Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Per quanto già detto, rimango della mia idea (sbagliata...forse) che quel premio viene assegnato da una giuria di giornalisti del settore a seguito solo di prove di visione e nemmeno tanto approfondite (nel senso dell'uso quotidiano della tv).
Il punto è: su cosa ti basi per affermarlo? E di conseguenza: ti pare il caso di esprimerti così verso la professionalità di altre persone, senza peraltro portare dati oggettivi a sostegno di queste affermazioni?
Dubito che se qualcuno venisse da te, e mettesse egualmente in discussione la tua professionalità, in modo così generico tra l'altro, la prenderesti molto bene.
Ripeto: critiche motivate sull'assegnazione dei premi sono perfettamente lecite (però ribadisco il motivate: qui si legge contemporaneamente che nemmeno gli assegnatari dei premi avrebbero provato i prodotti, e contemporaneamente c'è chi dice che una tv che nessuno ha neanche potuto vedere, dato che non è in commercio, il premio non lo meritava...), insinuazioni di vario genere assolutamente no, anche perché questo non è il bar sotto casa, si può chiedere conto di quanto affermato (visto che puntualmente qualcuno eccede, ogni anno, preferisco prevenire).
-
Se qualcuno mettesse in discussione il mio operato... ci può stare benissimo... non siamo infallibili, se ho sbagliato è giusto che paghi.
Detto questo, quello che volevo evidenziare è la non corrispondenza tra il giudizio (p.es. da premio EISA 2011) dato dalle riviste e i giudizi negativi di molti possessori (convinti di aver acquistato il miglior tv vincitore di detto premio ed invece si sono beccati una tv con l'odioso DSE) sparsi in tutti i forum del mondo a cominciare dal forum internazionale Philips dove addirittura c'era chi invitava a sottoscrivere una Class-Action contro l'azienda, se non sono questi dati oggettivi ...
-
Capisco, ma allora perché mettere in dubbio che il premio sia stato assegnato senza nemmeno provare la tv?
E' un'illazione abbastanza gratuita e sostanzialmente superflua: si può tranquillamente esprimere il proprio dissenso verso l'attribuzione di un premio rimanendo nell'ambito delle motivazioni tecniche.
Questo sempre considerando che il 9707 è un altro tv e non dovrebbe essere giudicato aprioristicamente per difetti imputabili ad altri prodotti Philips.
Insomma: capisco le critiche, ma in questo caso mi pare che si stia facendo una specie di "minestrone" in cui vengono infilate diverse cose che hanno scarsissima o nessuna attinenza le une con le altre.
-
Un mio amico comprò una BMW 318 coupè (nuova). Rimase per strada dopo una settimana per la non perfetta tenuta di un tappino dell'olio del cambio. Ma non smise di comprare Quattroruote perchè il recensore non si era lamentato del tappino. Per dire: anche alle migliori case automobilistiche capita di dover effettuare richiami per difetti di produzione, ma i modelli dati in prova alle varie testate andavano tutti bene.
Spero solo che ora non si inizi a fare della fantapolitica su TV preparate apposta per la stampa
-
Citazione:
Onslaught
Questo sempre considerando che il 9707 è un altro tv e non dovrebbe essere giudicato aprioristicamente per difetti imputabili ad altri prodotti Philips. [CUT]
OK Onslaught, infatti la frase sul 9707 finiva con la speranza di essere smentito!
-
Citazione:
Mario Mollo
Un mio amico comprò una BMW 318 coupè (nuova). Rimase per strada dopo una settimana per la non perfetta tenuta di un tappino dell'olio del cambio. Ma non smise di comprare Quattroruote perchè il recensore non si era lamentato del tappino. Per dire: anche alle migliori case automobilistiche capita di dover effettuare richiami per difetti di produzio..........[CUT]
E' un paragone fuori luogo, dal momento che un difettone del genere (DSE) che lo nota anche l'occhio più inesperto sia potuto sfuggire a tutte le testate giornalistiche che poi hanno dato il massimo dei voti per il premio EISA 2011 (46PFL9706). Certo lei ora ci dice che il modello dato in prova (presumo a tutte le riviste) era esente da difetti ....mi dispiace ma io non ci credo è sarebbe ancora più grave il comportamento da parte di Philips che non ha mai riconosciuto ufficialmente il problema.
-
Cosa lei creda o non creda francamente non mi interessa.
Sa come si dice... Chi mal fa, mal pensa.
Evidentemente lei deve essere uso a comportamenti professionalmente poco corretti e pertanto da per scontato che anche gli altri si comportino allo stesso modo con la stessa facilità. Mi spiace doverle dire che non è sempre così.
Se sentisse il bisogno di un parere terzo, qui troverà quello di Emidio, che prima di me era nella giuria EISA per conto di Digital Video.
Per Onsla: non sprecare altro tempo a cercare di spiegare l'ovvio a chi evidentemente non lo capisce
-
Mi dispiace solo di una cosa, che questi interventi non sono stati fatti a suo tempo sul thread ufficiale, lì avrebbe certamente trovato chi l'ovvio lo capisce ... e con questo chiudo definitivamente.
-
Citazione:
Onslaught
Capisco, ma allora perché mettere in dubbio che il premio sia stato assegnato senza nemmeno provare la tv?
E' un'illazione abbastanza gratuita e sostanzialmente superflua: si può tranquillamente esprimere il proprio dissenso verso l'attribuzione di un premio rimanendo nell'ambito delle motivazioni tecniche.
Questo sempre considerando che il 9707 è ..........[CUT]
aggiungo a sostegno di rik'55 che il dse sul 9706 era talmente evidente che lo poteva vedere anche un cieco
quindi se si danno dei riconoscimenti a un tv con tale difetto significa che non lo hai neppure visto da lontano, altrimenti non si spiega ....
Ecco il dubbio sulla veridicita' delle prove fatte prima di assegnare il premio...
se un semaforo e' rosso fisso perche' incantato e te lo premi per il miglio verde.....ti smentisci da solo senza che altri debbano aggiungere nulla; non sono illazioni queste ma dati di fatto: DSE+philps 9706=costante k
ne ho visti numerosi, avrei voluto comprarlo, c'ho creduto, c'ho sperato, c'ho rinunciato
p.s. questi sono ulteriori esempi di cosa pensano i comuni mortali dei premi EISA:
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...14#post3599914
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...78#post3599878
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...23#post3599923
e non si sta parlando di philips
-
Citazione:
Mario Mollo
Tra le TV con local dimming, la Philips è quella che offre il risultato migliore. Non ho provato i giochi, ma il famigerato disco test Pioneer Kuro si...
Curiosamente l'alone si vede anche sulle TV oled. Non sarà invece che è il nostro occhio a percepire un alone, quando il soggetto è molto chiaro su uno sfondo molto scuro?
Con altre tecnologie non so dirti ma x quanto riguarda la retroilluminazione dinamica sul 9706 era rigorosamente su off...accesa era una cosa indecente
-
Mi sono iscritto a questo forum ora ma lo leggo da diversi anni, approfitto per porvi due quesiti.
Ho un philips serie 4000 32 pollici riguardo la sintonizzazione dei canali digitale terrestre, è possibile ordinarli in qualche modo?
Seconda domanda, quando collego la ps3 con cavo hdmi e imposto la visualizzazione 1080p compare schermata nera e torna l'immagine precedente, fino a 1080 interlacciati tutto ok ma in 1080p propio non l'accetta, eppure il televisore è chiaramente indicato essere un 1080p.
Grazie.
-
Citazione:
attilio75
Mi sono iscritto a questo forum ora ma lo leggo da diversi anni, approfitto per porvi due quesiti.
Ho un philips serie 4000 32 pollici riguardo la sintonizzazione dei canali digitale terrestre, è possibile ordinarli in qualche modo?
Seconda domanda, quando collego la ps3 con cavo hdmi e imposto la visualizzazione 1080p compare schermata nera e torn..........[CUT]
Ti rispondo per quanto riguarda la ps3: il cavo che utilizzi supporta i 1080p? Deve essere un cavo hdmi hight speed per esserlo. Se non è precisata la dicitura i cavi hdmi "normali" arrivano al max a 1080i.
Prova con il cavo se hai altri dubbi chiedi pure
-
Il cavo è hight speed, l'impostazione che selezione è quella dell'uscita video nel menu ps3 mi dici di selezionare tutte le risoluzioni supportate dal tv, fino a 1080i ok niente da fare per il 1080.
-
Primi prezzi per la serie 9707 (rispetto agli anni precedenti con H, K, T ed M) si aggiunge la S con tuner per la ricezione con cavo analogico, DVB-C, DVB-T2 e DVB-S2
-46PFL9707 S/12 alla modica somma di € 2.999,99
-60PFL9607 S/12 alla modica somma di € 4.199,99
-
Prezzi fuori mercato,3000€ per un 46 e' da fuori di testa