Visualizzazione Stampabile
-
http://www.monetizzando.com/trasmett...gratis-giu012/
http://geek.coolstreaming.us/feature...livestreaming/
Ustream è una ottima soluzione perché si può installare anche su smartphone , tablet , ti serve una webcam decente da posizionare su buona posizione fissa . Anche la connessione in upload deve garantire un flusso di dati continuo per non perdere in qualità .
Le possibilità ci sono , ormai anche i bambini ci riescono :D
Speriamo che in fondo al tunnel vedi la luce :)
-
benissimo
farò dei test e poi decidiamo
Lo streaming sarà però a pagamento... 10 euro a testa :D
-
10€ e basta ?:D in bitcoin o bytecoin ?
Ustream si può installare anche sulle Smart TV . Panasonic sono sicuro
-
Se fate lo streaming me lo guardo pure io! Voglio vedere gaara picchiato da mdl perchè parla troppo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Mi sembra però che l'intenzione non sia quella di fare test sul lato audio delle varie sorgenti, pertanto che un film abbia una buona colonna sonora non dovrebbe essere motivo per scegliere una clip dello stesso.
Avevo postato e viorrei ancora postare qualche "pezzettino" audio in ragione di questa frase del padrone di casa:
Citazione:
MDL
(...) A partire dalla prossima settimana ti passerò anche io un po' di segnalazioni per il video, ma non dimentichiamoci qualche pezzettino audio :cool:
-
Citazione:
Luca_CH
Se fate lo streaming me lo guardo pure io! Voglio vedere gaara picchiato da mdl perchè parla troppo :D
Sono puittosto grosso non gli converrebbe ihihihihi :D
-
A che punto e' la preparazione della comparativa? ci sarà' alla fine della fiera anche il Digifast tra i titani?
-
Ieri sera sono stato da MDL per una prima perlustrazione...non ho ancora il Digifast altrimenti l'avrei portato....
Comunque, abbiamo provato a fare una prima calibrazione con il Radiance in autocal dopo averlo aggiornato, messo in default sia lui che il Sony con tutti i filtri disattivati e l'iris su manuale a metà
fatto contrasto e luminosità sul proiettore (il contrasto era settato al massimo e lo abbiamo abbassato di un pio di punti, e alzato leggermente la luminosità...) abbiamo controllato il bilanciamento del bianco su due punti con HCFR....
il Gain del rosso lo abbiamo dovuto mettere a fondo scala, e calman in seguito mi ha fatto abbassare il Colore da 50 a 32
Fatta la 3D Lut ho notato che qualche problemino sul rosso è rimasto, con valori di dE un pochino troppo elevati, comunque alla visione con il Pop 200 il risultato mi è sembrato buono, incarnati molto naturali e colori saturi
Ci sono 40 Candele/mq su 4 metri....che stringendo l'immagine raddoppiano, Mimmo trovava l'immagine un pò buia, io non conosco bene la macchina, ma rispetto gli altri preset, quello calibrato l'ho trovato molto più naturale
Da rivedere sicuramente per capire dove sta l'errore che non ci ha fatto arrivare a riferimento assoluto....mi serve un pò più di pratica...vedrò di fare un corso accelerato in questo periodo, con l'aiuto di utenti più esperti..
Certo per la comparativa bisognerebbe tarare la macchina ANCHE senza il radiance (io non sono in grado per ora), però mi sembra un peccato perchè mi sembra proprio di vedere che la 3D LUT dia ottimi risultati, ancora molto migliorabili, vista la fretta di ieri sera
Discorso filtri....mi è sembrato di vedere che il proiettore rendesse un'immagine più naturale con Sharpness a 0 e RC bassissimo se non disattivato, e con un pò di enhancing nel radiance...
Insomma, prima di fare a meno di un radiance ci penserei bene, e quindi la curiosità sull'ARCA aumenta....
Così come aumenta la curiosità per la 3D LUT con Argyll e MADVR che non ho ancora provato
-
Purtroppo difficilmente si potrá fare una calibrazione con dispcalgui, sono necessarie almeno due ore con sala oscurata, non credo che avremo tanto tempo poi per la comparativa
-
Siete partiti dal banco reference e spazio colore 709 sul 1000?
Trovo strano che il gain del rosso sia cosi fuori e sopreattutto che la saturazione non stia a 50 come deve essere .
Ne ho tratati una settantina e trovo strano quel che dici Guido .
-
Si reference Rec709....e' molto probabile abbia sbagliato qualche cosa io eh!:D
Può essere che non ho resettato bene il banco CMS del Radiance?
Quando capiti da queste parti a controllare?:D
-
Probabile che il radiance non era in default .
Il SOny dammi retta provalo liscio senza radiance , i delta sono credimi trascurabili !
-
-
@ Guido
ritengo che questi post al limite dovevano essere scritti nel 3d della mia sala, invece qui sono del tutto OT
Ritengo anche che la taratura strumentale di ogni VPR sia ovviamente necessaria ma pur non avendo l'occhio bionico, sono certo che anche partendo dal banco reference del 1000, sia il rosso che il blu non potevano essere fuori in maniera cosi drammatica, altrimenti le immagini che ho visto fino a prima della tua visita di ieri non mi avrebbero fatto godere cosi come e' stato.
Citazione:
homecinemasolution
Trovo strano che il gain del rosso sia cosi fuori e soprattutto che la saturazione non stia a 50 come deve essere .
infatti!!
per cui Guido, se vogliamo rifare un tentativo con Calman facciamolo pure ma il tentativo di ieri sera consideriamolo come un puro esercizio fine a se stesso :D
Ciao
-
Si assolutamente, e' stata una prima ricognizione come ho detto....sbagliando post!!
Credo che il problema sia stato nell'agente usato un CMS non resettato a dovere..