Visualizzazione Stampabile
-
qualcuno dei possessori ha rilevato su questi tv difetti come il vertical banding e horizontal banding?
dovreste guardare in stanza completamente buia un film con panning orizzontali (es il primo capitolo di monsters &co) o panning verticali (es durante la partite di calcio) quando ci sono sfondi uniformi e vedere se intravedete delle bande più scure oppure provare a vedere se intravedete delle bande nello schermo visualizzando immagini uniformi di colore grigio
grazie
-
Oh bella! Alle 11,30 stavo per scrivere le stesse cose di Haran e Django.
Contento ( e un pizzichino di invidia) per loro che se lo stanno godendo, rammarico per gli altri che si impuntano su delle sciocchezze, non avendo ancora coscienza di quale gioiello hanno.
Un TV che visivamente a strumentalmente è di una linearità pazzesca!
-
Salve a tutti sono nuovo nel forum e spero di non sbagliare postando qui anche se ho un HX 820 (l'altra discussione mi sembra ormai poco frequentata) e ho delle questioni un po' generali. Spero che non siano troppo banali, ma sono poco esperto a riguardo.
Innanzitutto vorrei vedere sul tv lo schermo del computer. Per farlo pernsavo di usare il WiFi direct, senza nessun cavo. Il computer (dotato di wireless) "vede" il tv, infatti compare in rete come dispositivo multimediale. Tuttavia quando dal tv cerco di connettere il pc, mi chiede una sorta di pin che non ho idea di che si tratta.
Un'altra cosa: ho notato un leggero clouding nei vertici inferiori. Per il momento è sopportabile, ma c'è il pericolo che con il tempo peggiori?
Infine si nota anche che l'illuminazione non è perfettamente uniforme (ho letto che questo è un difetto abbastanza comune, e in effetti si nota anche negli altri 2 led Samsung che ho), però vorrei sapere se ci sono delle impostazioni che migliorano la visione,riducendo questo effetto.Faccio presente che seguo soprattutto sport e questa cosa la si nota spesso con immagini in movimento (tipo rinvio del portiere nell'area avversaria).
Grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da benjaminlinus
Faccio presente che seguo soprattutto sport e questa cosa la si nota spesso con immagini in movimento (tipo rinvio del portiere nell'area avversaria).
durante il rinvio vedi delle bande più scure nello sfondo?
-
esattamente, è una cosa che si nota sul verde del campo ;)
-
è il vertical banding di cui parlavo prima,ed è per me fastidioso ed esiste su moltissimi esemplari di qualsiasi marca;quindi sul hx820 c'e' il pericolo che si presenti,ora vediamo se si presenta anche sulla serie maggiore hx920
non si può fare niente per questo tipo di problema o almeno credo
-
Ho solo scritto un messaggio ...e non volevo offendere nessuno ...sicuramente avrete parlato e STRA parlato dei difetti e dei pregi e lo so benissimo che è un gioiellino e che non esiste un pannello in cui non ci sia un difetto ...ma visto che siete possessori ho chiesto qui cosa ne pensate del vostro gioiellino se avreste rifatto l'acquisto o no ...o esiste qualcuno di voi che sappia dirmi il quale dei pannelli rappresenta i difetti minori fra hx920 e panasonic vt30...mi scuso se ho chiesto cose banali
-
Questa è una D.U. quindi evitate di tirare in ballo altri tv. Inoltre, anche se scrivete solo possessori nel titolo del thread, nel giro di qualche giorno la discussione diventerà un doppione della discussione ufficiale, in quanto molta gente se ne infischia di quello che prevede il regolamento (visto che leggerlo è un optional).
Vi do un consiglio: usate il tasto per segnalare i vari post ai moderatori; se ci date una mano, vedrete che il tutto rimarrà più pulito e ordinato. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cajo
questa discussione...
proprio perchè mi sono letto tutte le 23 pagine chiedevo a quale difetto si riferisse, se al famigerato "crease", al blooming, o ad altro..:rolleyes:
comunque alla fine della storia lunedì approfittando dello sconto me lo son portato a casa anche io un bel 55hx920 !!
Tenete presente che per le condizioni in cui sono ora a casa ho potuto testarlo solo x una mezzoretta..
Ho provato i settaggi del primo post, ma non mi soddisfano pienamente, visto che il bianco delle scritte dei menù della ps3 ad esempio non sembra proprio bianco ma tende leggermente a un color sabbia..secondo i miei gusti personali sia chiaro..
ho provato il bluray di cars, ovviamente una delizia x gli occhi, ma conto di riprovarlo magari con i settaggi di fulgore..
a proposito, qualcuno sa dirmi come fare a rimettere i settaggi come erano in origine quando l'ho aperto??
x i difetti, dunque, anche io come molti avevo il patema del crease (pensate che ho mandato mia moglie a sbirciare al negozio x capire il mese di produzione del pannello), ebbene, la produzione è settembre 2011, ce ne era uno in esposizione fratello di quello che poi ho preso io, e abbiamo guardato e riguardato x vedere di trovare quelle crease, in alcuni momenti poteva sembrare ci fosse qualcosa, ma credo fosse più una para mentale che faceva vedere qualcosa che non c'è..
tornando al mio pannello, mi è sembrato di intravedere questa "crease" appena appena nel lato dx, ma in condizioni che difficilmente sono ripetibili, e cioè lo schermo senza segnale dall'antenna (quindi un grigio frastagliato), e in più guardandolo di lato da oltre 120 gradi..io ho notato questa cosa proprio perchè sapevo che c'era, niente però a che vedere con l'immagine della seconda pagina come gravità, se non avessi saputo dove guardare non me ne sarei mai accorto, anche perchè ripeto, sia con il menù ps3 che con il bluray di cars non c'era nessun tipo di difetto, neanche guardando da oltre 120 gradi..
anche io ho sperimentato un pò di blooming, quando con tutto il pannello nero c'era il triangolino play in basso a sx della ps3, ma credo che sia una "caratteristica" inevitabile (ho scritto caratteristica e non difetto volutamente)..
il nero ragazzi è veramente da paura, con le luci spente se non ci fosse stata la scritta sony illuminata, davvero non si riesce a capire dove sia il tv..pensavo che i w4000 fosse già ottimo in questo senso, ma dopo aver visto questo capisco chi lo posiziona a livello dei kuro..:eek:
appena mi sistemano l'antenna riprovo con segnali sd x vedere come si comporta..
stessa cosa x il 3d, che film mi consigliate x provare x bene la resa del 3d?
non ho ancora visto che versione firmware ho, da quale versione hanno migliorato il crosstalk??
ricapitolando mini recensione x me:
pro:
-nero incredibile (non mi pare di aver notato perdita di dettaglio nelle scene scure, ma probabilmete non ho l'occhio così clinico)
-colori naturali con resa cromatica meravigliosa (anche se ripeto che voglio provare a cambiare qualche settaggio)
-design spettacolare, che si abbina perfettamente al mio mobile della sala piuttosto moderno.
contro:
-menù di navigazione, essendo abituato al w4000 con xcross media bar con questo mi sono trovato un pò spaesato, forse è solo una versione più evoluta ma mi è sembrato più complicato da usare, tenendo conto che l'ho usato 10 minuti soltanto..
-telecomando, anche qui pensavo e speravo qualcosina di meglio..
come contro io il "crease" non lo metto, perchè è una cosa che durante l'utilizzo del tv (almeno nel mio caso e x quel che ho potuto vedere) non si nota, bisogna proprio andarla a cercare in condizioni strane..(spero che sia così anche x il segnale sd, x i giochi e x il 3d).
è come se uno deve acquistare un'automobile, sui forum scopre che c'è un difetto dentro al passaruota anteriore, che però da fuori non si vede e che nessuno saprà mai a meno che di andare a mettere la testa dentro al passaruota stesso..
è chiaro che non può essere il fattore determinante x l'acquisto o meno dell'auto..parere mio ovvio..:rolleyes:
poi è chiaro che se ad altri questo difetto è più evidente e va a inficiare la normale visione è un altro discorso, mi rammarico x loro e spero che sony possa risolvere il problema..
in definitiva x quel poco che ho visto ora, un bel 9 se lo merita!!:D
appena potrò vi darò altre impressioni!!
confermo C O N S I G L I A T I S S I M O anche x me!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da M206
proprio perchè mi sono letto tutte le 23 pagine chiedevo a quale difetto si riferisse..
Mi riferivo infatti al crease, in quanto è "difetto" che non mi è sfuggito in alcun modello abbia avuto occasione di notare, ti faccio presente che il mio ce l'ha solo sul lato destro dello schermo ma per trovarlo ci ho messo qualche minuto e non sempre si veede , quindi è un effetto che proprio non dà fastidio , essendo oltretutto al lato dello schermo dove poco si guarda !
Consiglio anch'io questo pannello .. al 100% :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cajo
Consiglio anch'io questo pannello .. al 100% :D
:) ;)
vedo con piacere che concordiamo in pieno su tutto!! :D
tu che settaggi usi??
hai qualche film in 3d da consigliarmi x vedere bene la resa??:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da M206
comunque alla fine della storia lunedì approfittando dello sconto me lo son portato a casa anche io un bel 55hx920 !!
si può sapere [CUT]
No, non si può sapere. Questa è una D.U. quindi se ti interessa mandagli un MP.
-
Da quello che si legge sul web questa televisione avrebbe un input lag molto alto e quindi non adatta a ps3/X360.
Aiutatemi a risolvere questo dubbio. Mi sembra impossibile che con la TV top di gamma di Sony non funzioni alla perfezione la ps3.
Ho già sperimentato su una tele di casa gli effetti dell'input lag alto. Giochi come guitar hero sono INGIOCABILI ma tutti gli altri non danno particolari problemi.
Chiedo ai possessori di questa tele:
1) come si comporta con le console?
2) ha la modalità game mode?
l'alternativa è aspettare il 2012 con le nuove proposte Sony. Per la marca almeno ho deciso.
-
X m206
ti consiglio assolutamente in primis ga-hoole!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grandemika
Chiedo ai possessori di questa tele:
1) come si comporta con le console?
2) ha la modalità game mode?
Ha la modalità game mode e cmq dalle recensioni in rete non mi sembra che si comporti male come imput lag anzi...proverò stasera con uncharted 3 e ti farò sapere!