a sto giro non aspettarti chissà che nero....e poi con i muri bianchi...
Visualizzazione Stampabile
a sto giro non aspettarti chissà che nero....e poi con i muri bianchi...
Oltre ai settaggi vorrei migliorare le sorgenti o meglio la PS3, avevo pensato al Panasonic bdt320 , Denon 2012 o l Oppo95, 3 scelte differenti ma vorrei qualcosa che facesse la differenza, oppure il TW9000 a bisogno di qualcosaltro?
...dipende da quanto sei disposto a spendere.
Visto che il 95 è l'unico top di gamma che citi, mentre gli altri sono sulla stessa fascia di prezzo (intermedia o mid-top che sia), e se non ti interessa il lato audio (dove il 95 eccelle, ed hai il suo perchè del suo costo), puoi pensare al Bdp-93 Oppo, che adotta gli stessi componenti del 95 dal punto di vista video, e quindi avresti quel boost dal punto di vista video di cui necessiti per migliorare il godimento col tuo Tw9000 ;)
walk on
sasadf
In effetti dell oppo 95 mi piace anche perchè e un buon lettore stereo e posso usare le uscite bilanciate, se poi come dici tu e leggo nel forum a quello che può fare la differenza nel settore video, penso sia il prossimo acquisto
robbio... ma te il lettore br a cosa lo colleghi? perchè se lo colleghi direttamente in hdmi al sintoamplificatore non vedo a che cosa ti servirebbero le uscite analogiche bilanciate... che poi nel caso le uscite bilanciate a cosa le colleghi?attento a non diventare maniaco e a non inseguire una qualità che esiste solo sulla carta o a detta degli esperti...
io ho un banalissimo ed economicissimo lg bd660 da 90 euro collegato ad un onkio tx-nr809 tramite cavetto hdmi da 2 euro e ti assicuro che va più che bene. forse alcuni -ma molto pochi e con opinioni discutibilissime- dichiarano di vedere la differenza, ma il 99% delle persone -forse quelle che non si fanno influenzare- tutta questa differenza non la percepiscono. ti consiglio di studiarti cosa è un flusso video digitale, di cosa prevede il protocollo hdmi e, poi, vedrai che capirai che nel digitale tutte queste differenze non possono essitere... la vera differenza la fa lo scaler o altre funzioni che processano il segnale video, ma ormai siamo arrivati ad ottimi livelli anche con i prodotti di fascia economica (che spesso possono addirittura superare i prodotti di nicchia, in quanto si sa che di lettori da 500 euro ne vendono forse un millesimo rispetto a quelli consumer e, quindi, l'ingegnerizzazione è superiore nel consumer.
l'epoca dell'analogico, dove effettivamente il trattamento del segnale faceva e come la diferenza, è passata. ci sono ditte e persone che rincorrono ancora quel concetto, trasferendolo sul digitale (vedi per esempio i cavi hdmi da 40 euro on contatti dorati e cretinate simili che servono solo per spennare il cliente ignorante in materia) che, proprio perchè digitale, non darà mai una maggiore o minore qualità video. casomai in rari casi può succedere che non si veda proprio, ma tranquillo che se colleghi una cosa e l'immagine arriva sullo schermo hai comuqnue la massima qualità anche col cavetto da 2 euro.
mi interessa comuqnue sapere cosa te ne fai delle uscite bilanciate. non saresti il primo che collega un'iscita bilanciata in un amplificatore mediante rca o mediante jack sbilanciato... se fosse così lascia stare e vai a scegliere un lettore da mediaword, che almeno non butti inutilmente i tuoi risparmi...
Gli oppo 93 e 95 sono dotati di processore video Qdeo con elaborazione dell'immagine di riferimento, con un improvement della nitidezza e del contrasto inarrivabili con altri lettori di fascia medio bassa. La differenza c'è eccome...
considera anche il CambridgeAudio Azur BD751, davvero un ottima macchina
Al momento oltre ad un Denon 3312 (che dovrebbe arrivare mercoledi) ho un preamplificatore separato per l audio con ingressi bilanciati, e appunto stò valutando l acquisto di un prodotto che abbia un processore video migliore della PS3, se poi è valido anche come lettore audio meglio così lo uso come lettore universale.
Comunque tornando al TW9000 ieri ho visto le Cronache di Narnia, 1 tempo in 3d e devo dire che dopo un paio di minuti di ambientazione è stato divertente per tutta la famiglia, non affaticante o nausee varie, non ho notato l effetto Ghosting che invece mi aveva molto infastidito sia su un televisore Sony a led (46 pollici oltre 1.800 euro) che su un Samsung pari livello.
Il 2 tempo , chiamiamolo così, l ho visto in 2d provando ogni tanto qualche variazione, i colori naturali e specialmente la carnagione delle persone mi hanno fatto una buona impressione.
Poi vedremo..
Ha ragione Avsmax, oltre al BDP 95, considera anche il Cambridge Audio, che allo stesso prezzo, e con gli stessi componenti pare abbia soddisfatto una fetta più ampia di acquirenti ;)
E sottoscrivo in toto le dotte affermazioni di Josephdan.
walk on
sasadf
Certamente seguirò il consiglio e valuterò anche il Cambridge
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento come un ormai soddisfattissimo cliente Epson e da una settimana felicissimo (apparte x alcuni aspetti marginali) di un splendido TW9000W.
Il mio sistema ora in fase di uprade è composto da:
- EPSON TW 9000 W
- MacMini Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz con 4GB e AMD Radeon HD 6630M (che per ora uso con Windows MediaCenter 7)
- Lettore BluRay Samsung SE-506AB/TSWD
- Harmony 1100
- Denon AVR 1708
Il software è ancora in fase di configurazione ma funziona tutto benino il mio problema sorge nel momento in cui tento di vedere un Blu Ray 3D
Per ora ho provato con power DVD 9 comprato e Power DVD 12 Trial ma, pur visualizzando l'immagine "diciamo" sdoppiata non c'è modo che il VDP riconosca la sorgente 3D e attivi gli occhialini, ho provato a smanettare con le impostazioni manuali sia sul VDP che su Power DVD ma non sono riuscito a vedere il film in questione (i pirati dei caraibi) correttamente in 3D.
Il sofware ha diverse impostazioni ma sembra che nessuna venga riconosciuta in automatico dall' Eposn. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi anche usando altri software o impostazioni di sorgente e proiettore? Gli occhialini funzionano avendoli testati con il convertitore 2D/3D del 9000.
Spero che l'accoppiata sia possibile perché sarebbe tragico dover prendere un lettore blue ray stand alone visto che l'impiego del Mac è quasi obbligatorio per me avendo quasi 3TB tra video e musica su HD in rete e a livello pratico/estetico se ben configurato il sistema non è paragonabile a uno "tradizionale" considerando anche il fatto che l'ho acquistato appositamente.
Spero davvero di non aver sbagliato acquisto questa volta viste le soddisfazioni avute dai vari PC mediacenter che uso ormai dal 2006
Ciao Mastrocd , hai variato qualche impostazione per migliorare l immagine nel proiettore ?
Che tipo di collegamento hai usato? Ti sei curato di veicolare il tutto per tramite di HDMI 1.4? ;)
hai provato ad attivare manualmente il 3d?
anche a me con il pop corn a300 non mi riconosceva i film in 3d (sbs) e manualmente ho attivato il 3d.....
per poi manualmente disattivarlo pena lo sfasamento dell'immagine....
@mastrocd
Ciao e benvenuto,oltre al consiglio di sasadf e duramadre,puoi provare con total media theatre 5,la scheda video l'hai settata a 24hz, nelle impostazioni 3d del programma è selezionato lcd 120hz.