il PCH formatta il disco interno(in formato EXT3) solo se provi ad istallare le NMT app se non fai questa operazione puoi mettere dentro un HD formattato in NFTS già precaricato con quello che vuoi senza pericolo
di cancellazione.
saluti
Visualizzazione Stampabile
il PCH formatta il disco interno(in formato EXT3) solo se provi ad istallare le NMT app se non fai questa operazione puoi mettere dentro un HD formattato in NFTS già precaricato con quello che vuoi senza pericolo
di cancellazione.
saluti
grazie retni, ma la mia domanda nasceva più che altro dal fatto che, connettendo il pop in hdmi all'ampli, poi per guardare qualsiasi cosa son constretto ad accendere praticamente tutto !
..invece collegando l'hdmi alla tv, ed il cavo ottivo all'ampli, avrei acceso l'ampli solo per i film "importanti".. mentre per un normale divx o comunque per roba non "potente" avrei utilizzato solo la tv..
(esattamente come ho fatto col mio decoder satellitare hd)
..mi rendo conto che è una scelta molto soggettiva.. perchè riguarda sopratutto la "comodità" ed il risparmio energetico.
vi farò sapere...
invece per il fw, che faccio?
quando lo accenderò mi chiederà di certo di aggiornarlo.. consigli?
grazie a tutti di nuovo.;)
Con i collegamenti che vuoi fare perdi le tracce estese perche sul coassiale transitano solo DD e DTS.
Se sei costretto a fare quel tipo di collegamento e se vuoi mandare "anche" all'ampli le tracce multicanale HD risolvi con uno splitter da mettere sull'uscita HDMI del popcorn... un'usicta alla tv e una all'ampli
per il firm, io aggiornerei senza problemi
notte
thanx !!
:)
Verifica fatta: con il mio TV il risultato migliore si ha settando in Spazio Colore il valore sRGB ( 16-235 ).Citazione:
Originariamente scritto da retni
Settando il valore a sRGB ( 0-255 ) il quadro è troppo scuro, settando su qualunque valore di YCbCr il risultato è decisamente mediocre.
Questo con il TV in modalità THX e con materiale HD.
Sempre meglio settando a 16-235.Citazione:
Originariamente scritto da retni
Non serve il pc. Basta attivare una delle NMT app e dovrebbe comparire A300. Poi se non usi le NMT app, stoppi il servizio.Citazione:
Originariamente scritto da baphonet
Ciao
Con tutti quei file, io più che un disco interno mi comprerei un NAS e lo metterei in RAID....poi fai tu, basta poco per mandare in fumo 300 film che hanno richiesto mesi di download.........Citazione:
Originariamente scritto da papone
Direi che è un dubbio atavico :D .....in realtà per prendere la decisione devi sapere alcune cose:Citazione:
Originariamente scritto da ilpicchiatello
1 che tipo di processore video ha il tuo ampli
2 può fare o no il passthrough del segnale video
In pratica se il tuo ampli ha un super processore video (ma generalmente non è così), ti conviene farlo passare per lui che lo rielaborerà.
Se al contrario, è come la maggior parte degli altri ampli, ha un appena decente processore video ed ha il passthrough allora usalo in passthrough, cioè il segnale passa per l'ampli ma quest'ultimo lo reindirizza al tv senza fare nulla. In caso non abbia il passthrough e un buon processore video, usa l'ultima opzione: video hdmi diretto al tv e audio digitale all'ampli.
Ciao
riguardo al 16-235...avevo notato anch'io che con 0-255 il quadro è leggermente più scuro....a me però non dispiace....
Non dispiace neppure a me. Però settandolo così in THX si perdono troppi dettagli in ombra, quindi ripiego sul 16-235 ;)
grazie gadan !!!
proverò..
ps.
- l'ampli è un marantz sr5003 (abbastanza recente).
..leggendo il manualone, non ho però trovato riferimenti al processore.. (ma forse me lo son perso io..)
- il passthrough credo ci sia, (nelle impostazioni video posso scegliere tra "auto-through-480\576-720-1080p-1080i"..credo sia questo)
Perche' non vi caricate un bel disco di test iso AVCHDCitazione:
Originariamente scritto da gadan
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=202708
cosi' vedete effettivamente come si comportano sui livelli quei settaggi.
Ci sono settaggi di output , sul Popcorn , e settaggi di input , display + le varie regolazioni ... tutto incide , visto che ogni catena fa storia a se.
Ciao
esatto...fai qualche prova e vedi se usando il passthrough la resa video è migliore....in teoria dovrebbe esserlo...
Si potrebbe anche fare qualche prova, anche se devo dire che ora come ora la resa è davvero eccellente.
Non so se si potrebbe ancora migliorare.
Il problema più grosso fondamentalmente ora è un altro ( che ho anche segnalato nel forum ufficiale QUI ) .....se non risolvono questo con un aggiornamento firmware, sì che è una bella grana .....