Si Si ma mi sono ingegnato proprio perchè non ho un pc ma una xbox360 :D
Visualizzazione Stampabile
Si Si ma mi sono ingegnato proprio perchè non ho un pc ma una xbox360 :D
Io le uso su ps3,e vanno benissimo...(need for speed most wanted,tanta roba il sound in cuffia!) settando game compression on.
Cmq ragazzi avrei un problemino,la parte destra mi scricchiola...come faccio 1 movimento con la bocca o muovo la testa scricchiola.
L'ho portata alla sony e hanno detto che probabilmente ce da cambiare un cuscinetto interno che fa muovere il padiglione,a giorni le porterò..
Seconda cosa,un possessore delle 6500 per caso ha il bluray di The avengers 3d ?
in pratica settando le cuffie compression off e mettendo 7.1 dts hd ,sfalsa pesantemente il suono!sopratutto quando iron man spara...si crea proprio un suono disturbato...come se fossero rotte (se metto compression on invece non lo fa,ma boh sembra perdere la qualità mettendo on).
Forse in quel film ci sono parti in cui la riproduzione scende a frequenze talmente basse che la cuffia non può riprodurre per "limiti" fisici, non ha abbastanza estensione in frequenza.
Con compression on, forse, tutto lo spettro di frequenze utilizzabili dal bluray viene compresso all'interno di una gamma più ristretta, quelle riproducibili dalle cuffie, abbassando ovviamente la qualità.
Se riproduci qualcosa che "nativamente" è già all'interno della gamma di frequenze riproducibili dalle cuffie, con compression off dovresti sentire meglio. Viceversa, con frequenze più basse o più alte di quelle riproducibili dalle cuffie, che potrebbe essere il caso del film da te citato, potresti sentire peggio. In quest'ultimo caso risolvi con compression on, ma perdendo un po' di qualità.
Grazie per l'ottima spiegazione MachZ08,confermo che anche il bluray 2d compression off; esplosioni, iron man quando spara , o forti rumori,l'audio è completamente disturbato (in distorsione).Risolto con compression on.
Ho scritto il problema perché credo sia l'unico film in cui ho riscontrato questa cosa.
Ps.ragazzi qualcuno di voi ha visto cars (impostando audio dts) con queste cuffie?secondo me è qualcosa di veramente fantastico..l'ho riascoltato bene ieri e devo dire che qua il tecnologia Virtual Phones si sente.Riesco a percepire persino il parlato frontale.
Scena in cui il camion trasporta saetta di notte,e arrivano le macchine..ascoltatela bene in dts con compression on (se qualcuno possiede il bluray)
Blu ray dove son rimasto particolarmente colpito dall'audio in cuffia sono:
Il cavaliere oscuro, il cavaliere oscuro - il ritorno , tutti i Fast and Furious , Titanic , trilogia di jason bourne , inception e Sherlock Holmes (entrambi).
Ciao a tutti, da ieri sono anch'io possessore di queste magnifiche cuffie, però sto letteralmente impazzendo su come impostarle, nel senso che l'impostazione CINEMA da un bell'effetto con tutti i film, la comoressione su OFF tiene il volume più basso e la definizione in teoria dovrebbe essere la migliore, ma mettendola su ON il tutto è enfatizzato con una leggera perdita di qualità... In definitiva, x ogni film c'è da perdere del tempo cercando di capire l'impostazione perfetta.... Voi lasciate un impostazione x tutti i film o la cambiate ? E in questo caso, come riuscite a capire se un effetto è migliore dell'altro ??
Dato che ormai siamo in tanti ad avere queste cuffie, non sarebbe buono fare un elenco di film con le impostazioni delle cuffie x ognuno di loro ?? Sarebbe una buona guida per chi, come me, è sempre indeciso su come impostarle... :) :)
Avevo anch'io questo problema Alemax88,in pratica..ora faccio cosi.
Quasi sempre uso la compression on (gusti) perché l'audio è più potente,tieni conto che se un film non è in dts ma semplice dolby con compression off si sente davvero basso (purtroppo è la verità).Quindi metti un film e senti tu se conviene o no mettere off o on.
Si dice che con off si percepisce meglio la direzione del suono,io la percepisco benissimo anche con on.Quindi personalmente lo lascio praticamente sempre su on :D
Non capisco se sono le mie cuffie o sono io che devo trovare il difetto,alcune volte quando vibra io sento che storce (vibra)...esplosioni ecc,non vorrei che dato che mi son cadute 2 volte si sia successo qualcosa.
E l'effetto lo lasci sempre su cinema ?? Ho letto di un utente che specialmente con il cavaliere oscuro, ha messo su off EFFECTS, dicendo che l'audio cambia in maniera netta ( non so compression come lo ha settato, ma cmq parliamo di un dolby digital 5.1) ?? Tieni conto ke ancora non ho visto un film x intero, ho visto un pò di scene di transformers 2 e 3 e si, effettivamente con compression off il tutto è un pò più basso ( ma cmq ottimo ), con on tutto suona alla grande però a volte sembra amplificare un pò troppo....
Ragazzi lo so che rischio di andare OT ma avendo ordinato le cuffie volevo chiedervi secondo voi devo fare un upgrade dal WD TV 1 generazione (in mio possesso) con uno di 2 generazione in modo di beneficiare del DTS???
Assolutamente si per quanto mi riguarda,si sente alla grande la differenza (almeno per quanto mi riguarda) tra un DD e un DTS con le cuffie
Adesso voglio fare una domanda ai giocatori.... Io uso ps3, voi come compression cosa mettete ?? È sottinteso che effects è su games ;) ;) altra cosa : quando giocate quale spia si accende ?? Da me se metto uscita multipla si illumina dolbyplIIx, mentre se mette come uscita audio cavo ottico si accende dts... C'è un modo ke anche avendo uscita multipla si attivi il dts ???
Ragazzi un veloce OT ---se poni la giusta domanda nel posto giusto, avrai la giusta risposta---
@uninc76
Mi spiace ma gli OT non sono concessi, neanche se veloci.
Per questa volta dato che sei un neo-iscritto non ti sospendo, ma sappi che oltre che sottoscriverlo, il regolamento va letto e rispettato ;)
Ok allora riformulo la domanda e ritorno OT volevo sapere come si comportano queste cuffie wireless insieme ad un WD TV Live Wireless, se qualcuno ha entrambi volevo sapere se ci sono interferenze?
Appena mi arrivano faccio la prova con la Xbox e se funziona il metodo di usare queste cuffie insieme ad un microfono in una chat di gruppo
L'utente ero io....guarda, dopo quasi un anno tenute sempre su cinema ho "scoperto" effects OFF e ti dico che adesso di base le tengo impostate sempre così e con compression OFF, e ritorno a cinema nel caso il suono sia troppo distorto. Facendo delle comparazioni, a parte il senso di spazialità e tridimensionalità del suono più marcati, si guadagna molto anche in dettagli. Se con cinema ti sembra di essere in una grande sala, con off ti sembra di essere nella scena per così dire... alcuni leggeri suoni ambientali, che con cinema vengono completamente tagliati, si sentono più dettagliatamente e ti immergono molto di più nella situazione (es: insetti che ronzano, passi, oggetti appoggiati su un tavolo e così via...), il suono è più vigoroso specialmente nelle basse frequenze, sai esattamente da dove proviene il suono... è proprio un'altra cosa. Però, come ho detto non vale per tutte le fonti: a volte il suono risulta troppo distorto o i dialoghi meno comprensibili e in tal caso cinema si rivela migliore.
Per le mie orecchie le cose stanno così, ma mi rendo conto che le cose variano da persona a persona, quindi ti consiglio di fare delle prove e vedere cosa si adatta meglio al tuo gusto.
Una domanda veloce... Sulle partite di SKY in hd voi che settimo tenete?
Io ho compressione off ma non saprei che effetto tenere!
Voi cosa dite?
Grazie