Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto mi riguarda, cavo di collegamento e ciabatta erano di primissimo ordine.
Anche il posizionamento e i vari settaggi sono stati ben più di uno.....
Oltre che dal sub in sé, deluso anche dall'assistenza post vendita: chiedo del codice rma e mi rispondono (il giorno dopo ovviamente) con due righe con il solo indirizzo di spedizione (tra l'altro neppure perfetto nella dicitura della via) :muro::mc::doh:
Solo dopo aver alzato la voce, solo dopo aver spiegato io a loro quali dati servissero per la pratica di restituzione :what::rotfl:, ho ricevuto un straccio di una cosa che avesse le sembianze di una risposta da un'azienda seria
Ora aspetto il rimborso ENTRO 30 GG (ma prendo quei 30gg come il termine massimo, quasi come uno scherzo, una battuta, una burlata....)
Domenica ho visto Training Day (che non ha di certo nell'audio il suo punto forte): credo che neppure dopo 5000 ore il PB-2000 mi avrebbe fatto godere come lo jamo che costa ed è grande la metà ed è pubblicizzato meno di zero
MA IL PUNTO FONDAMENTALE è QUESTO: anche se mi avesse fatto godere in egual misura o qualcosa di più, resta un design orribile e delle dimensioni totalmente ingiustificate ed inutili per un sub che non è in grado di surclassare un qualcosa che in confronto è una scatola di cerini!!
-
Il sub è una brutta bestia, prima di fare considerazioni errate provate a farlo suonare in assolo poi iniziate a spostarlo fino a quando non raggiungerete la migliore risposta rispetto alle sedute, solo successivamente potrete capire se la fase rispetto la resto dei diffusori andrà invertita. Nel mio caso con un sub vetusto ho ottenuto risultati eccellenti posizionandolo nell'angolo sinistro della sala, in qualsiasi altra posizione sarebbe stato inutile accenderlo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
se con "questa marca" intendi SVS, quindi stai parlando di subwoofer e non di cavi la risposta è no.
se non erro il più economico è il PB1000 e costa 499€
non credo che ne troverai usati a 150€
capito grazie mi oriento su qualcos altro
-
Citazione:
thesaggio
Per quanto mi riguarda, cavo di collegamento e ciabatta erano di primissimo ordine.
Anche il posizionamento e i vari settaggi sono stati ben più di uno.....
Sul discorso dell'assistenza Italiana non mi esprimo, anche altri si sono lamentati, quella USA e' ottima.
Sul fatto che sia brutto e grosso, beh, credo lo sapessi anche prima di prenderlo, ci sono foto e misure dovunque
Sul fatto che preferisci lo Jamo e' legittimo, ognuno ha i suoi gusti
Ma non scrivere che le dimensioni di un sub e in particolare della serie PB sono ingiustificate perche' non e' cosi', sono frutto di precisi calcoli e ben motivate, non credi che se si potessero ottenere in volumi minori lo farebbero tutti i costruttori?
Qui molte e molte volte e' stato scritto che i reflex di certe dimensioni non sono sub per tutti e solo chi ha voglia e interesse a impostarli come si deve puo' ottenerne il massimo, se si crede che si possano togliere dalla scatola, metterli dove danno meno fastidio e si vedono meno, usarli senza EQ e in stanze non trattate e ottenere buoni risultati purtroppo si rimarra' delusi.
Quello che ha scritto Paolino64 e' sacrosanto e vale la pena che si facciano queste considerazioni PRIMA dell'acquisto
-
Dakhan condivido gran parte di quello che hai detto...
Per quanto mi riguarda, da quando l'ho tolto dalla scatola, sono passate 7 ore continuative (continuative) di test e spostamenti vari per arrivare ad esprimere un mio giudizio...(a fine "sessione" ero completamente sudato, tipo gran premio della montagna al Giro di Italia, praticamente a dorso nudo)
Se poi devono costruire, "trattare", ribaltare la sala intorno al sub (sala che, per come è strutturata, in linea generale, si adatta molto bene ad essere sala cinema, a detta anche di altre persone....e che fino ad oggi, con le varie casse/sub che si sono succedute non ha mai manifestato particolari problemi) allora pienamente d'accordo con te, SVS non fa per me (ma alcuni discorsi li trovo opinabili come possono essere, ad esempio, quelli relativi al rodaggio o a cavi di oltre 40/50 euro)
Per la questione dimensioni/estetica, ho già espresso il concetto che determinate considerazioni SECONDO ME non possono che farsi dal vivo tra le mura di casa (e NON PRIMA...e sul fatto che abbia dovuto restituirlo, non mi sono mai lamentato, ho sempre detto, va bene così, non do certo la colpa a SVS ed avevo perfettamente messo in conto il "rischio", anche perché problemi di spazio non ne avevo...)
-
Gli americani sui sub hanno un vecchio adagio, "there is no replacement for displacement", ovvero non puoi sostituire le dimensioni e purtroppo per noi cio' e' vero.
Io mi rendo conto che chi non ha una sala dedicata e non e' single ;) possa avere problemi a inserire in ambiente sub di grosse dimensioni e con finiture piuttosto grezze come il PB2000 ma purtroppo se si vogliono i 20hz REALI in ambiente con 800 euro non ci sono alternative piu' piccole (altri sub come il Monolith possono avere finiture migliori ma e' un acquisto piu' "complesso").
Molti discorsi sono opinabili, l'unica cosa certa e' che ci sono utenti soddisfatti e utenti insoddisfatti dello stesso sub, ora o il controllo qualita' della SVS e' molto scarso e una buona parte dei sub sono "bacati" (molto improbabile) o piu' semplicemente gia' il PB2000 e' abbastanza "brutta bestia" da portare a risultati differenti a seconda di ambiente ed impianto (molto probabile).
Per quanto la tua sala sia strutturata bene (e bada non lo nego assolutamente) si arriva ad un punto per cui qualcosa inizia a non funzionare, quel punto evidentemente tu l'hai raggiunto con il PB2000 e non con i sub precedenti. Tutto cio' e' assolutamente normale.
Ora le scelte sono due (anche se tu credo ormai abbia gia' deciso) o ti tieni il PB2000 e accetti di mettere ulteriore fatica e soldi per farlo andare al 100% (e credimi, al 100% e' un bel sentire) o lo rendi e resti con sub meno problematici ma anche meno performanti. 7 ore possono sembrare tante ma se penso alle mie sono davvero poche, questo senza nulla togliere al tuo sudore ;)
Non per niente nonostante io abbia 2 PB12 sono state piu' le volte che ho sconsigliato questo sub che quelle che lo ho consigliato perche' per esperienza personale diretta ho potuto notare che senza sistemi di lettura e senza EQ sono soldi piu' o meno buttati.
Poi ci sono anche quelli che ottengono buoni risultati solo mettendolo al posto del loro vecchio sub, buon per loro e invidio la loro fortuna, per me non e' stato cosi' e per questo tengo a farlo presente perche' anch'io certe volte pensavo che valesse la pena buttare tutto alle ortiche.
-
Citazione:
thesaggio
azienda ineccepibile quando c'è da vendere e di "poveretti" quando c'è da incassare una bocciatura da parte del cliente (ma proprio poveretti poveretti : da fonti certe, a loro la spedizione non viene più di 10 euro, 10 euro STRAPAGATI su un subwoofer venduto con un rapporto dollaro:euro 1:1 [CUT]
Generalmente non interveniamo nelle discussioni sui forum, poiché preferiamo che siano le opinioni dei nostri clienti a parlare per i prodotti. Tuttavia, quando viene messa in discussione la nostra reputazione, per altro con affermazioni gravi come “poveretti”, ci vediamo costretti a replicare.
Non abbiamo nulla da obiettare sul gradimento, estetico o qualitativo, che è indubbiamente soggettivo; ma se si fa riferimento alle nostre procedure e politiche di reso o se si tratta, senza cognizione di causa, di spese di spedizione, allora qualche considerazione è doverosa.
Spiace constatare che la nostra disponibilità verso il Sig. Thesaggio nell’accettare un reso senza aver ricevuto la raccomandata per esercitare il diritto di recesso, sia vista come “scarsa serietà”. Spiace anche che si riportino informazioni su presunti ritardi nelle comunicazioni non precisando però che suddette comunicazioni siano state inviate di sabato e ad uffici chiusi. Spiace vedere un’acredine quasi innaturale verso un’azienda che fa della soddisfazione del Cliente uno dei suoi punti di forza: scrivere cose non vere o volutamente imprecise per amor di polemica esula dall’utilità di questo forum.
Pensavamo, erroneamente, che le condizioni di vendita sul nostro sito fossero più che esaustive: cercheremo di renderle ancora più chiare e comprensibili onde evitare future ulteriori lamentele. Riteniamo di aver operato nel migliore dei modi, con il signor Thesaggio e con tutti gli altri clienti, e ci auguriamo che siano sufficienti le recensioni presenti sul sito e sul forum.
Cogliamo l’occasione per ricordare che siamo disponibili sia via mail sia telefonicamente, per fornire consigli e informazioni per la risoluzione di eventuali problemi di configurazione.
-
Io aggiungo solo una nota: sarebbe bello che, come succede da anni in USA, gli operatori del settore partecipassero direttamente ai forum tecnici come questo, non solo per rispondere ai reclami (peraltro legittimo) ma anche per chiarire alcuni quesiti e per rispondere alle domande degli utenti (e possibili futuri acquirenti) in modo piu' esaustivo rispetto al sito web.
Le opinioni dei clienti sono utili, soprattutto quando positive, ma quando si tratta di domande tecniche ci resta solo la speranza che qualche utente esperto abbia gia' sperimentato la cosa sulla propria pelle e la voglia condividere.
-
Citazione:
Dakhan
Le opinioni dei clienti sono utili, soprattutto quando positive, ma quando si tratta di domande tecniche ci resta solo la speranza che qualche utente esperto abbia gia' sperimentato la cosa sulla propria pelle e la voglia condividere. [CUT]
Le opinioni dei clienti sono sempre utili se si vuole migliorare il servizio offerto.
Per quanto riguarda le domande tecniche, cercheremo di essere presenti anche sul forum.
Sicuramente non parteciperemo alle discussioni estetico/qualitative poiché preferiamo che siano pareri disinteressati a descrivere pregi e difetti dei nostri prodotti.
Ribadiamo comunque che, se non ci vedete attivi sul forum, per qualsiasi consiglio o domanda tecnica ci potete contattare per messaggio privato, per mail o telefono, anche solo per segnalarci un post che potrebbe esserci sfuggito.
-
Citazione:
SVSound.it
Spiace constatare che la nostra disponibilità verso il Sig. Thesaggio nell’accettare un reso senza aver ricevuto la raccomandata per esercitare il diritto di recesso, sia vista come “scarsa serietà”. Spiace anche che si riportino informazioni su presunti ritardi nelle comunicazioni non precisando però che suddette comunicazioni siano state inviate di sabato e ad uffici chiusiCUT]
Spiace constatare come SVSound.it non abbia compreso che questa forse sia una di quelle occasioni in cui il silenzio sia d'obbligo....
Vogliamo mettere i puntini sulle i?
Perfetto
Prime mie 2 mail:
1° mail
Richiesta: ORDINE ID 212: richiesta codice RMA Buon giorno. Vorrei restituire il subwoofer arrivato in data 23.05.2014 E' perfettamente funzionante, ma non soddisfa le mie esigenze sia in termini estetici (purtroppo solo dal vivo ce se ne rendo conto) sia in termini di prestazioni Resto in attesa dunque del NUMERO RMA Non so come funzioni la spedizione, ma se fosse possibile vorrei predisporla personalmente optando per il mio corriere di fiducia Bartolini (ho una azienda e ho una convenzione con il corriere) E' sufficiente farmi sapere l'indirizzo di spedizione, poi ci penso io a farvelo pervenire. Grazie Buon lavoro e buona giornata
2° mail
Basta la spedizione o serve qualcosa altro, tipo una lettera con A/R per richiedere del recesso?
Grazie mille
Buon lavoro e buona giornata
Prima risposta IMBARAZZANTE di SVSOUND.IT:
Gentile Sig. *******
mi scuso per il ritardo della presente.
L'indirizzo di spedizione è il seguente:
xfaudio
riviera Tiso da Camposampiero, 28
35123 Padova (PD)
t. +39 049 876 6571
Resto a sua disposizione.
Saluti cordiali,
staff | SVS
Perché vi scusate per il ritardo??????
Non avete appena scritto che la vostra risposta era puntuale?
Il codice RMA dove è?
Vi ho chiesto O NON VI HO CHIESTO DELLA RACCOMANDATA?????????????????????????????????????? ??????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3° mia mail:
Abbiate pazienza
Leggo dal sito di SVS ITALIA
Prima di restituire il prodotto, ti preghiamo di contattare il Servizio di Attenzione al Cliente all'indirizzo mail info@svsound.it che ti fornirà il codice RMA necessario all'avviamento della pratica di rimborso.
Le spedizioni senza un numero di RMA saranno rifiutate
Il mio numero RMA quale sarebbe?
Gentilmente, potreste essere più precisi, chiari e celeri in merito alla pratica di restituzione?
Non credo che sia sufficiente prendere il pacco e rimandarlo indietro, o mi sbaglio???
Grazie
4° mia mail:
Chiedo chiarimenti anche su questo punto:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Contenuto di questa comunicazione scritta?
Indirizzo geografico della sede del fornitore è lo stesso della spedizione???
Attendo istruzioni precise in merito.
Grazie
Vi ho chiesto O NON VI HO CHIESTO DELLA RACCOMANDATA?????????????????????????????????????? ??????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2° risposta di SVSOUND.IT
Gentile Sig. ********
le invio, in allegato, la fattura del prodotto, già inviata per posta ordinaria. Se intende avvalersi del diritto di recesso, La preghiamo di reinviarci il prodotto perfettamente integro e assicurato, per l'intero valore, al seguente indirizzo:
XFLOW SRL
VIA TISO DA CAMPOSAMPIERO, 28
35123 PADOVA PD
Il numero di RMA è il seguente: ***********
La preghiamo di richiudere il prodotto con il nastro trasparente e scrivere il numero RMA sull'adesivo SVSound.it dove ha trovato l'etichetta del tracking.
Al Suo arrivo, previo controllo di completa integrità, verrà emessa nota di accredito come da condizioni di vendita. Per procedere all'accredito ci servono le Sue coordinate bancarie (IBAN): l'accredito avviene normalmente entro trenta giorni dal ricevimento del prodotto.
Resto a sua disposizione.
Saluti cordiali,
staff | SVS
MI AVETE RISPOSTO SULLA RACCOMANDATA?????????????????????????????????????? ??????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La via di spedizione è CAMBIATA???????????? (il corriere prima di ricevere il pacco ha controllato l'indirizzo della via così come scritto e riscontrava dei problemi!!)
Mi fermo qui, non vado avanti.
Un solo consiglio: ATTENZIONE a ciò che scrivete!!!
Citazione:
SVSound.it
scrivere cose non vere o volutamente imprecise per amor di polemica esula dall’utilità di questo forum
-
Per amor di precisione:
1* mail ricevuta il 26/05/2014 ore 14.52
abbiamo risposto alle 16.29 del 26/05 scusandoci per il ritardo (2 ore)
2 mail: ricevuta il 26/05/14 ore 17.46
3 mail ricevuta il 27/05/14 ore 07.20
4 mail ricevuta il 27/05/14 ore 07.32
Abbiamo risposto alle 10.35 del 27/05 con tutti i dettagli già presenti nelle condizioni di vendita.
PS: alla mail di oggi delle 12.10 abbiamo risposto alle 12.18.
Le serve uno screenshot o si fida delle noste date?
Non risponderemo ad altre provocazioni.
Cordiali saluti.
-
Provocazioni?
MI ACCUSATE di dire cose FALSE E TENDENZIOSE, che cerco la polemica, dimostro con le mail originali che tutta questa falsità non esiste ed il sottoscritto sarebbe il provocatore? :mc:
-
Non voglio entrare in discussioni prettamente spicciole tra la SVSound e thsaggio, ma vorrei spezzare una lancia in favore di SVS...
stamattina ho telefonato in ditta, mi ha risposto una persona molto educata e distinta la quale si è IMMEDIATAMENTE mostrata molto competente e soprattutto molto disponibile alla soluzione del mio problema...dopo un suo consiglio ho eseguito un test sul PB2000 collegandolo direttamente al mio iPhone, senza quindi nessun processore o preamplificatore in mezzo....il risultato è stato DEVASTANTE, stava per crollare qualsiasi cosa, una cosa impressionante...quindi ne deduco che il problema non è del PB2000 ma del mio setting...speriamo nei prossimi giorni di risolverlo...
PS: parlando con SVSound pare che ci sia una particolarità nei sintoAV Onkyo che imposta l'uscita rca del sub ad un livello molto più basso di quello che dovrebbe essere...stay tuned and be happy!
-
Citazione:
SVSound.it
Generalmente non interveniamo nelle discussioni sui forum, ]
Invece credo che questo intervento faccia capire che tenete al servizio post vendita
Non entro nel merito della discussione fra Voi e Thesaggio, però se le ditte farebbero tutte come voi, intervenendo, dando spiegazioni, per noi utenti sarebbe più semplice decidere per un prodotto piuttosto che l'altro
Complimenti
-
Citazione:
scorpio6511
intervenendo
Condivido, andrebbe a vantaggio e del cliente e dell'azienda venditrice stessa
L'importante, però, è farlo con cognizione, senza dare del falso ed accusando le persone di menefreghismo, di superficialità, di infischiarsene di richiedere le dovute informazioni e chiarimenti in merito all'invio di raccomandate, quando, se fosse stato per la loro prima risposta, avrei inviato il pacco addirittura senza neppure il codice rma.
SVS che ho elogiato io per primo per la serietà e celerità della spedizione del sub, un sub che ho sempre definito perfettamente funzionante, una restituzione che ho sempre specificato frutto di meri gusti squisitamente soggettivi, non meravigliandomi che in molti potessero trovarlo fantastico (anche perché io non sono il messia)
Tutto qui