Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, intanto c'è da sottolineare che la qualità del segnale skyhd purtroppo non arriva alla visione BD, poi per quanto riguarda l'effetto trascinamento è ciò che il motion plus del led copre creando il cosiddetto effetto telenovelas. Io guardo molto partite e se devo dire la verità non ho ancora trovato un televisore che mi dia la perfezione che certo. Non parlo di Vb e DSE ma di perfezione del panning (se poi volete vi spiego a cosa mi riferisco). Ma confrontando diversi televisori e misure, mi sono reso conto di 2 cose: molto dipende dalla distanza a cui si guarda il televisore (più vicini si è più si noteranno imperfezioni) e tanto (forse più di tutti) dipende dal girato che presenta di per sè limiti.
-
Ma qualcuno di voi mi spega come poter accedere da allshare alla cartella condivisa di windows. Quando mi chiede il percorso di rete e trova il pc mi dice che non è stato possibile accedere. Ora so bene che dovrei inserire nome utente e password, ma il punto è proprio questo: non me li fa inserire in alcun modo. C'è qualche opzione che non ho visto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vegeta007
Ma qualcuno di voi mi spega come poter accedere da allshare alla cartella condivisa di windows. Quando mi chiede il percorso di rete e trova il pc mi dice che non è stato possibile accedere. Ora so bene che dovrei inserire nome utente e password, ma il punto è proprio questo: non me li fa inserire in alcun modo. C'è qualche opzione che non ho visto..........[CUT]
Devi installare il software allshare sul pc. Mi spieghi cosa intendi per panning perfetto?
-
Citazione:
WaRaf
Devi installare il software allshare sul pc. Mi spieghi cosa intendi per panning perfetto?
Grazie della dritta, lo sto scaricando. Per quanto riguarda il panning perfetto, io non avrò grande occhio sui colori come molti qui del forum, ma sul movimento ritengo di essere un po' troppo pignolo. Anche la minima sfocatura al di fuori dell'inquadratura centrale durante i panning laterali, io la noto. Cioè quando l'inquadratura corre da una parte all'altra (parlo nelle partite di calcio) al di fuori del rettangolo centrale di visuale, si nota una sfocatura del resto dell'immagine. Intendiamoci, non è un problema del mio televisore perchè lo noto su tutti, led e plasma (più accentuato su quelli più grandi). Quando un televisore riuscirà ad evitarmi questo effetto allora per me quello sarà il panning perfetto. Spero abbiate capito quello che intendo
-
Citazione:
vegeta007
Grazie della dritta, lo sto scaricando. Per quanto riguarda il panning perfetto, io non avrò grande occhio sui colori come molti qui del forum, ma sul movimento ritengo di essere un po' troppo pignolo. Anche la minima sfocatura al di fuori dell'inquadratura centrale durante i panning laterali, io la noto. Cioè quando l'inquadratura corre da una par..........[CUT]
In parte ho inteso. Credo che però molto dipenda dal cono di visione e dalla posizione in cui si guarda la tv. Io ad esempio noto dei riflessi ai lati.
-
Citazione:
vegeta007
Grazie della dritta, lo sto scaricando. Per quanto riguarda il panning perfetto, io non avrò grande occhio sui colori come molti qui del forum, ma sul movimento ritengo di essere un po' troppo pignolo. Anche la minima sfocatura al di fuori dell'inquadratura centrale durante i panning laterali, io la noto. Cioè quando l'inquadratura corre da una par..........[CUT]
Boh...quello di cui parli mi sembra del tutto fisiologico nel mondo della fotografia. Nelle riprese non panoramiche è normale avere dei soggetti a fuoco ed altri oppure lo sfondo sfocati. Sei sicuro che sia un limite della TV e non delle riprese? Ieri sera, ad esempio, Napoli-Juve è stata un vero spettacolo. Niente di quello di cui parli e nemmeno linee sdoppiate o palla con scia...neppure a cercarli.
-
Citazione:
andreaf
Boh...quello di cui parli mi sembra del tutto fisiologico nel mondo della fotografia. Nelle riprese non panoramiche è normale avere dei soggetti a fuoco ed altri oppure lo sfondo sfocati. Sei sicuro che sia un limite della TV e non delle riprese? Ieri sera, ad esempio, Napoli-Juve è stata un vero spettacolo. Niente di quello di cui parli e nemmeno ..........[CUT]
Infatti non ho parlato di linee sdoppiate o palla con scia. Anche io ieri ho visto la partita che sarebbe stata certamente uno spettacolo se Vicunic l'avesse messa dentro davanti a De Sanctis (ma questa è un'altra storia ;). Penso anche io sia un limite delle riprese, perchè come detto l'ho riscontrato su tutti i televisori, soprattutto di grandi dimensioni. Certo è che io lo noto durante le partite di calcio, senza per questo interpellare mamma samsung additandoli di qualcosa. Capisco che è intrinseco nelle riprese e lo accetto
-
Quindi un televisore che migliori ciò che è intrinseco nelle riprese non esiste ;)
Accennavo a linee sdoppiate e meteore ricordando i problemi di un altro utente in alcuni post precedenti.
-
e' uscito il firmware 2006.
-
Citazione:
andreaf
Ho appena preso un 64E8000 EU. Mi sapreste dire se può essere italianizzata seguendo la guida di Roby per la serie D8000?
Ho provato ma non mi si abilita la voce Local Set.
Mi autocito solo per informarvi che sono riuscito ad italianizzare la mia TV partendo dal firmware 2005.
-
Citazione:
meteorosolina
e' uscito il firmware 2006.
Via OTA o sul sito?
Ragazzi volevo chiedervi, qualcuno di voi accostandosi al bordo alto del tv con schermo ner, ha notato una linea di nero leggermente più sbiadita? È perfettamente perpendicolare al bordo e spessa circa 1cm. Sembra quasi come se da quel punto provenga una maghiore luminosità.
-
Citazione:
WaRaf
Via OTA o sul sito?
Ragazzi volevo chiedervi, qualcuno di voi accostandosi al bordo alto del tv con schermo ner, ha notato una linea di nero leggermente più sbiadita? È perfettamente perpendicolare al bordo e spessa circa 1cm. Sembra quasi come se da quel punto provenga una maghiore luminosità.
sul sito.
-
Buongiorno a tutti
mi è arrivato ieri pomeriggio il ps64e8000, direi che potrei essere più che soddisfatto della qualità dell'immagine sia in sd che in hd, se non fosse che ieri sera nel guardare le partite di Europa League ho notato nei panning (neanche troppo veloci) un disturbo in sottofondo, tipo delle ombreggiature, che poi spariscono nel momento in cui l'azione rallenta.
L'immagine è perfetta,definita, nessuno sfuocamento della palla - la cosa si manifesta sia in tutte le modalità immagine, filtri tutti disabilitati e nitidezza al minimo.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? stavo quasi pensando al recesso.
Grazie
-
Ieri sera la qualità della trasmissione Sky non mi sembrava eccelsa. Io aspetterei di vedere un'altra partita trasmessa con bit rate più elevato (questo we purtroppo non ci sono partite di cartello) e capire se il disturbo permane o svanisce.
-
grazie 1000 per la risposta
questa sera intanto provo con Genoa-Milan e poi nel we vediamo se c'è qualche partita decente di calcio inglese (con le loro riprese panning a go go).
Già che ci siamo hai per caso qualche suggerimento per attenuare un pochino il buzz dell'alimentazione? La distanza dal muro può influire? Ad altezza divano è abbastanza presente (in piedi oppure con la schiena e la testa ben appoggiati ai cuscini si sente molto meno)..... non mi dire che l'unica soluzione è vedere la tv in piedi :):)