Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Hunter e' la situazione di tutti tranquillo.
Se visto di lato la disuniformita' della retro e' assai marcata e lo vedo pure sul mio esemplare,ma tu vedi il tv di lato?
l'importante e' che in fase dinamica e visto da posizione centrata tu nn riesca a rintracciare nulla di catastrofico.
So bene che e' meglio averlo perfetto da ogni lato ( il samsung ..........[CUT]
Se tu fossi così gentile da postare i setting sarebbe ottimo (pur sapendo che andrebbero fatti per ogni pannello ma a risultato finito saremo noi stessi a giudicarli se adatti al ns. tv) :)
Una domanda, quelli già postati in precedenza (gli unici) si discostano di molto dai tuoi? Li reputi molto insoddisfacenti?
Io di questo tv visto il prezzo e lette le recensioni di alri alla pare posizione di mercato direi che non mi posso lamentare. Certo il mio (ormai vecchio) Sony HX855 è un'altra cosa... ma anche il suo prezzo.
Unica cosa che noto come difetto rilevante sono le scene in movimento o i titoli che scorrono in basso alla fine di un programma..carente, ma vabbè
-
non ho letto tutta la discussione ANZI nn l'ho letta per niente in effetti visto che nn ne avrei potuto ricavare nulla di utile a conti fatti e l'acquisto e' stato piu' na roba di getto che una cosa oculata.
Avevo provato il pana 640 ma presentando ( come il samsung ) un problema molto fastidioso dei pannelli VA mi son messo a provarli tutti e questo e' stato il solo a uscirne grandiosamente pur se sempre VA
Stasera se ho 5 minuti li posto tanto sono due scemenze da impostare,ma gia' vi dico che al 90% delle persone nn piaceranno per niente sopratutto per questione di luminosita' massima espressa ( i leddisti ci si fanno le lampade con i tv piu' che vederli hehe )
Nessuno vuole un tv calibrato secondo certe regole per me,ma vuole un tv che si veda a piacere proprio.
Ma vabbe io li posto poi fate vobis.
-
modalita' cinema 2
contrasto 86
luminosita' 51
colore 50
retro 2
contrasto dinamico basso ( io lo terrei spento del tutto ma vedere la parte sx risaltare mi crea disagio visivo quindi mi tocca tenerlo attivo dato che migliora un po' la situazione e nn distrugge il gamma,non troppo almeno )
gamma -1
bilanciamento del bianco gain verde -2 e gain blu -2
il resto via tutto,compreso sensore di luminosita' ed altro.
reality creation spento
e gradiation smoth su basso
pixel pieno ovviamente
questo in generale il sunto.
Ha 3 opzioni tutte sto tv alla fine.
Peccato la parte SX con la banda verticale + luminosa senno sarei stato soddisfatto al 100% dopo diversi giorni di utilizzo.
Nero e uniformita' del plasma pero' e' altro affare.
Di questo mi piace il dettaglio pazzesco,i colori,i gradienti perfettamente sfumati e la luminosita' espressa che con ps4 mi garantiscono un risultato davvero eccezionale.
Schifo l'angolo di visione ridicolo e l'uniformita' in generale ( ma sono abituato male [ o troppo bene probabilmente ] )
-
grazie a sanosuke
qualcuno li ha gia provati sul suo tv (specificate magari quanti pollici il vs tv ) come vi sembrano, meglio o ?
-
Citazione:
sanosuke
modalita' cinema 2
pixel pieno ovviamente..........[CUT]
Grazie per aver postato i tuoi sttaggi. Io li ho provati, ma prima di dare un commento vorrei che per favore mi dicessi con precisione l'opzione "pixel" dove si trova.
Per sicurezza inoltre mi confermi che tutte le altre opzioni che non hai citato in maniera chiara devono essere messe a NO oppure su "basso"?
Grazie
-
dimmi le opzioni che nn ho citato che nn siano filtri vari,magari ho dimenticato inavvertitamente qualcosa =/
riguardo pixel pieno HOME - VISUALIZZAZIONE - CONTROLLO SCHERMO - PIXEL PIENO
Cosi sei sicuro di mappare 1:1 il pannello con fonti 1080p senza il minimo intervento dell'elettronica del tv ( che ricordo essere nn eccezionale in questa fascia di tv )
Cmq ribadisco che passare costantemente da plasma a lcd mi fa capire quanto cavolo siano limitati e limitanti sti tv con retro fatta da 5 led in croce...uniformita' OSCENA ( con la luce poi,figuriamoci al buio completo )
E' l'unica cosa che veramente mi infastidisce di questo modello altrimenti davvero buono per il gaming.
Devo trovare una soluzione tanto nn me lo cambia nessuno per questo problema visto che ho visto pure assolutamente di peggio in giro e son stati passati come nella norma.
-
Citazione:
sanosuke
dimmi le opzioni che nn ho citato che nn siano filtri vari,magari ho dimenticato inavvertitamente qualcosa =/
riguardo pixel pieno HOME - VISUALIZZAZIONE - CONTROLLO SCHERMO - PIXEL PIENO
Cosi sei sicuro di mappare 1:1 il pannello con fonti 1080p senza il minimo intervento dell'elettronica del tv ( che ricordo essere nn eccezionale in questa fascia..........[CUT]
OK ora ho capito e verificherò quella opzione.
Segno a uno a uno i settaggi e li pubblico, dopodichè farai le correzioni del caso.
Cmq ti posso anticipare che non mi dispiacciono, ma bisogna avvisare che (forse) al primo impatto non piaceranno rispetto a quelle di "Luke". Enfatizzano meno il colore e la qualità di questo tv, ma danno un effetto più plasma e cinema senza sparare coi colori... io dopo un'oretta mi ci sono abituato e ora preferisco i tuoi. Meno scena, ma più "qualità" reale dell'immagine. Forse la retroilluminazione la si può mettere a +3 o +4 se l'immagine risulta eccessivamente "spenta". Questo va a gusto personale secondo me, così come la scelta di avere un'immagine brillante o più "precisa".
Ad ogni modo ricordo che il TV offre la scelta tra Cinema 1 e 2 quindi io ad es. ho sia Luke che sanosuke ;)
Rocco
-
ma nn e' questione di piacere o non piacere,piu' plasma o meno plasma.
Alla fine l'unico comando su cui possiamo dire del nostro e' quello relativo alla luminosita' di picco del pannello dove c'e' chi preferisce piu' luminoso e chi meno.
Per il resto uno standard a cui fare riferimento esiste e se si intende vederci film come il regista li ha pensati ( devianze del caso da tv a tv patologiche ci stanno sia chiaro ) va portato a quel riferimento.
REC709 e D65 per il bianco con scala dei grigi piatta e gamma 2.2 o 2.4 in base all'illuminazione ambientale che i usa ( o che nn si usa ma con un led e' un farsi del male fisico proprio )
Poi se uno fa come gli pare mica dico di no alla fine.
Ci son persone che giudicano figo tenere modalita' dinamica e contrasto a 100 con retro a bomba vantandosi della qualita' del tv...ho detto tutto.
Io sono semplicemente abituato ad una visione in un certo tipo,il " come pare a me " l'ho abbandonato anni fa' quando ho potuto iniziare a calibrare i tv con sonda e programma ( traendone enorme compiacimento e soddisfazione visiva devo dire )
Va comunque ricordato che avendo una retro fissa piu' si insiste nella retroilluminazione e sul comando contrasto + il nero farà schifo ( e gia' tenendo tutto basso nn e' che brilli eh )
-
GRAZIE SASUKE! Stavo cercando dei settings per il mio 50w705 =) li provo al volooooo!
-
Io possiedo il 40W605B, spero di poter postare tranquillamente in questa discussione.
Con la visione TV SD e filmati HD ho la netta sensazione che gli incarnati (ma non in tutte le scene) virino a volte leggermente, a volte pesantemente verso il giallo/verde. Anche voi avete questa impressione? Con il vecchio TV Sony LCD invece non avevo questa sensazione.
Immagino sia un discorso di calibrazione del bianco, correggetemi se sbaglio. So che varia da TV a TV e che necessita di una sonda per poter calibrare correttamente, ma avreste qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille.
-
X Sanosuke e tutti Voi, una informazione:
io non trovo l’opzione pixel pieno/intero, mi mette solo in area schermo -1 +1 e normale!!!
Ho controllato però spostandomi su hdmi 1, ma a schermo nero e non con ps4 accesa, può essere quello?
Inoltre nel menu’ dentro visualizzazione come va settata la GAMMA DINAMICA, intero auto o limitata?
Grazie mille attendo news!
-
IMPOSTAZIONI DELL'UTENTE sanosuke (in attesa di controllo)
Modalità immagine Cinema 2
Retro 2
Contrasto 86
Luminosità 51
Colore 50
Tinta 0
Temp. Colore Caldo 2
Nitidezza 50
Riduz. Rumore No
Riduz. Rumore MPEG No
Riduz. Rumore puntiforme No
Reality creation No (avendo impostato prima i due valori Riduzione e Filtro rumore a Min!)
Gradazione uniforme Basso
Modalità film No
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Tutte le opzioni a No
Gamma -1
Bilanciamento bianco gain verde e blu a -2 tutti gli altri a 0
Impostazioni -> Visualizzazione ->Controllo schermo: Area schermo +1
impostazioni -> Impostazioni di sistema -> Eco -> tutto a no
@sanosuke
Per cortesia controlla quanto ho scritto.
In caso di correzioni per favore non scrivere "testo", ma ricopia tutto quanto ho riportato io riusando la stessa modalità e fai i cambiamenti del caso.
Vorrei che rimanesse chiaro nell'eventuale tuo nuovo post con questo formato intuitivo per tutti (che rispecchia la schermata proposta dal tv).
Grazie!
-
tutto esatto meno 2 cose
La modalita' film nn e' un filtro ma serve al riconoscimento della cadenza,nn va tolta ma lasciata su auto.
Area schermo pixel pieno e nn +1 =)
@Hunter07 gamma dinamica lascia automatica,sara' il tv a decidere quale sia quella giusta in base a come esci dalla fonte collegata.
-
Citazione:
sanosuke
La modalita' film nn e' un filtro ma serve al riconoscimento della cadenza,nn va tolta ma lasciata su auto.
Il tv dice:"Fornisce immagini dall'aspetto più naturale per i contenuti su pellicola"
confermi quindi quanto hai scritto tu? (domando per conferma e non per mettere in dubbio)
Citazione:
Area schermo pixel pieno e nn +1 =)
Confermo quanto già scritto da Hunter07, le opzioni sono Normale, +1 e -1
L'opzione Pieno c'è sul mio televisore Sony HX855 e non su questo modello!! :D
-
Allora il mio TV deve essere super visto che c'è e lo uso per ps4 e film in bd