Visualizzazione Stampabile
-
@roby
imho è davvero un eccesso di zelo... non è mai stato necessario in passato (il mio buon vecchio pana px8, senza aver fatto niente del genere, ha quasi 13.000 ore sul groppone e sul pannello non c'è il minimo accenno di ritenzione... sgrat sgrat :D ), non vedo perché debba esserlo ora. Sempre imho, s'intende...
-
VT30 e rodaggio
ciao ragazzi, venerdì dovrei ricevere il 42VT30 ed essendo il mio primo plasma, sto setacciando forums e siti vari alla ricerca di indicazioni su rodaggio e precauzioni varie....oltre ai soliti consigli "noti" quali evitare modalità video sparate e canali con loghi persistenti mi sono imbattuo in un messaggio che suggeriva misure che mi paiono un po' estreme, quali:
- attendere almeno 7-8 ore prima di collegarlo alla rete elettrica ed accenderlo la prima volta;
- durante le primissime ore di utilizzo (direi le prime 10-12 ore) evitare l'utilizzo del TV per sessioni superiori alle 2-3 ore, e lasciarlo poi riposare per un tempo equivalente;
si tratta di passaggi estrapolati da una discussione di alcuni mesi fa, e mi auguro si tratti di indicazioni riferite a vecchi modelli e spero ora non più necessarie...voi che ne sapete sicuramente più di me che ne dite?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ed_Hunter
- attendere almeno 7-8 ore prima di collegarlo alla rete elettrica ed accenderlo la prima volta;
che sappia io vale solo se il plasma ha viaggiato "sdraiato" e non verticale....
Citazione:
- durante le primissime ore di utilizzo (direi le prime 10-12 ore) evitare l'utilizzo del TV per sessioni superiori alle 2-3 ore, e lasciarlo poi riposare per un tempo equivalente
mai seguito in vita mia sta cosa...dubito fortemente:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Non c'è nulla da fare se non aspettare che venga fuori il tecnico. (
Ti segnalo che nel topic del GT30 un utente ha riscontrato un abbassamento del rumore video su immagini scure.
Non è escluso quindi che i pixel si stabilizzino con il passare delle ore
Credo possa interessarti
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=406
-
Grazie Sectral, spero succeda lo stesso anche a me.
Mi sa che lo terrò acceso su un canale dell'analogico, visto che ora sono disattivati, lo metto su con l'effetto neve tutto il giorno e vedo che succede. Tanto ormai una prova vale l'altra, nel frattempo che viene fuori il tecnico.
Stasera proverò a fare qualche altra foto, in ogni caso vi tengo aggiornati sulla situazione.
@Roby7108
Il TV l'ho preso online, rimandarglielo indietro è davvero un delirio, oltre al fatto che non li hanno neppure in magazzino, quindi toccherebbe far partire una pratica lunga e davvero complicata.
-
ribadisco..(sopratutto a sectral...che siccome il suo tv non lo fa...allora trattasi di difetto.:D )è cosa normalissima sui panasonic...la sua incidenza varia da tv a tv...il non averlo (o il non notarlo)non fa in automatico degli altri tv tv difettosi....è una "caratteristica" dei panasonic che esiste dalla notte dei tempi...se ne è sempre parlato su quasi tutti i modelli usciti(ora non chiedetemi di cercare i 3d...:D ).siccome la stragrande maggioranza di pannelli elimina il fenomeno con settaggi normali (lo si vede solo con luminosità un po' spinta)io non lo vedo un difetto...certo se accertato che il poverino ha valori normali e vede un brulichio di roba lo stesso...giusto chiami il tecnico(o lo restituisca)...ma non facciamo passare per difetto di un tv quello che è una caratteristica panasonic(piaccia o non piaccia:D )
-
Luctul abbiamo capito:D
Sono daccordo con te ma leggendo i primi post di godzilla sembrava che il pannello avesse i fuochi artificiali inclusi nella confezione.
Probabilmente godzilla ha esagerato un pochino e ci ha allarmato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
E' un 42" non un 50", per quello dico che secondo me c'è qualcosa che proprio non va. Non pretendo di non vedere alcun dithering a una spanna dal display, ma da un metro mi sembra davvero troppo.
Vale a dire "No, da due metri non si nota." ?
-
io lo terrò in thx con pixel orbiter su on e credo che eviterò il 3d per svariate ore al giorno...un po' di pausa gliela concederò..ma stè 100h devono passare subito:D
sperando che lo trasportino in piedi :(
-
inserisco link al tweak di r. zohn
-
Beh ragazzi, scusate se ho creato allarmismo, ma io vengo dal mondo LCD e non ero esattamente preparato a cose simili.
Poi magari fra una settimana saremo qua a festeggiare a tarallucci e vino, ma permettetemi di non essere serenissimo, visto che cmq ho tirato fuori dei bei soldini e non credevo mi sarei ritrovato con un problema del genere...
PS: si potrebbe iniziare a parlare anche di settaggi prima o poi... tipo con la PS3 vorrei capire cosa attivare dal lato console, i vari parametri tipo "superbianco" "hdmi estesa/ridotta", ect.
-
-
beh appen acceso non sarà il massimo...lo sappiamo...incrociamo le dita
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
io lo terrò in thx con pixel orbiter su on e credo che eviterò il 3d per svariate ore al giorno
Confermate che questa é la miglior soluzione per il rodaggio?
Ma se me lo mandano coricato devo veramente tenerlo in piedi qualche ora senza attaccarlo alla corrente oppure é cosa da paranoidi?
Grazie...
-
Appena arrivato il 50"... l'imballaggio era un disastro... me l'hanno portato in verticale ma a testa in giù, quando l'ho girato il supporto e la scatola degli occhiali ha gironzolato per il pacco, per fortuna però non ci sono crepature... ho riportato solo due piccoli graffi...
confermo quindi l'inadeguatezza del packaging... adesso l'accendo e mi butto a capofitto coi test, e vi darò le mie prime impressioni... saluti!