Anche li pero' bisognerebbe vedere se si e' sensibili all'effetto rainbow durante i film in 2d.....
Caspita ,certo che se vai a vedere, il vpr perfetto ancora non esiste (a costi terreni intendo)....
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Anche li pero' bisognerebbe vedere se si e' sensibili all'effetto rainbow durante i film in 2d.....
Caspita ,certo che se vai a vedere, il vpr perfetto ancora non esiste (a costi terreni intendo)....
Saluti gil
Ah certo...per fortuna io non ho nessun problema con il rainbow....posso decidere la tecnologia che più mi aggrada senza problemi.... :)
Comunque il messaggio che cercavo di far passare è che se oggi uno cerca zero crosstalking nella tecnologia LCD, trasmissiva o riflessiva, non lo trova. Per quello che ho visto settimana scorsa il ghosting sui JVC 2013 mi sembra accettabile, più tenue, sicuramente meglio rispetto ai modelli precedenti, ma non scomparso.
Ciao Nico
Allora se vuoi la perfezione scegli il jvc,se invece vuoi risparmiare 2000 euro e avere un ottimo prodotto prendi il Sony che nn sfigura affatto confronto al jvc
Se invece dai molto peso al 3D (come me)allora vai sul sony perche da quel che ho letto il in 3D e' migliore,e poi e risaputo che i jvc nn li compri per il 3D,e te lo dice uno che viene dalle matrici a 480 Hz tw9000 nn c'è paragone
Dimenticavo nn dare retta a tutto quello che scrive,perché a quanto pare lavora alla jvc :D
Apparte lo scherzo il miglior consiglio che posso darti e' di andarli a visionare
Ciao
allora ripeto le considerazioni fatte sul 3d visto che si e' riaccesa la discussione.... quando parliamo dei difetti in 3d dei nuovi jvc parliamo non di crosstalk o bassa luminosita ( problemi risolti o quasi) ma del problema del flickering cioe' dello sfarfallamento delle immagini in movimento e forse ma in misura minore anche delle immagini ferme....praticamente gli oggetti che si muovono non hqnno i contorni nitidi come con i dlp che hanno il 3d migliore tra tutte le tecnologie di proiettori e tv, un 3d perfetto. jvc ha le matrici lente troppo lente per il 3d....questo rende il 3d di jvc INGUARDABILE per chiper chi ha un minimo di competenze e di aspettative sul 3d.
.....oppure c'e' una terza soluzione e cioe risparmiare qualcosa sul vpr e andare sull'rs46 (diretto competitor del sony) e aggiungergli il darbee cosi' da aver lo stesso costo del sony (che solo vpr costa di piu' perche' ha il prezzo imposto) ma con altre prestazioni in 2d (facendosi cmq guardare bene tranquillamente anche in 3d anche se non a livello del sony, modelli jvc in uscita a fine novembre permettendo :D)....
Dopotutto ok per il 3d ma con la penuria di titoli in qs formato vedrai decisamente piu' film in 2d;)
Saluti gil
@fabio:
Certo che lavoro in jvc....infatti come credi che ho preso l'rs48? Certo che se lavoravo per sony mi sarei preso il sony 1000....:ciapet:
a tal proposito mi rivolgo a gil...non voglio assolutamente fare polemica ma devo dire quello che penso...se scegli jvc non puoi fare quella lista di voti sui BD 3d per il semplice fatto.....che usi una tecnologia talmente difettata e antitetica rispetto al 3d che non ti consente di valutare ed esprimere un giudizio sulla qualita' del 3d. senza polemica credo che la tua lista fatta guardando i film con un proiettore jvc non abbia proprio senso
Pensa come sono bravo allora. Sai che in parecchi si trovano daccordo con le mie valutazioni (a parte qualche mezzo voto in piu' o in meno)?
Devo proprio avere un jvc "difettato" (in meglio) se vedo bene in 3d.....:doh:.......daltronde, lavorando in jvc......:p
E, per inciso, sono conscio del fatto che c'e' di meglio in 3d ma da qui a dire che fa schifo....:rolleyes:
Saluti gil
Una valutazione relativa dei titoli 3D penso si possa fare comunque, anche se si ha uno scarso JVC:D
Nel senso che un 3D fatto male si vedrà male sul JVC e "meno male" sul Sony o Epson, sempre peggio comunque di un buon 3D, e questo su qualsiasi proiettore
Ad esempio Titanic, che in qlcune scene ha molto ghosting sul JVC rs45, ha lo stesso ghosting sul Sony 50...forse solo meno accentuato
Step up 3D sul JVC rs 45 non aveva ghosting, e presumo, lo stesso sul Sony 50..
Quindi molto dipende anche dal software
E' chiaro che si è sensibili al flickering (è soggettivo: c'è chi sotto ad un certo refresh rate avverte proprio un affaticamento della vista) i JVC in 3D non sono la scelta migliore, però non vorrei si calcasse troppo la mano: al di là di un'eventuale maggiore sensazione di affaticamento visivo, qualitativamente il 3D non è scarso, c'è anche di meglio, ma quello è un altro discorso :).
Purtroppo è invece verissimo che dipende molto dal software, che in troppi casi è carente (quello di qualità lo è anche in termini quantitativi).
Mi spiace dissentire ma sul crosstalk non si è visto alcun miglioramento e m i riferisco alla serie rs45 ecc. Sulla nuova non mi pronuncio.
volevo fare una domanda a gil, anch'io ho acquistato l'rs45+darbee arrivato oggi ancora devo testarlo,ho testato solo il darbee con tv plasma 3d e ho notato che impostandolo su game (circa 60%) il 3d migliorava tanto in luminosità e ntidezza,
avviene questo anche con il jvc?e che impostazione usi?
grazie...
Con il 3D si possono spingere un pò di più i settaggi del darbee, li ho provati con un Rs 45, e il miglioramento è visibile
2D verde 30-35%
3D verde (o fullpop) 50-60%
Il jvc l'ho impostato su modalita' hd a 35% con film in 2d e 55/60% in modalita' 3d....
Non ho provato la modalita' game....
Avevo messo un po' di foto sul thread relativo con darbee collegato e non ed effettivamente anche impostando a 0 il darbee rispetto a non averlo collegato migliora sensibilmente la luminosita' generale; dagli un'occhiata...;)
Salut gil
ok...
grazie:)