Lo credo che scende fino a 2 ohm in tutta tranquillità: ha un trasformatore che pare una centrale termoelettrica....
Ciao, Enzo
Visualizzazione Stampabile
Lo credo che scende fino a 2 ohm in tutta tranquillità: ha un trasformatore che pare una centrale termoelettrica....
Ciao, Enzo
che il lux non ha problemi a pilotare carichi a 2 ohm cosa che accuphase risente di più almeno fino al 550
Domani mattina viene un ragazzo a prendersi le 804 e domani pomeriggio sarò felice di accogliere a casa mia le famigerate 803diamond. In questo momento, più che pensare alla performance del Luxman, sono preoccupato per la reazione di mia moglie domani sera quando tornerà a casa (le ho chiesto gentilmente di andarsene da sua madre tutto il giorno per far sì che non veda il via vai di persone, imballi, ecc.). Il problema è che non è ancora a conoscenza delle dimensioni delle 803. Le avevo accennano qualcosina, però mi ero limitato a parlare di qualche centimetro. Speriamo bene. Al massimo mi riga la laccatura nera con le chiavi della macchina...
Tornando all'oggetto della discussione, pongo questa domanda agli esperti:
ma se il mio integrato
- ha, come da me già affermato, "...una raffinatezza quasi imbarazzante...";
- ha, come dice Enzo66, "...un trasformatore che pare una centrale termoelettrica...";
- non ha, come dice Antonio Leone, "...problemi a pilotare carichi a 2 ohm...",
allora quali sono le reali evidenti differenze rispetto a un ipotetico pre+finale Classè Cp800+Ca2300?
magari 30w rispetto a 300w :confused:
Se. come già scritto, con le 804 il Luxman L507U (110w/ch classe AB) suona allo stesso identico modo in cui suona un certo integratone (300w/ch classe AB) (Enzo66 presente a casa mia in occasione di tale prova), non so fino a che punto possano contare i watt; ...oppure già col 507 le 804 esprimono tutto il loro potenziale e pertanto anche collegandoci un ampli da 1Kw/ch il risultato rimane sempre il medesimo.
Ma i dichiarati 30w in classe A quanti sono realmente? E tali watt reali in classe A a quanti watt corrispondono su un ampli classe AB?
piu o meno 3 volte tanto...
per le 804, forse più la seconda, che vorrebbe dire che quell'ampli l'avresti molto probabilmente apprezzato di più con le nuove casse. ci sono passato... ;)
tranquillo, fai la tua prova e facci sapere :)
le impressioni e tante foto :-)
La potenza in classe A e la potenza in classe A/B sono la stessa cosa: 30 W sono 30 W (30 J/s) e 300 W sono 300 W (300 J/s). La differenza di pressione, a parità di diffusori, è di 10 db. Su questo non ci piove...
L'amplificatore da 300 W + 300 W che avevamo provato o non dichiarava la potenza reale (un po' come nei sintoamplificatori multicanale) od aveva sensibilità bassa. Non andava su di volume.
La timbrica non era male: soprattutto sulle medie la ritenevo migliore rispetto al Luxman che avevi prima ma erano sfumature.
Ciao, Enzo
Beh, a questo punto non so se dire che fece bella figura il 507 o che fece brutta figura l'altro ampli. Fatto sta che il 507 (110w/ch) viene 6000€ di listino, mentre l'altro (300w/ch) viene circa 12.000€. Diciamo che 6000€ in più per delle sfumature mi sembrano un po' tanti...
Allora domani vieni a farti un giro a casa mia per provare l'abbinata 803+590? (Bisognerà comunque tenere presente che il 590 ha solo poche decine di ore di funzionamento e le 803 hanno solo un paio di mesi vita)
Io voglio sperare, vista la fascia di costo, che l'integrato che avevamo provato avesse sensibilità bassa (rispetto all'uscita del tuo lettore) e non potenza limitata. Secondo me era anche imperdonabile quel leggero ronzio d'alternata che captava :rolleyes:. Forse era proprio il soggetto, quell'ampli lì, ad essere un po' sfortunato.
Comunque sì: anche secondo me il 507 era risultato vincente.
Come d'accordo, sarò da te tra le 14 e le 15 di domani.
Grazie ed a presto,
Enzo
Se si può, di che ampli integrato si parla.....?
non sia mai capitava il contrario con i classici 3 marchi storici dell'Hi End, sarebbero usciti subito i detrattori di quest'ultimi a dire...marketing, pubblicità,etc etc......e per fortuna ci sono ancora......
Io so' di che ampli si parla..
comunque da indagini approfondite e' un 200W su 8 ohm... e neanche di quelli tostissimi in termini di erogazione.
Sono sicuramente tra i migliori ampli al mondo , ma i prezzi sono anche loro i piu' alti al mondo..
parlo dei loro pre e finali in classe A.
Un mio amico lo ha testato su diffusori opposti come carattere sonico rispetto a B&W e ne ha parlato in modo entusiasta.
E' un musicista e quindi riconosce al volo quando un violino diventa per magia violoncello.
Ma mi par di aver capito che con B&W non sfondava e l'importante e' stato capirlo nelle proprie mura "amiche".
Forsa Transs facci sapere.