Blind Guardian - Nightfall in Middle-Earth / Imaginations from the other side
Gamma Ray - Land of the free
Stratovarious - Visions
Angra - Holy land
Dark Tranquillity - The gallery
Visualizzazione Stampabile
Blind Guardian - Nightfall in Middle-Earth / Imaginations from the other side
Gamma Ray - Land of the free
Stratovarious - Visions
Angra - Holy land
Dark Tranquillity - The gallery
Ho ascoltato vari brani dell'album che hai citato, belli, energici..il finto lento "Mantra" merita altri ascolti, ma ce ne son pure altri meritevoli..dovrò sentirmi l'album per bene.:)
C'è anche il futuro tastierista degli Opeth, mentre il vocalist "Spice" leggevo che lascia proprio qua la band.
Scopro solo ora questo interessante 3D,
Rust in Peace
Master of Puppets
I 2 Keeper
Wintersun
I primi due Ensiferum
Therion (tutti)
Saturnus (veronica decide to die)
Opeth (fino a Ghost reveries)
Image & words e Awake
Ayreon (tutti)
SymphonyX (tutti)
più una menzione speciale agli immortali Iron
me ne sono dimenticati di sicuro.....
di quelli che hai citato un paio non li conoscevo,ad esempio i symphony x. ma li sto ascoltando su youtube e mi sembrano meritare parecchio . volevo chiederti pero' prima di procedere all'acquisto di qualche loro cd come siamo messi a qualita' di incisione.siamo sui livelli dei dream theater ?
Sì, molto simili ai Dream, magari parti dagli ultimi due che sono un pò più digeribili dei primi che rimagono però l'apice del prog metal.
Salve ho ascoltato un po di cd degli iron ristampa del 98 e nuovi album dal 2000 in poi sono tutti digitaly remasterered.
ho visto che ci sono altre edizioni tipo le prime stampe giapponesi e inglesi e poi ho trovato dei file 24 bit/96khz ed anche 16 bit presi dalle prime stampe dei vinile. Qualcuno appassionato mi sa dire la qualita di questi file e varie stampe come sono? Perche mi sto impazzendo a capire ,su tutte queste edizioni e ristampe :(
Grazie
ragazzi,ho ordinato Master of Puppets in doppio vinile 45giri 180grammi,qualcuno di voi l'ha gia sentito?com'é?
I primi dischi sono un prog metal molto sperimentale, piuttosto indigesto se non si è avezzi al genere, e questa è stata un'arma a doppio taglio che non gli ha mai permesso di emergere veramente, mentre almeno gli ultimi due album sono mooolto più commerciali, è un pò la fine che fanno in tanti per riuscire a vendere un pò, le stesse sonortà sono cambiate come il minutaggio dei pezzi.
Ho visto almeno 4-5 concerti loro e nonostante siano sempre stati gruppi di spalla con settaggi dell'impianto alle volte scandaloso hanno sempre fatto prestazioni superlative.
Non propriamente metal, ma comunque molto validi, segnalo i Porcupine Tree.
Ho recentemente messo le mani su una versione DVD Audio di un loro vecchio disco (In absentia), ed e' veramente una goduria per le orecchie! :)
Dei porcupine ho tutti i cd e i DVD, con Anesthetize faccio i test dell'impianto, direi che il 90% degli amici del forum che sono venuti a trovarmi e non li conoscevano hanno preso alcuni dischi loro.
quando parli di anesthetize ti riferisci al dvd o al blu ray ? sinceramente non conosco i loro album e pensavo fosse un loro cd ,invece su amazon ho visto che esiste il blu ray e il dvd e si tratta di concerto.
E' in primis un cd dal quale è stato estratto un dvd-blueray che comprende entrambe le versioni, per me semplicemente bellissimo, niente effetti speciali, niente scenografie particolari, pubblico ristretto, solo tanta buona musica registrata divinamente, la batteria di Garrison è qualcosa da pelle d'oca come lo è la particolare voce di Steven Wilson, è uno dei pochi concerti che ad alto volume mi danno la sensazione di essere in prima fila.