Ragazzi nel 3 documentario del primo FIlM dovrebbe essere quello di Costa Botes Il titolo del menu' iniziale risulta cosi' scritto "LA COMPAGNNIA DELL'ANELLO" ovvero con 2 N nella parola compagnia....:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi nel 3 documentario del primo FIlM dovrebbe essere quello di Costa Botes Il titolo del menu' iniziale risulta cosi' scritto "LA COMPAGNNIA DELL'ANELLO" ovvero con 2 N nella parola compagnia....:rolleyes:
Clamoroso!
Non ho ancora avuto tempo neanche di vedere il secondo film... figuriamoci il terzo disco degli extra :D
Si vede che alla Medusa - a causa della nostra petizione - hanno risparmiato anche sull'utilizzo del correttore automatico di word...Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
Avranno usato direttamente il blocco note di windows... :D
Bye, Chris.txt
Visionato il primo film della trilogia.....ottimo bluray.....sono sicuramente rimasto colpito dalla qualità video ma quello che mi ha colpito maggiormente è l'audio....STREPITOSO (parlo della traccia originale....)
Sono davvero soddisfatto di quest'edizione......e ho visto solo il primo episodio :D
:cool:
Sto visionando il primo capitolo e sul mio impianto confermo parecchi momenti di clipping sulla voce...
in compenso il video è decisamente sopra le aspettative
Questi clipping che sentono alcuni utenti e altri no,potrebbero dipendere dalla tipolgia di elttroniche che uno possiede.:confused:
Dipende dall'impianto e dalle orecchie dell'ascoltatore. Il clipping è dentro la traccia audio, quindi inevitabile
Lo sentiamo solo noi ( sfortunati in questo caso ) possessori d'impianti audio, per far un esempio un mio amico che utilizza il normalissimo audio proveniente dalla tv non ha notato nessun clipping
Datemi del pazzo ma a volte nel Ritorno del Re (specialmente verso la parte finale) trovo che l'immagine sia troppo solarizzata. Comunque sono soddisfatissimo di tutto.
La compagnia è davvero pazzesco!
ieri ho visto metà prima parte del primo film... (1/12 della trilogia :D)
rispetto alla versione extended su DVD devo dire che il dettaglio è notevole, anche se in primis si fa apprezzare per la pulizia del quadro.
nei minuti visionati devo dire che le scene nella contea sono parecchio sature, dovrei fare un confronto con il DVD, ma sembrano decisamente "ritoccate"
Comunque un giudizio positivo, se non fosse per il problema nell'audio (che avevo riscontrato a suo tempo anche col DVD e un'altra catena audio)
La versione in lingua originale ha un'altro impatto, e nonostante il volume mi sembri pure maggiore a quella ITA non presenta difetti di clipping
Comunque avendo completato la visione di tutta la trilogia, il clipping l'ho sentito solo nel primo capitolo, negli altri due nessun problema, ho solo dovuto alzare un pelino di più.
Mah... non so.Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Posto che debbo ancora avere la fortuna di ascoltare queste tracce ho il sentore che la questione non sia così scontata: c'è un sacco di gente che non li avverte seppure ha impianti più che all'altezza, altri invece si.
Per dirne una nell'AF theater (che è un impianto mostre) hanno ascoltato e riascoltato quelle trecce in cerca di clipping e non ne hanno rilevati....
Chi ascolta l'audio dalla tv acolta una traccia pcm 2.0 rielaborata dal lettore BD, quindi non fa testo.
Secondo me potrebbe essere qualcosa correlata alla decodifica dei formati lossless con bitrate elevato (in questo caso dts master audio) ..... non sarebbe la prima volta che queste codifiche, su alcuni ampli, diano noie.....spesso poi risolte da aggiornamenti firmware degli ampli stessi.
E' uno dei tanti motivi per i quali preferirei sempre un bel PCM.
Consiglierei ad esempio a tutti i possessori di vecchi Onkyo (della serie 05) di accertarsi di possedere l'ultima versione dei firmware e dei DSP....
Il mio era già aggiornato e problemi col DTS master o Dolby True Hd sinora non ne ho avuti mai. Comunque, appena compro LOTR in versione estesa verifico anch'io.
Ciao a tutti , domanda .. è prevista l'uscita LOTR in versione estesa a disco singolo , oppure cofanetto senza gli extra ?
Gianni
Completato ora la visione completa della trilogia. In breve mentre sul fronte video ho apprezzato in generale tutti e tre gli episodi, con ovviamente momenti di assoluta eccellenza e altri molto buoni (scelte di fotografia - no problemi di transfering) ho notato invece che sul fronte audio la seconda parte mi risulta più ovattata, meno dinamica sia nei momenti musicali che di battaglia. Negli altri 2 tutto invece nella norma. Sul film che dire, capolavoro. Gli extra credo che non avrò mai tempo di vederli.
Cofanetto assolutamente da acquistare, peccato solo per l'audio delle 2 torri.
Non possiedo ancora il cofanetto delle extended in bd,
qualcuno ha provato a condrontare almeno i primi minuti della Compagnia dell'Anello nell'intro, la traccia DD lossy italiana nel dvd delle cinematografiche, con il DTS HD italiano della Extended BD ?
magari fare un confronto anche nella colossale (sotto il profilo audio), scena dello scontro tra Gandalf il Grigio ed il Balrog nel primo film ?