Mare,forse devi soltanto rivedere le impostazioni
Visualizzazione Stampabile
Mare,forse devi soltanto rivedere le impostazioni
io mi trovo meglio in entrambi gli usi, anche se in 2ch con alcune registrazioni un po' scarse, tipo mp3 compresso, sono tentato di attivare il restorer (che di norma tengo off) o quantomeno alzare di 2db gli alti.
ma specialmente in HT ha davvero una pulizia e una dinamica nettamente a favore! quando la scena lo chiama, si fa avanti con forza e naturalezza, ma senza strafare, cosa che mi piace molto.
e comunque hai ragione, il muto della protezione è ormai solo un ricordo del passato :)
Ciao a tutti, allora mi hanno consigliato questi diffusori per il mio ampli Denon 3313 e per il budget che ho a disposizione:
B&W 683
Monitor Audio Bx 5
Wharfedale Diamond 10.6
Klipsch Rf 62
Jamo 606
Che ne pensate? quale puo' essere la migliore scelta considerando l'uso principale hometheatre e ogni tanto qualche cd?
Grazie.
Giusto , per mettere acqua sul fuoco.. dopo la mia richiesta di ieri sera, sul mio 2313... mi hanno contattato l' assistenza Denon da Roma... in giornata, e' mi e' stato confermato ... che questo modello NON implementa la visualizzazione delle ICONE dei diffusori collegati all unita'.... ma visualizza con scritta il segnale audio entrante....
Chiusa parentesi.... e Grazie per i vostri parerei al riguardo....
Stasera mi sono guardato Jackie Brown in streaming Sky.
La qualità dello streaming (chi ha myskyhd lo sa) è di buon livello ma niente di vicino ai bluray.
Ebbene,nonostante ciò, il denon mi ha entusiasmato.In cosa?Per le voci innanzitutto: cristalline,profonde e sopratutto sempre ben presenti. Ogni minimo dettaglio viene rilevato,anche la sigaretta che si posa sulle labbra diventa un suono.
Altro punto a favore, i surround hanno preso vigore e forza ed ora è ben chiaro a tutti che ci sono anche loro.
In generale, tutti i diffusori sembrano rinati, il suono è nettamente più dettagliato e pulito e l'ascoltatore è realmente al centro della scena sonora (gran merito alla taratura automatica di audissey)e dello spettacolo.
Ieri invece ho visto ed ascoltato un dvd che conosco a memoria:pulse dei Pink Floyd. Ebbene,non credevo di potermi sorprendere così. E' stato come togliere polvere da un vecchio libro che conosci a memoria e scoprire che ha un finale alternativo. La chitarra di Gilmour aveva una profondità ed un dettaglio mai sentiti prima e gli effetti di cui la musica dei PF è piena arrivavano da diverse zone ma con lo stesso livello di presenza e dettaglio.
Domani farò ulteriori ascolti ma per ora...acquisto azzeccatissimo. Siamo lontani anni luce dal mio pur valido HK avr255
Guardati 300 :sbavvv:, la reputo la traccia dolby superiore a qualsiasi traccia HD
A proposito di tracce dolby, una volta impostato il lettore bluray (sony s790) in bitstream, quale traccia del disco devo selezionare per far codificare il segnale audio al Denon?
Ad esempio, ho un bluray di un concerto che ha 3 tracce:
- pcm 2.0
- Dolby Digital 5.1
- pcm 5.1
Il mio dubbio è: una volta impostata l'uscita audio del lettore su bitstream, tutte le tracce del disco vengono processate dal Denon?
Si. Per i bluray musicali ti consiglio pcm 2.0...se vuoi proprio l'effetto 5.1 di solito mettono DTS HD MA...pcm 5.1 non l'ho mai trovato.
Invece airplay come funziona??
Le tracce sono 2...pcm 2.0 e le altre 5.1. La musica si ascolta in stereo per i miei gusti quindi uso la pcm 2.0. E' soggettivo. Ad altri piace ascoltare la musica anche in multicanale...per me non ha senso, nella realtà quando si vede un concerto la musica esce dalla casse davanti al palco, non da dietro. Poi ovviamente in un arena è un'altra cosa. De gustibus.
se ascolti un traccia nata in 2.0 ti do ragione,anch'io non amo sentire la musica dai surround... ma i concerti su bluray sono nati di proposito in multicanale per farti sentire proprio come al concerto... se sei in prima fila ad un concerto la gente dietro non la senti e senti solo la musica provenire dalle casse davanti a te? Poi chiaramente uno fa come vuole ;) Fine ot.
Mauro,ma i Bluray dei concerti codificati in 5.1 li ascolti in stereo?E dai su!! :p