Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salvus2
Comprato su pix....nia il plasmone 65" in offerta a 1650spedito speriamo che vada tutto bene appena arriva posto le mie impressioni....
Ti invidio, e non poco, comprato 10 giorni fa da quelli del "Peperoncino", spedito ho sborsato 2.040 Euro...
Certo che 390 Euro di differenza non sono pochi, non oso immaginare che politiche commerciali ci siano dietro per far si che un prodotto possa essere venduto con una differenza tale...
Chi ancora tentenna e' invitato a comprarlo senza pensarci 2 volte, spettacolo di pannello...
A me piace a "Tutto Tondo" sia in HD, che in SD, pensate che non sono male neppure i DVD upscalati...
Se avete il posto dove metterlo e la giusta distanza di visione e' un acquisto praticamente obbligato a quel prezzo...
Ciao Erik Il Rosso
-
@salvus2 e @Erik Il Rosso
Qui siamo in una discussione ufficiale, e non si parla di prezzi.
2 giorni di sospensione
-
ciao a tutti chiedo delle informazioni ai possessori del 65st50 che tipo di staffa utilizzate per appendere al muro la tv e soprattutto dietro la tv quanti cm avete lasciato come spazio dal muro visto che i plasma scaldano parecchio e non vorrei fondere il tv d'altro canto mettere un bestione del genere con pochi cm dal muro sarà un bel vedere ......panasonic consiglia 7 cm voi che ne pensate?
-
Più che altro lascerei spazio anche sopra e sotto per far circolare bene l'aria.
Il VT scalda ma non in modo eccessivo, si sente quasi più calore avvicinandosi frontalmente che dietro.
A me l'effetto quadro personalmente non fa impazzire, oltretutto un bestione del genere se poi ti capita di doverlo spostare per sistemare qualche connessione come fai?
Io lo appenderei a qualcosa di non eccessivamente "slim", ripeto non solo per un problema di raffreddamento.
-
si grazie ABAP della dritta in effetti sono vincolato dal telo del proiettore che è fissato sulla stessa parete dove dovrei mettere la tv (una piccola trave che mi fa da rientranza ove ho fissato il telo)considera che quando dovrò calare il telo andrò a coprire totalmente la tv ed ho poco spazio circa 8 cm tra il muro e la superficie della tv quindi sono vincolato altrimenti si vedrebbe il televisore sotto sporgere sul telo.....forse downgrado il mio acquisto con un 55es6900 che di suo è 4 cm e non ha il problema di scaldare....
-
anch'io sto cercando una staffa per il panasonic st50 65 pollici; ma veramente e' preferibile lasciare 7 cm tra tv e parete?
io avevo visto queste due staffe...
http://audiovideo.meliconi.it/S800_s...0_397_ITA.aspx
http://www.munari.it/vedit/15/dettag...~collezione~15
entrambe le staffe pero' hanno una distanza parete-tv di circa 3 cm..
pensate possano andare bene o avete un'altra staffa da consigliarmi?
-
no vai di 7cm...lascia spazio al tv per respirare meglio e a te x metterci dietro le mani..3cm in pi dal muro non ti cambia molto ma ti semplifica la vita quando devi fare dei collegamenti
guarda da troniteck se vuoi spendere meno, io mi sono trovato bene con la loro staffa, però ti consiglio di metterci dei fischer professionali, io ne ho usati 7 (4 sopra 3 sotto) da 14mm
-
grazie, ho visto ma staffe fisse per televisori di alto polliciaggio non ne vedo...
-
Volevo segnale un problema che al momento ho guardando BRD...
In pratica nei contorni delle figure a volte ho come un effetto di quello che si vedeva nel film "Predator", una specie di "Alone"...
Inutile dire che la cosa e' fastidiosa al massimo...
I settaggi sono quelli suggeriti da Rosmarc
Modalita' True Cinema
Contrasto 36
Luminosita' -1
Colore 30
Nitidezza 0
Impostazioni Avanzate
Intelligent Frame Creation - Off
Rileva Cadenza Film - On
Ho rilevato questo problema guardando "I Guardiani Del Destino" e "Amadeus, l'effetto sui capelli o sui cappelli si nota benissimo...
E' un problema di settaggio della TV ???
E' un problema della catena video (ho un Sony S360 che a giorni upgrado con un S790) ???
Ho cambiato anche il cavo HDMI ma nessun miglioramento...
Ciao Erik Il Rosso
-
Citazione:
giamu75
grazie, ho visto ma staffe fisse per televisori di alto polliciaggio non ne vedo...
Su AmaIT ci sono !!
-
ma amait cos'e' un sito??
-
Citazione:
Erik Il Rosso
Volevo segnale un problema che al momento ho guardando BRD...
In pratica nei contorni delle figure a volte ho come un effetto di quello che si vedeva nel film "Predator", una specie di "Alone"...
Inutile dire che la cosa e' fastidiosa al massimo...
Dovrebbero essere i famosi artefatti a 50Hz, associati da utenti americani di avsforum nel lontano 2010, quindi chiamamola un'americanata, come essere anche invasivi con i BR, forse per via del fatto che il segnale 24p viene trattato da panasonic a 96Hz, quindi molto simile e vicino ai 100Hz con cui viene trattato il segnale a 50Hz
Unica cura l'uso del 24p Smooth Film o su minimo o meglio su medio, che appare solo in presenza in presenza di segnale a 24p ma non è disponibile quando il Modo Immagine è impostato su Game, che corrisponde anche all'Intelligent Frame Creation in presenza di altro segnale, adesso non so come mai vedi i br e ti appare l'Intelligent Frame Creation invece del 24p Smooth Film, non è che dal lettore br non esci a 24p? se esci a 50Hz allora te li vai proprio cercando da solo, prima cosa controlla se esci a 24p.
Tutte le review hanno sempre segnalato la presenza di questi artefatti, ma limitatamente al segnale a 50Hz, anche se con gli anni il fenomeno è andato sempre più migliorando, nel senso che è fortemente diminuito, ma non totalmente scomparso al punto che l'individuazione di tale anomalia o come lo chiami tu problema è tendenzialmente molto personale, nel senso che non tutti riescono a percepirlo o a scovarlo, evidentemente tu sei particolarmente sensibile.
-
ti dico la mia opinione
se sono "strascinamenti" e "scontornamenti" colorati verdi/violacei visibili soprattutto sui visi e nei primi piani allora è il bug dei 50 hz ed è irrisolvibile
se è invece una specie di "sdoppiamento" e/o "tremolio" dell'immagine è dovuto all'uso del ifc...che "risolve" la scattosità sulle carrellate veloci ma introduce artefatti sulle carrellate/movimenti più lente...ma se fosse questo disattivando ifc dovrebbe sparire
-
Salve ragazzi,
vorrei prendere anch'io un st, ma son fortemente indeciso sul polliciaggio..
La distanza di visione è circa 3 metri (cm più cm meno). La visione è 100% hd e br per me(film e partite), ma il resto della famiglia guarda solo sd. Io andrei di 65, ma ho paura di sacrificare troppo la visione sd, che poi è l'utilizzo principale della tv visto che io la utilizzerei praticamente solo il fine settimana. Tutto sommato nemmeno il 55 è piccolo..
Qualche consiglio da darmi in base alle vostre esperienze?
-
65 pollicioni di puro fullhd da 3m per l'SD è un suicidio visivo, anche perchè l'ST mostra più dithering e un'immagine meno pulita rispetto ai fratelloni maggiori, mentre di contro il 55 da 3m per l'HD direi che si può considerare giusto, quindi imho molto meglio il 55, risparmi la spesa, consumi meno corrente, in SD vedi quasi giusto e fai contenti tutti te compreso.