Visualizzazione Stampabile
-
Chiedo ai possessori di 42" GT 50: ma a quanto tenete IFC?
Io se lo tengo a off o minimo vedo le immagini sdoppiarsi nei panning, mentre da medio a massimo spariscono ma si creano degli artefatti sui profili delle persone in movimento nonché l'effetto soap opera diventa evidentissimo.
Sono contento per voi ma io trovo le immagini pressoché inguardabili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alexku
Ciao! Hai già provato gli occhiali samsung ssg4100 sul Gt50? funzionano perfettamente? Sono interessato all'acquisto sia del televisore sia degli occhiali ma il sito dove voglio comprare, pur avendoli disponibili, mi dice che non sono compatibili con il GT50...
si che li ho provati, e vanno da DIO!!! ma sono anche gli unici che ho provato....
e ifc lo tengo o of o min, e per ora non vedo sdoppiamenti......
-
Citazione:
Principiante
Chiedo ai possessori di 42" GT 50: ma a quanto tenete IFC?
Io se lo tengo a off o minimo vedo le immagini sdoppiarsi nei panning, mentre da medio a massimo spariscono ma si creano degli artefatti sui profili delle persone in movimento nonché l'effetto soap opera diventa evidentissimo.
Sono contento per voi ma io trovo le immagini pressoché i..........[CUT]
Io lo uso su minimo, raramente su medio, tipo quando guardo il tennis o il golf, ma alcune volte me ne dimentico e lascio su minimo!
-
io ho ordinato da qualche giorno il 42gt50 e non vedo l'ora che arrivi! (spero entro una decina di giorni)
dal vivo non ho visto il mio modello ma ho visto in un centro commerciale un 50vt50 e non posso che confermare l'ottima qualità: mostravano una partita di premier league (sky) e non ho notato nessun fenomeno di banding.
ps: spero di non avere problemi con il mio pannello...vi terrò aggiornati.
-
Aggiornamento.
Ieri ho passato alcune ore con questo tv per vedere di risolvere il problema degli sdoppiamenti nei panning veloci.
Alla fine mi sono reso conto che se metto IFC su medio sparisce questa vibbrazione / sdoppiamento ma... mi ritrovo un bel effetto telenovela...
Mentre su zero o minimo ho il fastidio sui panning ma le immagini sono molto piu' naturali.
A questo punto devo ritenere che ho qualcosa nell'elettronica che gli altri non hanno.
Per cui chi tiene IFC su minimo e non ha problemi di sdoppiamenti si puo' godere questa tv...
...io invece no...
Quindi a breve questa tv torna al negozio...
-
secondo me hai qualcosa nell'occhio (non nell'elettronica) che gli altri non hanno :) secondo me sei, come me, molto sensibile al problema e quindi lo noti più degli altri e cambiando modello della stessa marca te lo ritroverai sempre presente
-
Allegati: 1
Citazione:
biasi
secondo me hai qualcosa nell'occhio (non nell'elettronica) che gli altri non hanno :) secondo me sei, come me, molto sensibile al problema e quindi lo noti più degli altri e cambiando modello della stessa marca te lo ritroverai sempre presente
Credo che tu abbia ragione...
Mi sono letto delle discussioni in merito su dei siti stranieri e sembra che io abbia un refresh delle immagini molto rapido... cosi' avrei capito...
Per cui quello che per qualcuno e' un'immagine poco definita o sfuocata... per me e' una composizione di singole immagini pseudo definite che si affiancano millimetricamente...
In rete ho trovato un immagine che rende l'idea del fenomeno... e non mi capacito che gli altri non la vedano cosi'...
Allegato 15399
-
Beh se vedi così l'immagine, ci credo che sia inguardabile!
Ma mi sembra assurdo che la tv abbia un problema così evidente...
-
@Principiante ma tu quindi durante le partire di calcio noti una cosa simile? io durante le partite di calcio (con il vx300 non con la serie panasonic 50) noto un leggerissimo sdoppiamento della linea di centro campo con colorazioni verde/magenta (che notavo anche sul vt50 e che sul vx300 spariscono se metto advanced motion resolution a on)
-
@biasi
Ho postato questa immagine perche' e' la piu' vicina alla mia situazione.
Questa e' un filo esagerata rispetto alla mia tv.
Se guardo il calcio ho un fenomeno come lo descrivi tu, mentre in certi film lo sdoppiamento si avvicina parecchio alla foto riportata.
Diciamo che l'affiancamento delle immagini sulla mia tv e' piu' "stretto"... ma l'effetto e' il medesimo...
-
grazie per il chiarimento, allora ti confermo che è cosa comune su tutti i panasonic
-
come è un difetto comune? non credo sia normale vedere questo tipo di difetto. @Principiante, riusciresti a postare una foto del tuo TV con questo difetto?
Vorrei solo capire, dato che la scorsa domenica ho visionato con l'utente Icaro il tv in un cc utilizzando delle sorgenti video portate da Icaro. Non ho visto strani effetti come quelli descritti.
-
Citazione:
biasi
grazie per il chiarimento, allora ti confermo che è cosa comune su tutti i panasonic
Ma che dici? Nemmeno il mio vecchio 42G15 si vedeva come la foto postata! Ma credo nessun tv si veda così altrimenti nessuno lo comprerebbe. Per favore non diffondete notizie false ed infondate. Se l'utente Principiante vede così un GT50 ha un'ipersensibilita' visiva che non è nella norma.
-
Quoto,
Guardate che sul mio STG30(:D) gli sdoppiamenti,chiamiamoli così,si vedono una meraviglia ma una cosa come la foto,sinceramente,non la vedo una cosa normale e,ancora più sinceramente,posso pensare o ad una ipersensibilità di Principiante o ad una gestione del moto sballata di quell'esemplare.
Non è possibile che i Pana si vedano così è fuori ogni logica.
-
io di sdoppiamenti e linee strane,PER ORA,non ne vedo la minima traccia,ma ho un minimo di alone verde.... ora è veramente minimo e quasi invisibile.Qualcuno diceva che si poteva correggere con il bianco....., solo per le mie paranoie mi potete indicare come?