Per chi monta in sti giorni il TW-6000, fateci sapere se anche i vostri si spengono istantaneamente senza la ventola (classica) di raffreddamento.
Grazie 1000!
D
Visualizzazione Stampabile
Per chi monta in sti giorni il TW-6000, fateci sapere se anche i vostri si spengono istantaneamente senza la ventola (classica) di raffreddamento.
Grazie 1000!
D
A me ha colpito quando ha detto che in 2D il nero è appena più alto dei JVC top di gamma....Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Si ma non dimentichiamo che i jvc non usano l'iris dinamico ed hanno un nero "nativo". Consideriamo poi che negli USA l'epson 9000 sarà venduto a 2700 dollari, ossia a 2050 euro, a fronte dei 4000 dollari del jvc rs45, pari a 3000 euro. Il rapporto qualità prezzo per l'epson in USA è quindi molto elevato, e potrebbe portarlo a preferirlo al jvc entry. Per uno statunitense, l'acquisto di un epson 9000 porta a un risparmio di 1000 dollari! Per noi europei invece la faccenda è diversa, le due macchine hanno pressochè lo stesso prezzo, ossia 3000 euro circa, ed a parità di prezzo il jvc si lascia preferire per il contrasto nativo elevatissimo, il nero profondo, l'ottica motorizzata, la superiore qualità delle lenti, l'ottica sigillata, il miglior controllo di qualità di fabbrica etc.
Se negli USA le due macchine costassero uguale, le valutazioni del recensore sarebbero queste IMHO
Probabile... Purtroppo non capisco perchè la comunità europea non si interessi a queste disparità di trattamento che i produttori attuano.
onestamente comincio a non credere piu alle recensioni...su projector central...si parlava di panasonic 5000 spettacolare con un nero profondissimo "da videofili", e optoma hd 83 a livello del pana 4000. Ora su projector review si parla di nero deludente del pt 5000 e nero epson a livello dei jvc con l'83 che si posiziona nel mezzo...
Tutti quelli che lo hanno visto al Tav l'epson sono rimasti delusissimi dal 3D, e anche in francia pensano lo stesso...e ora su Projector review si parla di 3D luminosissimo e davvero convincente...
tutto ciò mi sembra una pagliacciata...e parlo ovviamente di queste pseudo autorevoli testate.
Io ho dovuto prenderlo a scatola chiusa, non avendo possibilità di vederli dal vivo. Ma inizio a rendermi conto che non ci si può fidare delle recensioni.
Se tari la colorimetria in 3D con una sonda (come al TAV) perdi un sacco di luminosità. Se invece fai come il recensore che usa le modalità preimpostate sul proiettore è logico che ti sembrerà molto luminoso.
La speranza è che ciò che è stato visto al TAV fosse un prodotto immaturo e che nei 60 gg successivi è stato implementato il prodotto finito, che vedremo presto all'opera.
Per quanto mi riguarda, domani sarò da HCS e spero di togliermi un sacco di dubbi... :)
Il Discorso di JosephJordan sul paragone EPSON JVC, deve essere un attimino calibrato: l'EPSON street price starà attorno ai 2600, mentre il JVC non credo lo troveremo a meno di 3000 €.
400 cucuzzeddre di differenza non son poi pochissime :boh:
E se è vero ciò che dice la recensione, cioè che il nero da paragonare è quello di un X9 e non di un X3, e considerando infine l'eccellente servizio postvendita EPson, il FI EPSON che JVC si sogna, insomma la scelta non è poi facilissima.
Stimo che in ogni caso, qualunque VPR new gen uno si porti a casa, riceverà non poche soddisfazioni :read: :Perfido:
walk on
sasadf
Al TAV era un modello preserie, credo che abbiano migliorato parecchie cosette, anche se l'impossibilità di attivare il FI e l'iris dinamico in 3D è molto castrante per le prestazioni, il pana queste 2 funzioni le ha anche col 3D. Poiu ripeto, a parità di costi tra pana epson e jvc per me non vi è dubbio che il jvc sia la scelta migliore in assoluto!
2600 lo stree price dellla versione wi fi? all'uscita? sei ottimista! dove lo posso prenotare? ;-)
E 3000 il jvc che costa 2990 di listino....
Non sconteranno da subito ma penso che dopo il primo periodo di euforia, tanti acquirenti e pochi VPR, dovranno adattarsi al mercato e togliere qualcosa, come sempre accade.
Magari meno sconto di Epson, ma alla fine penso che il prezzo sarà molto simile.
ho visitato alcuni siti tedeschi, il 9000w lo danno disponibile tra inizio novembre e metà mese, chissà in Italia...
ma i valori di nero postati nelle recensioni lasciano sempre il tempo che trovano soprattutto in VPR con iris automatici che castrano il segnale luminoso:rolleyes:
Posso anche crederci che un epson 9000 abbia su schermata nera un nero similare ad un jvc x9 , peccato che appena si illumini qualcosa a schermo , come poi succede nel 100% dei film , o l'iris continua ad essere chiuso e i bianchi sono smorti come una mozzarella andata a male, o se si apre improvvisamente il nero ritorna su valori molto piu elevati di un buon riflessivo;)
Mi ricordo ancora dal grande Audioquality a bologna 2 anni fa alla famosa comparativa di dicembre fra i "nuovi" allora jvc x30, sony 90 e epson R4000 e epson tw5500
Ebbene nella prova del nero assoluto tutti piu' o meno erano similari molto buoni qualcosa in meno per il 5500 lcd, poi per ultimo l'epson r4000... boommm nero praticamente totale,stupore in sala sembrava quasi un crt complice l'ottimo contrasto unito ad un iris che chiudeva decisamente... poi pero' il buon tecnico ci fece noitare una cosa... solo schiacciando il tasto pausa nel lettore per intenderci venivano fuori le due virgolette piccole a schermo " tutti i vpr compreso l'R4000 avevano un bianco quasi sbiadito... invece il JVC X3 aveva pur mantenendo l'ottimo nero le virgolette " belle bianche sparate e contrastate...:cool: e' da queste prove che si vede cosa si intende per alto contrasto dinamico che ha reso famoso il D-ila JVC e che gli altri con vari stratagemmi si stanno avvicinando ma che ancora si sognano... poi ben intesi hanno i loro difetti anche loro, FI scarso, dimensioni, lampade che durano pochino, ma su questo dettaglio importantissimo poi alla visione pratica credo che non ci sia niente da dire... e gli LCD sono ancora abbastanza lontani pur essendo migliorati moltissimo:)
La novità più significativa per me sul 9000 è l'implementazione della correzione della convergenza allineamento matrici che se ben funzionante colmerebbe il gap che lo separava da jvc in termini di nitidezza dato che uscivano macchine ben alllineate e altre.... inguardabili.
http://www.cine4home.de/index2.htm
Ho finito di "smanettare" con i giochi della PS3 sia in 2D sia in 3D.
Il 3D in giochi come Gran Turismo 5 e Motorstorm Apocalips la resa luminosa e buona come il cross talk. Negli sparatutto come Killzone e Uncharted 3 il cross talk da abbastanza fastidio. Nelle scene di luce giorno il 3D dinamico i bianchi si "bruciano" se metti 3D Cinema appena entri in una zona buia non vedi piu nulla :(
comunque in 3D dinamico e sempre una bella esperienza visiva.
Il multiplayer in 3D e confuso e non riesci a raggiungere i risultati che si guadagnano durante il 2D
In 2D in modalità Dinamica i giochi prima citati si comportano bene a parte i bianchi bruciati (Vedi Uncharded3) La soluzione per me piu adatta e la modalità soggiorno.
Appena arriva lo splitter e il suo bel cavo HDMI da 5m 1.4 riprovo i test del 3D per conferme
Diego
Le solarizzazioni evidenziano che deve essere semplicemente tarato :O