Visualizzazione Stampabile
-
A me fortunatamente non capitano di solito tali eventi nelle strutture che frequento :)
-
in effetti adesso che ci penso, nei cinema classici moribondi questo non accade perchè la massa da li è fuggita ma nei multisala si è allo zoo. alle volte gli animali sono belli da veder a volte scappano e mangiano la gente :D
-
Secondo la mia esperienza, l'ho sostenuto più volte, c'è una relazione diretta tra qualità complessiva della struttura e l'educazione dei relativi fruitori. Il Cinema dove vado di solito oltre ad essere eccellente è a poche decine di metri dagli appartamenti universitari, quindi di ragazzi ce ne sono sempre, ma non mi è mai capitato di aver avuto problemi di schiamazzi ecc.
-
Seguo da molto tempo il forum in generale ed é la prima volta che"oso"scrivere.Era da tanto tempo che non andavo al cinema e di solito mi muovo solo per certi film,era la mia prima "4K" ,ero curioso e per questo film mi sono fatto quasi 200 Km . HO trovato il film bellissimo e per nulla lungo anzi ;son rimasto un po'deluso dalla definizione .IO ADORO film come questo film fatti per essere v isti al cinema ,fatti con dispendio di lavoro,amore,fantasia e non ultimo denaro.Io ODIO certi films fatti solo per fare soldi tipo "CINEPANETTONI" e specialmente certi film di registi italiani.FARE un FILM é una arte; fare tv o fare film per iphode é un'altra cosa.:cry:
-
Visto che non ho seguito la discussione fin dall'inizio, vorrei sapere se questo film in Italia è uscito solo in formato digitale 2k e 4k, o anche in pellicola?
-
Anche in pellicola, ma Tu essendo di Modena lo andrai a vedere al Raffaello in 2K ;)
-
letta la recensione di Emidio in home page?
Interessante la descrizione di come hanno girato le scene più spettacolari ovvero dirottamento e stadio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SydneyBlue120d
Anche in pellicola, ma Tu essendo di Modena lo andrai a vedere al Raffaello in 2K ;)
L'ho già visto al Raffaello, ma lo chiedevo perchè mi avevano detto che al Victoria era in pellicola e mi sembrava impossibile...
-
Io sono anni che non vado al Victoria, da quanto scrivi presumo continuerò ad evitare. Magari ci potrò tornare nel 2014 per qualche film non programmato al Raffaello :D
-
Nel mio cinema a Reggio Calabria la proiezione mi è sembrata ottima.
Le scene in 35mm erano riconoscibili per via della leggera grana da pellicola e non troppo dettagliate ma comunque buone e in linea con tutti i girati di Nolan (non ricordo un suo film super razor), mentre le parti IMAX si notavano specie su scene d'azione e panoramiche e erano decisamente più razor e dettagliate anche se non in maniera paurosa complice la visione in un cinema non IMAX.
Sono convinto però che in blu-ray questo video avrà una marcia in più e le scene IMAX grazie al probabile cambio di formato video (come nel secondo capitolo) esploderanno nella loro maestosità:)
Audio devastante ma leggemente caotico.
Il film concordo che sia appena sotto il secondo ma va a collocarsi in una trilogia di capolavori o quasi;)
Voti ai film:
Batman Begins 8,5
Il Cavaliere Oscuro 9,5
Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno 9
-
Citazione:
renato_blu
Batman Begins 8,5
Il Cavaliere Oscuro 9,5
Quoto al 100% i voti!!
-
Citazione:
renato_blu
Batman Begins 8,5
Il Cavaliere Oscuro 9,5
Concordo in linea di massima con questa tua classifica ma abbasserei di mezzo punto "Batman Begins", non certo per demeriti del film, ma per meriti dei due successivi
-
Domenica sono andato a Riccione all'IMAX. Era la prima volta e devo dire che è stato fantastico. Forse l'effetto è stato causato in gran parte dal fatto che a Ravenna esiste oramai un solo cinema multisala (gli altri sono tutti morti) in cui la qualità è veramente scadente: video sfocati, audio molto volte tenuto bassissimo (una volta mi è capitato che per un quarto d'ora in sala ci siamo dovuti vedere un film senza audio...).
Comunque vale veramente la pena, se avete il dubbio di vederlo all'IMAX andate sicuramente!
Per quanto riguarda il video sicuramente ottimo. Per l'audio mi sarei aspettato qualcosa di piu'. Non mi piaceva molto il parlato. Del resto i sub erano abbastanza presenti con sedie che vibravano...scusate i termini ma parlo da profano.
-
ciao,
appena finito di vedere.
Tutto bello, bel film, attori convincenti, la solita firma di Nolan...ok!
Spoiler: |
Un film da vedere e poi acquistare e conservare....doppio OK!
Ma porca miseria...l'ordigno da 5 mesi, in mezzo tempo di film ,passa a 11 minuti!!! |
Film consigliatissimo!!!
-
Citazione:
Spawn75
.....
Spoiler: |
In che senso passa a 11 minuti?
I 5 mesi erano arrivati al termine, anche perchè Bruce in quella prigione ci resta diversi mesi, almeno io ho capito così, piuttosto l'assurdità che ho notato sta nel fatto che Bruce una volta uscito dalla prigione...nel bel mezzo del nulla riesce a tornare a Gotham, ora non so la distanza però...ammazza che camminatore ahah e ci mette pure poco!! |