il PB.
Se la stanza dove lo installerete è molto luminosa e non potete abbassare le luci tenete presente che il PB non rende come un led e non è molto luminoso ( il suo ambiente naturale è con luci basse o spente) ma comunque i mie non si sono mai lamentati guardando il PK350 di giorno.
Grazie della risposta, sei stato davvero gentilissimo.
In effetti ho commesso un errore (devo rispettare purtroppo dei limiti di prezzo...), intendevo confrontare un 55h6410 con un 60pb690v, se Dio vuole si aggirano entrambi sugli 800 euro.
Considerando sempre che la tv, di giorno, per me è solo un soprammobile...
Fortuna vuole che ogni volta che mi fisso su un modello, diventa introvabile :)
Tu quindi, a quanto ho capito, tra i due sceglieresti samsung, giusto?
Si, a quel prezzo poi.. Tra l'altro dalle recensioni in giro ne esce molto bene con un ottimo nero e contrasto, basta che non vi sediate in tanti a ferro di cavallo perché oltre i +-30 gradi i colori si slavano e il contrasto diminuisce ( cosa normale per i pannelli VA)
Comunque 5" in più si vedono. Da che distanza vedi la tv?
Senti, io ero nelle tue condizioni , prendere lg60pb o 55" led, alla fine ho preso un 60" led e non mi pento .
Se vedi la tv prettamente al buoi anche il pb non sarebbe male con un contrasto ed un nero un po' peggiore ma un angolo di visione quasi a 180 gradi.
Comunque io in questo momento prenderei il samsung a quel prezzo. Però non vorrei influenzarti.
...quindi il plasma LG ha addirittura neri peggiori del led Samsung e meno contrasto... Resta solo il polliciaggio e l'angolo di visione come punto a favore... Cmq la mia situazione è qui LINK
Tra gli ultimi "svantaggi" del plasma LG, c'è quello che il 690 in italia non si trova e dovrei prenderlo in Spagna su digit****mpring, mentre in italia si trova solo il 560 dai 600 ai 700 più iva, senza smart, senza 3d ma soprattutto con una quantità di connettori ridicola (1hdmi ad es).
Beh perlomeno della serie H6 e superiori di quest'anno. Tieni però presente che quando ti sposti dall'angolo di visione ottimale perdi tutti i vantaggi del Samsung a favore del contrasto dell'LG. Ribadisco che la scelta del plasma LG è ancora valida per certi aspetti rispetto ai vari LED , anche in funzione del prezzo ( in un confronto con LED che hanno pannelli IPS e visione a basse luci credo che il PB sarebbe la scelta migliore).
In ogni caso da 4 metri avresti necessità di un 70"...e quei 5" pollici in più del plasma ti aiuterebbero; ma vedo anche che hai una bella finestrona a sud e se hai intenzione di lasciarla aperta di giorno qualche problema il plasma in oggetto te lo darebbe ( avevo la stessa situazione con il mio PK che ho risolto con il LED).
Pertanto se di giorno vedi la tv a luce ambiente sarebbe meglio andare di LED, ma sia che prendi l'uno o l'atro quando vedi materiali in HD o BD sarebbe altamente consigliabile avvicinare il divano a 2-2,5 metri dalla tv.
Come vedi ora devi fare le tue valutazioni; come si suol dire il prodotto perfetto non c'è e i LED hanno i loro difettucci.
Vedi un po' se qualcuno qui piu' competente di da' ulteriori consigli.
Lg 60pb690v
In italia da quanto vedo si trova sui mille euri, ho visto che su un sito spagnolo sta a 800 euro!!! mi chiedo se la garanzia sarà valida in ita. I pro sarebbero l'angolo di visione e la dimensione, i contro è che è poco luminoso, richiede basse luci, poco contrasto.
samsung ue55h6400 (sugli 800 euri) e55h7000 (sta sui mille) miglior luminosità e contrasto.
Ho un budget di 500 max 700 euri....mi butterei sull'LG...ma il 660v sempre che il sito spagnolo sia affidabile e che la garanzia venga riconosciuta dai centri di assistenza italiani....(come non detto, prodotto esaurito!!!)
Qual è il sito spagnolo? Io conosco dig*talcom*r*ng, pare sia affidabile e lì è ancora disponibile...
Ma se non vi interessa 3d e smart perché non prendete il 60pb5600??
Perché ha anche altro in meno rispetto al 690, come confermatomi da contatto diretto lg ita, uk e usa.